Vai al contenuto

Creazione corpo perfetto Brasiliano


Dandyjoker

Messaggi raccomandati

Asprilla

Ahahaha bella la cosa che sei eri Cristiano Ronaldo ti saresti calato di tutto... :p

No, vabbé, senza fare discorsoni (tra l'altro nemmeno io m'intendo di BB), posso assicurare che questo mio amico non tocca sostanze proibite; tutti guardano a lui come esempio di potenziale natural, semplicemente ha una buona genetica, si allena da 10 anni ed ha un trainer di livello nazionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

può darsi anche che qualcuno da natural arrivi all'hp+10-15 tirato...in effetti forse l'unica differenza rispetto a 50 anni fa, e che più gente fa palestra, quindi per una questione di probabilità c'è più possibilità che esca fuori un talento (proprio come per il fatto che in genere il potenziale genetico in una disciplina si esprime nella popolazione in cui lo sport è più diffuso .es. fibre bianche potenza. russi e giamaicani dovrebbero essere equivalenti primeggiando entrambi in sport di potenza esplosiva, solo che i russi vanno fortissimo nel weightlifting e i giamaicani nei 100-200 m...che guardacaso sono gli sport più diffusi rispettivamente nei 2 stati).

però il messaggio era che una persona su 100000 può avere una genetica così, e deve anche immolare la sua vita alla causa.

infatti tu stesso dici che il tuo amico fa di lavoro il trainer a livello nazionale, quindi ha la fortuna che è il suo lavoro...non fa l'oretta di palestra in pausa pranzo staccando dall'ufficio.

anche l'utente polymet(su you tube) con cui ho chiacchierato molto via web in passato ha un fisico eccezionale, da Natural....ma lui ha la fortuna di fare il PT come lavoro, quindi non deve fare lavoro + palestra, fa sport e si allena da quando era bambino cioè da più di 25 anni, e si allena 20-30 h settimanali nella ginnastica e nell'atletica leggera.

io il suo fisico che lui ha costruito da natural, non lo raggiungerei nemmeno con le bombe.

il messaggio che volevo dare ai neo iscritti della palestra, è di capire cosa è raggiungibile con una genetica medio-alta, ma non da talento, allenandosi 3-4 volte a settimana in palestra.

purtroppo l'idea di cosa è raggiungibile e cosa no, viene fuoriviata dal grande uso di sostanze nelle palestre...

http://www.italianbo...LarryScott2.jpg

questo è larry scott.... mr.olympia nel '65 credo...e all'epoca già qualcosina iniziava aggirare..nonostante questo qui nel 65 sia stato quello con il fisico migliore al mondo, oggi in ogni palestra se ne trovano almeno 1-2 come lui.

il tizio postato da saimon, è grosso quanto larry scott se non di più, e in america oggi non viene nemmeno considerato body builder, ma "modello fitness". :p:smily961:

oramai anche i modelli da sfilata D&G hanno 45 di braccio. :lol:

tutto ciò porta a sfalsare le idee.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Il mio amico non è un trainer, il trainer di livello nazionale allena il mio amico.

Non è il suo lavoro, sebbene una delle sue passioni più grandi. Detto questo, quel fisico non sembra chissà che nemmeno a me, se è costruito col fanatismo del BB medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

può darsi anche che qualcuno da natural arrivi all'hp+10-15 tirato...in effetti forse l'unica differenza rispetto a 50 anni fa, e che più gente fa palestra, quindi per una questione di probabilità c'è più possibilità che esca fuori un talento (proprio come per il fatto che in genere il potenziale genetico in una disciplina si esprime nella popolazione in cui lo sport è più diffuso .es. fibre bianche potenza. russi e giamaicani dovrebbero essere equivalenti primeggiando entrambi in sport di potenza esplosiva, solo che i russi vanno fortissimo nel weightlifting e i giamaicani nei 100-200 m...che guardacaso sono gli sport più diffusi rispettivamente nei 2 stati).

però il messaggio era che una persona su 100000 può avere una genetica così, e deve anche immolare la sua vita alla causa.

infatti tu stesso dici che il tuo amico fa di lavoro il trainer a livello nazionale, quindi ha la fortuna che è il suo lavoro...non fa l'oretta di palestra in pausa pranzo staccando dall'ufficio.

