Vai al contenuto

Creazione corpo perfetto Brasiliano


Dandyjoker

Messaggi raccomandati

White Lion

Appunto w00z. Allora per la sopraccitata onestà intellettuale dovrebbe scrivere schede che portino, nel miglior modo possibile, ai risultati richiesti dal cliente. Però se come dice KK per sicurezza non può dire di fare squat e stacchi perchè non riuscirebbe a seguire tutti allora non dovrebbe neanche dare schede alla cavolo di cane spacciandole per schede da bbing. Capisci quello che voglio dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dandyjoker

Cosa ne pensate seguendo i consigli di SandStorm, ditemi come potrei migliorarla, Kharma Kid dimmi tu

post-7667-0-73626300-1323170040_thumb.png

Modificato da Dandyjoker
Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

alt! Ma allora l'istruttore (che poi si fan chiamare pt) e il titolare della palestra non devono dire che "ti seguono" ma dovrebbero umilmente dire che controllano solo che nessuno si faccia male. ^_^

Inoltre l'istruttore non dovrebbe nemmeno scrivere schede. La disonestà intellettuale che citavo poco sopra era riferita a: "so che così non cresci ma ti prescrivo ugualmente una schifezza simile chiedendoti ogni tanto 'allora, crescono 'ste gambe?' ". :)

non si fanno chiamare PT. pt significa personal trainer..l'assonanza è lapalissiana pure con la lingua italiana...PT significa che lo paghi ad ore per seguire te.

la scheda preconfezionata è per pararsi giustamente il culo legalmente, poichè in italia non c'è consapevolezza riguardo la palestra.

se tu vai in piscina, e paghi per usarla, e ti butti senza che sai nuotare la colpa è tua...se vai in palestra e ti fai male, si denuncia la palestra.

loro danno la scheda, in modo che poi se ti fai male facendo altro la colpa è tua.

se non la dessero, sai quanti ragazzini esaltati si farebbero male provando a caricare il massimo per 1 ripetizione al rpimo giorno di palestra alla pressa o alla lat machine? o quanti farebbero stacchi o squat libero con la schiena storta o la panca alla gola?

per una questione di tempo, anche trovassi un santo che decide di seguire tutti gli utenti della palestra gratis, non lo potrebbe fare fisicamente.

quindi non potendo seguire tutti, è giusto che chi non si paga un PT, impari da sè come abbiam fatto noi, e si assuma i rischi da solo.

ma nel 2012 quasi, è davvero una scusa per il ragazzo che non impara a lavorare in palestra quella dell'istruttore che dà la schedina preconfezionata? non prendiamoci in giro...come abbiam fatto tutti, prima per la palestra e ora qui sul forum, internet è una risorsa infinita di cultura e informazioni....il tuo discorso forse valeva 40 anni fa, non oggi. ^_^

se uno non lavora bene in palestra e rimane a fare cavi e macchinette in 3x15, è perchè non ha voglia di formarsi e farsi il culo...ed è meglio che senza la dedizione e la voglia di investire su se stessi, rimanga a fare le schedine dell'istruttore..perchè uno così non si prende nemmeno la briga di imparare bene gli esercizi, e al primo stacco a lombi curvi, si spacca e dice bye bye a ogni attività fisica.

poi vogliamo attaccare gli istruttori, quando in italia, il 95% dei dietologi, che si fa pagare profumatamente,e le conoscenze le ha di certo dopo 8-10 anni di studi etc.. dà a chiunque la solita dieta a 1200 kcal 30-30-40, pur di non predere tempo???? ^_^

dieta che potrebbe farsi chiunque con excell, una tabella delle calorie e macronutrienti e le conoscenze matematiche di terza media.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

( ma dici a me? xD) La scheda preconfezionata e la spiegazione degli esercizi ci deve essere sempre e non (solo) per il motivo che hai spiegato tu! faccio il tuo stesso esempio se metti un bambino in piscina e non gli insegni a nuotare non va da nessuna parte! stessa cosa per il pensionato o per il giovane in palestra :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

no, figurati.

non era riferito a te, era un discorso generale per dire che 99 persone su 100 di quelli che hanno imparato qualcosa sulla palestra l'hanno fatto da sè, poichè credo pochi abbiano le finanze per pagarsi un PT, ed è anche impensabile che la palestra assuma PTs per 3-4 persone a testa, a meno di non far pagare le rate 5 volte di più.

(in piscina appunto paghi uan cifra diversa tra "l'uso libero della piscina" e "l'uso della piscina più maestro/corso di nuoto", se prendi la prima opzione, nessuno ti verrà mai a insegnare nulla nonostante gli istruttori di nuoto siano lì presenti, proprio come in palestra...se paghi un istruttore di nuoto, equivale a pagare un PT).

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Si. Io ho la fortuna che comunque l'istruttore è un mio amico ed è tutto più facile da questo punto di vista, anche se devo dire che ad esempio io in quasi 3 anni di palestra non ho mai fatto gli stacchi da terra e da quello che si dice in giro è un'esercizio fondamentale :( tu cosa ne pensi? lo fai?

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Ok, ammetto di aver sbagliato, non avevo tenuto in considerazione questo punto:

"loro danno la scheda, in modo che poi se ti fai male facendo altro la colpa è tua.

se non la dessero, sai quanti ragazzini esaltati si farebbero male provando a caricare il massimo per 1 ripetizione al rpimo giorno di palestra alla pressa o alla lat machine? o quanti farebbero stacchi o squat libero con la schiena storta o la panca alla gola?"

Quel che volevo dire, e finisco la mia parte ot, e che mi sembra disonesto dare schede facendo credere ai non addetti ai lavori che si può crescere ugualmente sapendo invece che non è così però, come ho riportato sopra, non avevo tenuto in considerazione quel punto!! :drinks:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...