Vai al contenuto

Miglior esercizio per i pettorali?


White Lion

Messaggi raccomandati

White Lion

Grazie a tutti! Allora sarà più una mia sensazione quella del rom ridotto nella panca (sebbene tenda ad addurre le scapole, tocchi col bil il petto, ecc...)

Lorenzo.93 gli unici esercizi che trovo un po' duri per i pettorali sono le dip e i piegamenti ad una sola mano. Col tempo che passerà se troverai troppa facilità nell'esecuzione inizierai a sovraccaricare gli esercizi con dei pesi aggiuntivi.

In generale comunque un po' tutte le salse (chi più chi meno) dei piegamenti utilizzano il petto però onestamente non trovo una così particolare difficoltà nell'eseguirli e perciò senza sovraccarico li vedrei meglio per un livello fitness più che per la ricerca dell'ipertrofia.

ps. Per le dip, cerca in internet l'esecuzione migliore che ti permetta di focalizzare lo sforzo sui muscoli pettorali e meno sui tricipiti :drinks:

pps. Miletto spiega un po' di piegamenti....

http://www.studiomil...topettorali.htm

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

frankmartin

Dalla mia esperienza l'allenamento migliore per i pettorali consiste in una triserie doppia.

A1 Distensioni manubri su panca piana 6-8 ripetizione tecnica 4:1:1 10 secondi recupero

A2 Distensioni manubri panca a 30 gradi 3-5 ripetizioni tecnica 6:1:3 10 secondi recupero

A3 Distensioni manubri su panca piana 4-6 ripetizioni tecnica 4:1:1 120 secondi di recupero

Tutto per 3 volte.

Poi ci abbini se ti avanza della forza

B Tirate ai cavi bassi 4x12-15 tecnica 2:0:1 recupero 90 secondi.

Fammi sapere come ti trovi ed eventualmente possiamo pianificare un allenamento nello specifico.

P.S. Il re degli esercizi per il petto è comunque la panca piana od oventualmente la sua variante a 10 gradi di inclinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzo.93

Grazie proverò sicuramente le flessioni con la palla...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

FaNTasY`

Iniziare un workout per il pettorale senza fare la panca piana è una follia! è l' abc è la base.. la panca piana è un esercizio di forza pura.. se non acquisisci molta forza e ti vai a fare..le croci con 2 manubri da 8 kg che cavolo li vai a fare!

la panca piana è il re degli esercizi per il petto

lo squat..la panca piana e gli stacchi da terra.. sono gli esercizi base che troverai in tutte le varie schede..gli altri esercizi sono complementari ...

fatti 5 mesi senza farti la panca piana..vedrai che diminuirai gradualmente i pesi invece che aumentarli ..

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Grazie infinite!! :acute:

Dalla mia esperienza l'allenamento migliore per i pettorali consiste in una triserie doppia.

A1 Distensioni manubri su panca piana 6-8 ripetizione tecnica 4:1:1 10 secondi recupero

A2 Distensioni manubri panca a 30 gradi 3-5 ripetizioni tecnica 6:1:3 10 secondi recupero

A3 Distensioni manubri su panca piana 4-6 ripetizioni tecnica 4:1:1 120 secondi di recupero

Tutto per 3 volte.

Poi ci abbini se ti avanza della forza

B Tirate ai cavi bassi 4x12-15 tecnica 2:0:1 recupero 90 secondi.

Fammi sapere come ti trovi ed eventualmente possiamo pianificare un allenamento nello specifico.

P.S. Il re degli esercizi per il petto è comunque la panca piana od oventualmente la sua variante a 10 gradi di inclinazione.

Mi son perso sul significato che vuoi dare al "tecnica 4:1:1"... neanche google.it mi è stato d'aiuto :pardon:

Martedì lo provo comunque.. :drinks:

Attualmente faccio:

panca piana 4x6

croci 4x8

dip 3x max

Se poi in quel giorno non sento di aver lavorato bene faccio ancora un paio di serie distensioni+croci in ss. Devo vedere se riesco a crescere, però almeno sento il muscolo stanco a fine allenamento.