anche l'utente polymet(su you tube) con cui ho chiacchierato molto via web in passato ha un fisico eccezionale, da Natural....ma lui ha la fortuna di fare il PT come lavoro, quindi non deve fare lavoro + palestra, fa sport e si allena da quando era bambino cioè da più di 25 anni, e si allena 20-30 h settimanali nella ginnastica e nell'atletica leggera.

io il suo fisico che lui ha costruito da natural, non lo raggiungerei nemmeno con le bombe.

il messaggio che volevo dare ai neo iscritti della palestra, è di capire cosa è raggiungibile con una genetica medio-alta, ma non da talento, allenandosi 3-4 volte a settimana in palestra.

purtroppo l'idea di cosa è raggiungibile e cosa no, viene fuoriviata dal grande uso di sostanze nelle palestre...

http://www.italianbo...LarryScott2.jpg

questo è larry scott.... mr.olympia nel '65 credo...e all'epoca già qualcosina iniziava aggirare..nonostante questo qui nel 65 sia stato quello con il fisico migliore al mondo, oggi in ogni palestra se ne trovano almeno 1-2 come lui.

il tizio postato da saimon, è grosso quanto larry scott se non di più, e in america oggi non viene nemmeno considerato body builder, ma "modello fitness". :p:smily961:

oramai anche i modelli da sfilata D&G hanno 45 di braccio. :lol:

tutto ciò porta a sfalsare le idee.

Sì hai ragione, ma devi considerare anche altre 2 fattori. Prima non si mangiava come si mangia ora e non c'era tutta quest'attenzioni a cibi iperproteici etc. Prima non c'erano metodi di allenamento che ci sono ora. Non è che sono a favore del doping, ma conosco tizi nella mia palestra grossi come il biondino (meno definiti) che sono tutti naturali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Sì hai ragione, ma devi considerare anche altre 2 fattori. Prima non si mangiava come si mangia ora e non c'era tutta quest'attenzioni a cibi iperproteici etc. Prima non c'erano metodi di allenamento che ci sono ora. Non è che sono a favore del doping, ma conosco tizi nella mia palestra grossi come il biondino (meno definiti) che sono tutti naturali...

no saimon, di alimentazione si sapeva tanto quanto ora.

l'unica cosa quando si dice che non si sapeva delle strategie alimentari odierne del bbing, è riferito al periodo di cutting pre gara, e tutte le manovre pre gara (scarica del sodio, ricariche di cho etc..) che sono cose talmente complicate, che so solo di nome, e utilizzabili per ottimizzare la definizione per un brevissimo lasso di tempo (1 gg al max del max, e in genere una settimana come periodo medio di massima definizione)....e servono solo se già sei grosso e tirato.

queste cose furono introdotte credo più o meno negli anni 90...se vedi qualche immagine di arnold schwarznegger e soci, in generale anni 70-80...salivano tutti sul palco tirati, ma manco lontanamente come nei 2 decenni successivi...questo perchè appunto non esisteva l'escalation pre gara...avevano periodo di massa e poi definizione, e la definizione era la stessa fino al giorno stesso della gara...mangiavano riso e pollo e olio normalmente anche il giorno prima della gara....mentre oggi, la forma del giorno X della gara, si gioca tutto nei pochi giorni precedenti.

per il discorso proteine alte, una dieta iperproteica non fa assolutamente mettere più massa, ma sono solo mattoni da usare.

se il tuo corpo necessita di X per mantenere le massa, e Y è il surplus che metti...puoi assumere anche 100*(X+Y), ma tutto ciò che non usi diviene grasso, come qualsiasi macronutriente (= calorie).

l'unico motivo per cui oggi molti assumono 350-500 g di pro/day, è il fatto che appunto oggi per ciò che si prendono, c'è lo stimolo a mettere massa che richiede quelle pro.

la dieta iperproteica non è una discriminante per mettere massa... se la massa è un edificio, le pro i mattoni, e lo stimolo a mettere massa sono gli operai...se manca la manodopera, il palazzo non si costrusce da solo, i mattoni restano inutilizzati anche se ne accumuli a tonnellate.

per l'allenamento c'era già tutto...anche meglio di ora in ogni campo di pesistica, ginnastica etc......oggi in più ci sono solo due cose:

- i metodi che promettono risultati miracolosi con 2 sedute da 40 minuti...la pillola magica la vendono in ogni campo della vita.

