Vai al contenuto

sport di sera ...


Fra93

Messaggi raccomandati

Fra93

Ciao a tutti io faccio gia tennis e salsa ... Volevo cominciare un sport che mi faccia un bel fisico(non la palestra perché la odio) quindi avevo pensato a piscina(anche se non so nuotare) però mi serve uno sport che posso fare la sera così che sono libero per lo studio di pomeriggio ... Voi che mi consigliate?sapete se piscina si può fare la sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

da me la piscina è aperta fino alle 22 mi pare, però non penso che il corso con istruttori lo facciano a quell'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra93

Vabbe io pensavo semmai di fare 1mese di lezioni per imparare a nuotare e poi andare li da solo e fare un tot di vasche per stile ... Ma questo sotto il punto di vista del fisico te lo sviluppa? Cioè più o meno come palestra?

Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

il fisico dei nuotatori è molto apprezzato dalle donne ma se non sbaglio è differente da un fisico sviluppato in palestra, i dettagli non li so, ti conviene usare google o aspettare altri utenti se vuoi approfindimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

julertop

L'allenamento coi pesi è quello col maggiore potenziale ipertrofico in assoluto. Il nuoto lo vedo come sport utile per la salute in generale.

Vantaggi cardiovascolari, non stressa il sistema osteoarticolare... ma i "contro" sotto questo profilo sono anch'essi numerosi: prima di tutto la resistenza così bassa permetterà di avere risultati apprezzabili in termini di crescita muscolare solo in soggetti che partono davvero da zero.

Detto questo, se ti piace fallo. Meglio che stare a casa a poltrire, senza dubbio. Ma sognati di diventare grosso solo col nuoto, a meno che tu non lo sia già di tuo.

I classici fisici da "nuotatore" sono quelli di atleti AGONISTI che ad ore in piscina abbinano anche un allenamento anaerobico in palestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

i nuotatori agonisti che si vedono in tv hanno un ottimo fisico, a V. molti modelli abbinano la palestra al nuoto.

spalle enormi e vita stretta. ma ne devi macinare di vasche per raggiungere certi risultati.

fondamentale è anche curare la dieta.

è un peccato che non ti vada di fare palestra perchè è il modo con cui ottieni nel "breve" i maggiori risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra93

No perché l estate al mare mi facevo sempre un po di stile libero e quando uscivo ero più grosso come se avessi fatto palestra inoltre il mio obiettivo non è diventare più grande ma di avere un fisico asciutto con i muscoli marcati ma non troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

per avere marcati i muscoli ce li devi avere però.. :p

è normale avere l'afflusso di sangue verso i muscoli durante lo sforzo, e questo ti da l'idea di essere più grosso.

puoi diventare definito con la piscina, ma credo si parli di fare diverse ore al giorno, e avere costantemente un ottima alimentazione, che non vuol dire mangiare poco (anzi) ma mangiare bene.

l'unico modo per farti vedere qualche risultato nel breve periodo è la palestra, in cui con carichi e serie adeguate puoi ottenere l'ipertrofia nel minor tempo possibile. ricordo inoltre che in palestra è facile socializzare e conoscere nuova gente.

Modificato da l_b
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Non capisco cosa odi della palestra, mi sembra tanto un pregiudizio al pari di quelli razziali.

Comunque puoi fare un fisico decente con gli esercizi giusti eseguiti con il giusto criterio anche a casa, magari puoi comprare anche dei pesi così eviti la famigerata palestra. Flessioni a una mano, trazioni, adominali, squat a una gamba e roba del genere. Però sei hai una corporatura molto magra butti solo via tempo e alla fine la palestra è sempre la soluzione migliore, non credere che diventerai grosso come un culturista, è molto più difficile di quello che si pensa e in genere i risultati che hai descritto sono quelli che si raggiungono. Pensaci.

Il fatto che dopo aver nuotato un pò nel mare ti vedevi più grosso, scusa la franchezza, ma mi sembra poco credibile e più un effetto placebo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...