Vai al contenuto

Ex ONE-ITIS si ripropone..


Messaggi raccomandati

euris89

Cari ragazzi, fra un pò fa un anno che ho iniziato il mio percorso di crescita personale, in quest'anno qualche bel risultato l'ho ottenuto e la soddisfazione è tanta, ma non avrei mai pensato di scrivere in questo topic.. Vi spiego: qualche anno fa conobbi una ragazza più piccola che mi prese tanto, entrai in one-itis e a causa del mio stato di AFC feci più volte fiasco, nonostante sta ragazza era inizialmente interessata, ma in sostanza me la bruciai.. per un bel pò di tempo sono stato con la fissa in testa, fin quando ne sono uscito e dallo scorso anno anche vederla non mi faceva più nè caldo nè freddo..

Bene, quest'HB 7,5 fa parte di un gruppo di sole ragazze che ogni fine settimana frequenta il pub dove sono solito stare..ieri sera, accade che la vedo seduta su uno scalino di una porta.. sarà stato il leggero effetto dell'alcol :) ma ci vado mi ci siedo accanto, le stringo il braccio attorno al collo e le chiedo che succede.. saremo stati una mezzoretta a parlare, mi dice che i maschi sono tutti stronzi (le solite paranoie femminili) ed io allora faccio come faccio ormai normalmente (kino, body language all'altezza, sicurezza nel parlare) fin quando lei mi dice che le dispiace che nel tempo non ci siamo più ritrovati e che rispetto a quando anni fa ci siamo conosciuti le sembro un'altra persona, ne approfitto per buttare indirettamente l'idea di un caffè e lei dice certamente anche domani..

Ragà, io avrei intenzione di riprovarci, con la speranza che il mio stato odierno possa dare risultati migliori, ma ho paura di tornare in one-itis, non vorrei che lei sia prevenuta perchè si ricorda com'ero AFC tempo fa.. purtroppo quando ho un cruccio per la testa, finchè non ottengo ciò che voglio non ho pace :)

Datemi consigli di ogni tipo, su come procedere, su come fare per non ricadere in one-itis e se magari pensate che non ne valga la pena ritentare.. Vi ringrazio anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Ciao!

Se c'è una cosa che ho capito in 26 anni di vita è che: le donne dimenticano.Tutto.

A livello mnemonico funzionano in modo differente rispetto a noi:i loro ricordi sono scritti e ricordati dall'emozione,i nostri dall'esperienza e dalla razionalità.

Tu puoi ricordare per filo e per segno ciò che ti disse la tua ex oneitis 3 anni e 4 giorni e 7 minuti fa,ma per loro non ha la minima importanza.

Si resettano.

Se domani sei un AFC totale e disperato,lei reagirà di conseguenza,allontanandoti o sfruttandoti.

Se dopo domani sei di un Alphaness abbagliante,farà di tutto per averti.

Con le donne conta il momento.L'esclusivo momento e la conseguente emozione che accendi o meno in lei.Ogni minuto puoi ricominciare da zero.Perdere o acquisire fascino ai loro occhi.

Modificato da BANE
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Bane, non sono del tutto d'accordo. Okay, che hanno una memoria programmata in modo diverso, per cui dimenticano precisi contesti (una litigata anche forte e cose del genere). Ma le sovrastrutture credo rimangano abbastanza difficili da modificare. Ovvero, una volta che lei si è fatta un'immagine di te beta, sarà dura ribaltarla in alpha.

Per questo penso sia importante lavorare sulla propria persona PRIMA ancora di conoscere quelle che diventeranno le tue FB, one-itis, LTR, trombamiche e così via...

E poi non dimentichiamoci della prima impressione. Lavorare sulla propria 'prima impressione' è importante. Quando conosci un'Hb devi sapere esattamente quali atteggiamenti sono da evitare perché lei non ti valuti inscopabile: se lo fa, poi sarà difficile farle cambiare giudizio.