- i metodi dei professionisti, con ultra cheating e pompaggio forzato...tipo come si allenano coleman o warren...per creare una pompa maggiore nei muscoli di tutta la roba farmaceutica che assumono.

poi comunque tempo qualche anno, allenandoti, conoscendo amici che si allenano, parlando con gente che si allena sul web, valutando appunto un pò in giro, ti farai un'idea precisa e capirai ad occhio, un po' come fa trb o io, chi è natural o meno.

non credere nemmeno a chi è hp+20 e ti dice che è natural, a meno che non sia tuo fratello...nessuno lo dice a nessuno.

proprio come noi che vogliamo apprendere la seduzione o l'automiglioramento non lo diciamo a nessuno, e allo stesso modo chi è già bravissimo nella seduzione spesso non lo dice in giro per non creare pregiudizio, allo stesso modo nessuno dirà ad amici e conoscenti che si bomba.

ci sono persone con un buon fisico, che addirittura si vergognano di dire che fanno palestra per non essere presi per i soliti fissati che si chiudono a muovere ghisa, o che magari si allenano 8 ore a settimana, e dicono "si ci vado giusto 2 volte a settimana, ma vado soft".

figurati se uno con un ottimo fisico, fa passare in palestra la voce che si dopa...oltre che per la reputazione, il pregiudizio, e l'ignoranza (per esempio, come detto io che ho una conoscenza, per quanto minima e scarsa, non avrei pregiudizio o critica, ma il 99% delle persone sì e lo tratterebbe peggio di uno stupratore) c'è da considerare che è anche un Reato...mica poco.

se tu, che sò, ti fumassi le canne, mica faresti girare la voce in palestra, no?

Modificato da Kharma Kid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

giusto per dire eh,mica bisogna essere a quei livelli per piacere alle ragazze..

Nel mio piccolo con 185,82 kg e 41 di braccio mi hanno sempre fatto i complimenti...certo,magari essere hp +10 sarebbe stato meglio:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dandyjoker

tra i 2 obiettivi postati:

il secondo fisico è raggiungilissimo anche se non facilmente, ma con la tua genetica di base fortunata, se ti iscrivi in palestra e lavori e mangi bene, secondo me lo superi.

il primo, il 95% di noi non lo raggiungerebbe neanche calandosi di bombe e allenandosi BB 7/7 giorni.

Spero sia come dici tu, molti mi dicono che geneticamente potrei avere un buon fisico, sono curioso di vederlo, domani posto anche l allenamento che faccio in palestra cosi mi dite cosa ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

Dandyjoker

Ecco a voi ragazzi questa è la dieto alimentare che seguo, con incluso gli allenamenti settimanali in palestra. Spero che qualcuno mi dia qualche suo parere personale ;)

Programma Dieta e Allenamento.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Per me non ci siamo per niente.

Eviterei la classica suddivisione della scheda per gruppi muscolari e mi orienterei sulla multifrequenza. Inoltre c'è parecchio da sfoltire: croci, tirate, curl vari, pulley, pull down, push down, leg extension e leg curl non servono.

Quello che non deve mancare è: panca piana, squat, stacchi. Inoltre molto importanti sono trazioni, lento e rematore. Non serve altro..al massimo puoi fare curl/push down/alzate laterali ma a tempo perso se ti avanza tempo a fine allenamento.

Per ritornare alla multifrequenza ti direi di fare

A

Squat

Panca

B

Stacchi

C

Panca

Squat

e nelle tre sedute ci infili trazioni lento e rematore come preferisci.

Inoltre eviterei la corsa nei giorni senza allenamento di calcio perchè recuperare ogni tanto non sarebbe male, ovviamente IMO

Link al commento
Condividi su altri siti

Dandyjoker

il ragazzo della palestra mi ha chiesto cosa volevo fare, ed io gli ho risposto che volevo mettere sù massa muscolare nel petto, braccia, bicipiti, tricipiti, insomma nella parte superiore, e mantenere i muscoli nella parte inferiore come ho scritto qui, e mi ha scritto quelli esercizi da fare. A correre ci andrei solo martedi o giovedi, più il sabato la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...