Iniziare un workout per il pettorale senza fare la panca piana è una follia! è l' abc è la base.. la panca piana è un esercizio di forza pura.. se non acquisisci molta forza e ti vai a fare..le croci con 2 manubri da 8 kg che cavolo li vai a fare!

la panca piana è il re degli esercizi per il petto

lo squat..la panca piana e gli stacchi da terra.. sono gli esercizi base che troverai in tutte le varie schede..gli altri esercizi sono complementari ...

fatti 5 mesi senza farti la panca piana..vedrai che diminuirai gradualmente i pesi invece che aumentarli ..

Infatti per ora ho sempre lasciato lei all'inizio però da quando ho letto di gente che proponeva le dip come ex base per il petto mi son fatto due domande e ve le ho scritte :p

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Attualmente faccio:

panca piana 4x6

croci 4x8

dip 3x max

Se poi in quel giorno non sento di aver lavorato bene faccio ancora un paio di serie distensioni+croci in ss. Devo vedere se riesco a crescere, però almeno sento il muscolo stanco a fine allenamento.

Guarda che sentire il muscolo stanco, o accusare dolori i giorni successivi non vuol dire che hai lavorato..cioè si hai lavorato..ma non hai recuperato. Ergo ti stai allenando di me**a. Purtroppo il palestrato medio è felice coi doms invece..

Come già detto sopra non capisco il significato di un 4x8 di croci fatte probabilmente con i pesi della chicco e in più 3xmax (MAX!!) di dip fatte alla verme per rosicchiare una ripetizione in più..

Link al commento
Condividi su altri siti

White Lion

Guarda che sentire il muscolo stanco, o accusare dolori i giorni successivi non vuol dire che hai lavorato..cioè si hai lavorato..ma non hai recuperato. Ergo ti stai allenando di me**a. Purtroppo il palestrato medio è felice coi doms invece..

Come già detto sopra non capisco il significato di un 4x8 di croci fatte probabilmente con i pesi della chicco e in più 3xmax (MAX!!) di dip fatte alla verme per rosicchiare una ripetizione in più..

Infatti non mi riferivo ai doms, ma al muscolo stanco a fine allenamento (stesso giorno, stessa ora).

Del perchè delle croci+dip ne avevo parlato in un altro post se non ricordo male.

Sostanzialmente facendo solo panca+croci o panca+dip (ancor meno) non mi stanco sebbene a volte rischi di non completare le ultime ripetizioni con la panca piana (ergo uso un peso adeguato.. suppongo).

Perciò inserisco pure le dip (le ss finali molto raramente.. ultimamente direi mai).

Spero di averti risposto, se invece la tua era una critica ad un altro aspetto non son riuscito a coglierla. Inoltre tu dicevi di lasciare croci e dip ma come complementare alla pp. Non mi pare che io esegua un allenamento diverso da quello che proponevi tu :pardon:

Panca piana > Fondamentale (primo ex)

croci, dip > Complementari

Modificato da White Lion
Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Sandstorm: da quello che so i doms non c'entrano niente con il recupero. Whitelion: io farei panca, dip e un 3x12 non 4x8 per le croci. Cmq anche le dip sono un'esercizio base e non complementare come le croci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tankard

secondo me il migliore è: sdraiato a pancia in su in panca piana, manubri,dal petto li porti su facendoli toccare quando li tiri su,poi giu fino al fianco dei pettorali e via cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

frankmartin

il primo numero, quello che è di solito maggiore si riferisce alla fase negativa del movimento, in panca ad esempio, è il tempo in secondi necessario ad abbassare il peso, il secondo numero è il tempo necessario ad eseguire la pausa tra la fase negativa e quella positiva, in panca piana ad esempio è quando ci si trova con il peso quasi attaccato al petto.

L'ultima cifra è il tempo con il quale si alza il peso, quindi la fase positiva.

Spero che ti sia chiaro, eventualmente chiedi che vedo di spiegarti meglio.

se segui il tempo dell'esercizio A1, ogni ripetizione dura 6 secondi, il che significa che ogni serie dura dai 36 ai 48 secondi, molto di più di quello che di solito dura. Il che significa molto di più di quello che la gentwe comune fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...