Se non hai le condizioni per esibire una bella immagine di te, meglio rimanere nell'ombra, non esporsi e farsi valutare in modo neutrale. Più tardi la lavorerai con calma in maniera adeguata. Seguirà un'escalation graduale del tuo valore, senza fare le cose di fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragob

^ è una generalizzazione la tua, ma sostanzialmente sono d'accordo, con le dovute eccezioni...

quello che conta anche secondo me è il momento... certo se parliamo della tua ex con la quale hai rotto 1 mese fà è diverso, ma se è passato un pò allora riprovaci se è questo quello che vuoi... per la questione one-itis... se deve succederti ti succede comunque, con la tua ex o con una nuova... sei tu che decidi se farti prendere o meno, e secondo me quando hai tu tutto il potere decisionale, è più difficile che ti accada...

Link al commento
Condividi su altri siti

euris89

Il mio obiettivo sarebbe quello di creare la situazione adatta in cui io sono il premio e in lei creare quella voglia di vedermi.. il problema è che, sarà a causa del passato, quando sono davanti a lei mi metto in soggezione, mentre con tutte le altre non succede, ed è li che sale la paura di sbagliare..

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Sei partito bene euris89, lei non è prevenuta anzi, ti ha pure detto di averti visto come un'altra persona, scorda quindi il discorso AFC.

Allora, non far la cazzata di parlare, parlare e parlare. Continua ad essere sicuro di te come lo hai dimostrato al pub, punta al kino, EC continuo, falle battere il cuore e cerca di baciarla il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

BANE

Bane, non sono del tutto d'accordo. Okay, che hanno una memoria programmata in modo diverso, per cui dimenticano precisi contesti (una litigata anche forte e cose del genere). Ma le sovrastrutture credo rimangano abbastanza difficili da modificare. Ovvero, una volta che lei si è fatta un'immagine di te beta, sarà dura ribaltarla in alpha.

Per questo penso sia importante lavorare sulla propria persona PRIMA ancora di conoscere quelle che diventeranno le tue FB, one-itis, LTR, trombamiche e così via...

E poi non dimentichiamoci della prima impressione. Lavorare sulla propria 'prima impressione' è importante. Quando conosci un'Hb devi sapere esattamente quali atteggiamenti sono da evitare perché lei non ti valuti inscopabile: se lo fa, poi sarà difficile farle cambiare giudizio.

Se non hai le condizioni per esibire una bella immagine di te, meglio rimanere nell'ombra, non esporsi e farsi valutare in modo neutrale. Più tardi la lavorerai con calma in maniera adeguata. Seguirà un'escalation graduale del tuo valore, senza fare le cose di fretta.

Ciao Amon!

Quello che scrivo è perchè l'ho provato sulla mia pelle.Non mi sognerei mai di parlare di una cosa che non conosco.Su questa terra mai,e dico mai,nessuna donna mi ha detto "si",inizialmente.Ho fatto qualsiasi errore possibile a livello AFC.Ripetuti nel tempo,continui,intervallati.

La situazione è sempre stata recuperabile.Le ho riprese tutte.Non è mai tardi.

Cambia il modo,la soluzione,la "tattica",ma il risultato è sempre in ballo.

Tutto quello che ti suggerisce che "ormai ti vede così,non ce la farai...." è un ostacolo.

E l'ostacolo è quello che vedi quando perdi di vista l'obiettivo.

Euris89,metti a tacere la tua mente.Lei è come le altre.I dubbi che provi sono dettati unicamente da un'immagine fissa che hai di te stesso,delle tue azioni,che ti assicuro,lei non ha.

Lei ha quello che percepisce,di te.Non hai niente da perdere.Hai vissuto tanti anni senza di lei e te la sei cavata,mi pare.

Cosa hai da perdere,quindi?

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

euris89

Hai ragione BANE da perdere nulla, ma l'obiettivo è di quelli grossi che dopo un pò di anni ti togli sta soddisfazione con una che ti ha fatto soffrire.. tra l'altro potrei anche "giocare" con le altre HB del suo gruppo dato che le conosco tutte e sono tutte dal 7 a salire..vediamo, c'è tutto da guadagnare, ma ho bisogno di studiare la tattica giusta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Concordo in gran parte con BANE.

Una cosa che mi disse una persona per me importante quando gli raccontai un episodio che non era andato come speravo con una hb, mi rispose, semplicemente:

"Beh.. ma tu mica hai detto l'ultima parola, giusto?"

E infatti poi recuperai.

E in effetti, tutto è recuperabile, e modificabile ;)

Buttati :)

Modificato da charlie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...