Vai al contenuto

La vostra barra d'energia...


ξรô†ïcø

Messaggi raccomandati

ξรô†ïcø

Ragazzi, sarà che sento gli anni che passano, sarà che ho avuto diversi cazzi come gravi problemi di insonnia e ho lavorato di notte per anni, sarà che ho abusato abbastanza del mio povero fegato: sta di fatto che non ce la faccio più...!

Ma a questo punto subentra la mia domanda: possibile che sia così strano? Possibile che le conosco io tutte le persone che riescono a dormire 4-5 ore a notte, senza pippare o assumere altre strane cose, e si ripigliano tranquillamente con un paio di notti di recupero in fine settimana?

Poi, da quando ho superato (parte de) i problemi di cui sopra, se non dormo OTTO ore esatte, sono rovinato. Se non metto la sveglia ne dormo 18 di fila e sono distrutto, se dormo 7 ore è come a dormirne 5.

Ora mi sto mettendo alla prova, approfittando del breve ritorno di mia sorella per socialare con la sua vecchia compagnia, ma ogni giorno faccio che andare a letto a mezzanotte e mezza e svegliarmi alle 6 per lavoro... non so come ho fatto oggi a non addormentarmi in riunione!

Mi dite la vostra esperienza, qual è il vostro picco energetico, quanto riuscite a dare, se riuscite ad andare in debito di sonno e recuperare quando potete, o se la vostra "banca del sonno" non vi concede più alcun prestito? Riuscite anche a risultare energici alle serate?

Link al commento
Condividi su altri siti

The President

Io di solito per prevenire queste situazioni faccio una cosa furba, dormo appena rientrato a casa nel pomeriggio da lavoro/impegni. Quell'oretta e mezzo-due necessarie per poi essere operativo alla grande la notte, e "prevenire" quelle 2-3 ore in meno che farò. Poi si recupera sempre nel weekend, quindi tendenzialmente evito di far serata nei primi giorni della settimana.

Proprio ora mi sono appena svegliato, ora cena e stasera disco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ξรô†ïcø

Io di solito per prevenire queste situazioni faccio una cosa furba, dormo appena rientrato a casa nel pomeriggio da lavoro/impegni. Quell'oretta e mezzo-due necessarie per poi essere operativo alla grande la notte, e "prevenire" quelle 2-3 ore in meno che farò. Poi si recupera sempre nel weekend, quindi tendenzialmente evito di far serata nei primi giorni della settimana.

Proprio ora mi sono appena svegliato, ora cena e stasera disco :D

io dormivo in treno, mezz'ora all'andata e mezza al ritorno, ma mi svegliavo più stanco di prima. Adesso paradossalmente non lo faccio più, tranne che sono proprio devastato, e mi sento leggermente meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

Io di solito per prevenire queste situazioni faccio una cosa furba, dormo appena rientrato a casa nel pomeriggio da lavoro/impegni. Quell'oretta e mezzo-due necessarie per poi essere operativo alla grande la notte, e "prevenire" quelle 2-3 ore in meno che farò. Poi si recupera sempre nel weekend, quindi tendenzialmente evito di far serata nei primi giorni della settimana.

Proprio ora mi sono appena svegliato, ora cena e stasera disco :D

però dormire il pomeriggio è davvero una cosa "pallosa" io mi alzo sempre rincoglionito e assonnato e resto in questo stato un paio di ore al solito, inutile dire che se mi sdraio per caso in questo paio di ore collasso di nuovo :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Io cerco di dormire tutti i giorni otto ore. Se non ce la faccio cerco di fare un sonnellino nel pomeriggio, subito dopo pranzo ma più di mezzora non riesco a dormire e mi sveglio riposato. Provate a dormire meno di due ore, così non entrate nella fase REM del sonno, potrebbe aiutarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento ho preso ritmi più normali, nel senso che il lavoro mi consente orari molto flessibili, quindi mi alzo verso le 9 e arrivo in ufficio intorno alle 10:30. Quest'estate, quando praticamente ogni sera tornavo non prima delle 3 le 4, la soluzione era quella di un riposino tra le 18:30 e le 19:30. Una vera meraviglia, perchè dopo cena ero carichissimo e pieno di energia. L'importante è non dormire troppo a lungo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

studi scientifici hanno dimostrato che la "pennichella" di non più di 30 minuti è molto più utile che dormire molte ore.

anche solo 5 - 10 minuti hanno effetti benefici.

a me capita che magari mi appisolo per 10 minuti, senza volerlo, ed effettivamente quando riapro gli occhi non ho più la stanchezza precedente.

chiaro che se si è dormito poco la notte prima o poi si crolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eye 21.

Io probabilmente per la giovane età mi sento sempre iperattivo, ma ci sono giornate (come ieri) che quando non ce la faccio più mi concedo una pennichella. Il riposino però non lo posso far durare più di appunto una mezz'ora o mi sento al risveglio più affaticato di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Io da quando mi sono infortunato al ginocchio a Giugno mi sembra di essere invecchiato di 10 anni...

Abbiamo la stessa età , forse è normale !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...