Vai al contenuto

calo di zuccheri dopo 5 min di corsa leggera


Akira84

Messaggi raccomandati

Akira84

Ciao a tutti, stasera mi é capitata una cosa particolare.

Ero in palestra,riscaldamento di kick corsetta di 5 min con qualche esercizio.

Finita la corsa comincio a sudare freddo e a sentirmi debole e mi sono dovuto fermare per assumere zuccheri.

30 minuti prima avevo cenato con un piatto di pasta con un po di.macinato, quindi non ero digiuno.

Il maestro mi ha consigliato di fare un esame della pressione e della glicemia.

Vi é mai capitata una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

cioè ti mangi un piatto di pasta prima di fare un allenamento come quello di kick ? è tanto che non hai vomitato l'anima.

gli allenamenti falli a stomaco vuoto da almeno un paio d'ore, o se proprio vuoi mangiare qualcosa, 40 minuti prima zuccheri veloci (un frutto).

la digestione di un piatto di pasta e carne grassa richiedere almeno un paio d'ore, ei l sangue affluisce allo stomaco per la digestione.

allenandoti togli sangue alla digestione (oltre non essere l'ideale muoversi con lo stomco pieno).

non hai nulla di cui spaventarti riguardo a glicemia o robe varie...è come se fossi entrato in acqua dopo aver mangiato...è naturale sentirsi male, capiterebbe a chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

frankmartin

Premetto che di palestra ne so qualcosa essendo da 7 anni un BodyBuilder.

Posta per cortesia la giornata completa di attività, orari e pasti che hai fatto fino a quando ti sei sentito male e cercherò di aiutarti se mi è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira84

intanto grazie a tutti e 2 per la risposta.

la giornata di ieri é andata cosí:

ore 8:30 sveglia (almeno 6 ore di sonno)

8:45 esco di casa e prendo la macchina (niente colazione. sbagliatissimo lo so mi devo sforzare)

dalle 9 alle 14 lavoro di ufficio al pc

ore 14:30 pranzo pasta e carne

dalle 15 alle 17:30 sto al pc.

dalle 17:30 alle 20:30 ho dormito

ore 20:40 ceno pasta con macinato

ore 21:10 inizio allenamento (corsa con qualche esercizio. ma riscaldamento roba leggera)

dopo sudo freddo mi gira la testa e sbianco mi fermo e assumo zuccheri e dopo 5-10 min ho ripreso l'allenamento fino alle 22:30 non pesantissimo ma di movimento ne ho fatto.

Sicuramente la dormita e la cena ravvicinata hanno contribuito. ma cosedel genere le ho fatte altre volte pochi anni fa.

la differenza é che allora non fumavo

Link al commento
Condividi su altri siti

frankmartin

intanto grazie a tutti e 2 per la risposta.

la giornata di ieri é andata cosí:

ore 8:30 sveglia (almeno 6 ore di sonno)

8:45 esco di casa e prendo la macchina (niente colazione. sbagliatissimo lo so mi devo sforzare)

dalle 9 alle 14 lavoro di ufficio al pc

ore 14:30 pranzo pasta e carne

dalle 15 alle 17:30 sto al pc.

dalle 17:30 alle 20:30 ho dormito

ore 20:40 ceno pasta con macinato

ore 21:10 inizio allenamento (corsa con qualche esercizio. ma riscaldamento roba leggera)

dopo sudo freddo mi gira la testa e sbianco mi fermo e assumo zuccheri e dopo 5-10 min ho ripreso l'allenamento fino alle 22:30 non pesantissimo ma di movimento ne ho fatto.

Sicuramente la dormita e la cena ravvicinata hanno contribuito. ma cosedel genere le ho fatte altre volte pochi anni fa.

la differenza é che allora non fumavo

Secondo me hai sbagliato molte cose.

Intanto la mattina devi fare colazione, e non un caffè e brioches.

Intendo un pasto completo.

Io ad esempio faccio una spremuta di arance, due fette di pane con uova o un paio di fette di petto di pollo e un frutto.

Il pranzo di per se va bene, ma aggiungi verdura verde, rallenta la digestione e rilascia più lentamente gli zuccheri nel sangue.

Alle 6 mangia un paio di fette di pane integrale con del tacchino o brasaola e un paio di foglie di rucola, secondo me assumere zuccheri prima di allenamento è sbagliato.

Un mio amico diabetico mi ha spiegato che se mangia un pezzo di cioccolato una persona normale ha questi zuccheri a disposizione per 40 minuti, poi va in ipoglicemia (perchè si è prodotta più insulina per combattere il picco glicemico dello zucchero) e si sente più stanco. Punta piuttosto cu dei carboidrati come pane, pasta, riso.

Inoltre dovresti spostare la cena dopo l'allenamento.

E' tardi lo so ma a volte mi capita di cenare anche a mezzanotte.

Trovo strano tuttavia che non ti si sia bloccata la digestione facendo allenamento dopo mangiato.

Prova come ti ho detto, e vediamo.

Per la cena post allenamento assumi 50 gr di pane e proteine da carni bianche, pesce e verdura in abbondanza.

Consiglio mio inoltre, non dormire il pomeriggio perchè di sonno per recuperare le energie se ne fa uno, ed è di notte.

Facendo il buttafuori il fine settimana, capita spesso che dorma di domenica mattina fino alle 3 è ho notato che rimanere sveglio più o meno ha gli stessi effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akira84

Grazie per i consigli

Riprenderò a fare colazione la mattina :spremuta ok,direi che a me dovrebbero bastare 2 fette biscottate con marmellata,no? (la tua mi sembra molto tosta ho paura di abbioccarmi davanti al pc in ufficio :) )

Spostare la cena dopo l'allenamento; poi quando mi è possibile cercherò di fare anche lo spuntino di metà pomeriggio sopratutto quando la sera ho allenamento.

Vediamo come va, comunque penso che per scrupolo farò gli esami della pressione e della glicemia tanto dovrebbero essere a costo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

frankmartin

Grazie per i consigli

Riprenderò a fare colazione la mattina :spremuta ok,direi che a me dovrebbero bastare 2 fette biscottate con marmellata,no? (la tua mi sembra molto tosta ho paura di abbioccarmi davanti al pc in ufficio :) )

Spostare la cena dopo l'allenamento; poi quando mi è possibile cercherò di fare anche lo spuntino di metà pomeriggio sopratutto quando la sera ho allenamento.

Vediamo come va, comunque penso che per scrupolo farò gli esami della pressione e della glicemia tanto dovrebbero essere a costo zero.

Diciamo può andare bene, io preferisco inserire anche un po di proteine alla mattina, magari aggiungi un vasetto di joghurt magro alla colazione.

Lo spuntino di metà pomeriggio è molto importante quando hai allenamento, ti fornisce la "benzina" per farlo.

Fai lo stesso gli esami se ti fa sentire più tranquillo, farsi un check - up non fa mai male, basta non farne una malattia (ne ho un esempio tra gli amici).

Take Care

F.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...