Vai al contenuto

Interessata ad un altro ma... (perfavore aiutatemi!)


Messaggi raccomandati

Albert90

Ciao a tutti, non voglio farvi perdere tempo, dunque non mi dilungo in complimenti per l ottimo forum e per le risposte che dispensate sempre generosamente :)

Qualche giorno fa ho conosciuto una ragazza (discoteca e poi facebook) , venerdì abbiamo fatto un uscita a quattro con una sua amica ed un mio amico, la serata è andata molto bene, e il giorno mi è stato detto da tale amica, che la ragazza alla quale sono interessato, si sarebbe aspettata "almeno un bacio" da me.

I giorni successivi non ci siamo sentiti fino a domenica; lunedì dovevamo uscire e lei un ora prima ha detto di star poco bene, così niente.

Programmato una seconda uscita per mercoledì e lei addirittura non si presenta all appuntamento, ed è irreperibile tutta sera, nonostante fino ad un paio di ore prima mi avesse confermato tutto.

La sera seguente mi presento a sorpresa a casa sua piuttosto arrabbiato, le dico quanto trovo scorretto il suo comportamento, e "ottengo" un uscita per la sera stessa.

La porto a casa mia dove ci guardiamo un film, beviamo qualcosa, e ci scambiamo baci piuttosto "passionali" da parte di entrambi.

La riporto a casa, "con tanto di bacio sulla porta" e ci lasciamo con l' accordo di vederci dopo un paio di giorni.

Arriva il giorno stabilito, e lei, anche stavolta un ora prima, disdice dicendo di essere molto stanca.

Le rispondo all' sms e non ottengo alcuna replica.

Le mando allora molto contrariato un secondo sms dicendole che non mi sarei più fatto sentire e che se avesse voluto si faceva poi viva lei in futuro, se io per allora sarò ancora "libero" e avrò ancora voglia di vederla.

In tarda serata sento la sua amica, che mi dice di prendere la tipa molto alla leggera, poichè lei si sente già con un altro ragazzo (che fino a pochi giorni prima quando ci siamo conosciuti era fidanzato) e le sembra molto presa da lui.

Il punto è che a me lei piace davvero molto, e voglio davvero giocarmi tutte le carte a disposizione per farmi conoscere meglio e riuscire a frequentarla ben più che per divertimi... però a questo punto non sò davvero più come fare.. :(

Ultima cosa, io ho 21 anni, lei 18, e il ragazzo per cui lei sembra aver perso la testa, ne ha 17...

Spero davvero in qualche vostro consiglio, questa situazione mi fa stare parecchio male.

Grazie mille, un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, è andata...

Già all'inizio non era attratta poi sei riuscito a smuovere qualcosa ma, non abbastanza per farti desiderare veramente..

Comunque..

Le mando allora molto contrariato un secondo sms dicendole che non mi sarei più fatto sentire e che se avesse voluto si faceva poi viva lei in futuro, se io per allora sarò ancora "libero" e avrò ancora voglia di vederla.

.. quando dai un ultimatum, devi essere convinto di ciò che fai e devi avere un certo "potere" sulla ragazza.

Se lei non ti desidera e tu le dai un ultimatum (perché tanto non sapresti che altro fare), ti tiri da solo la zappa sui piedi.

Fossi in te, non mi farei più sentire. Se lei decide di tornare (e potrebbe accadere anche fra mesi, dopo che l'altro ragazzo l'avrà mollata) non correre da lei subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Albert90

Intanto grazie per aver risposto :)

Detto ciò, ti faccio qualche domanda al volo... probabilmente pure un pò ingenua.

1) Non potrebbe essere che insistendo nel mostrarmi interessato (senza fare lo zerbino ovviamente), e cercando di farmi conoscere, possa cominciare a interessargli maggiormente?

Se comunque esteticamente schifo non le faccio, non c' è questa possibilità?

2) In base allo scarno riassunto della vicenda, credi io abbia commesso qualche errore? O semplicemente la sfortuna di interessarle, ma non nel momento giusto, poichè si è proprio in corrispondenza "liberato" il ragazzo che le piaceva da molto tempo?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

1) Non potrebbe essere che insistendo nel mostrarmi interessato (senza fare lo zerbino ovviamente), e cercando di farmi conoscere, possa cominciare a interessargli maggiormente?

Se comunque esteticamente schifo non le faccio, non c' è questa possibilità?

Credo di no, più insisti più fai la figura dello sfigato :( !! Nel momento in cui ti mostri più interessato finisci per fare lo zerbino (ahimè, il confine fra le due cose è piuttosto labile), lei troverà la tua presenza fastidiosa. Il fatto dell "esteticamente schifo non le faccio" è quasi trascurabile: le donne giudicano l'aspetto fisico MOLTO MENO di quello che fanno gli uomini. Sono attratte più dal carattere, dal carisma e da altre cose. L'aspetto fisico conta, ma molto meno di questi altri aspetti.

2) In base allo scarno riassunto della vicenda, credi io abbia commesso qualche errore? O semplicemente la sfortuna di interessarle, ma non nel momento giusto, poichè si è proprio in corrispondenza "liberato" il ragazzo che le piaceva da molto tempo?

Secondo me hai indugiato troppo nel baciarla, è un errore rimandare un k-close, l'attrazione è un attimo e rimandare un bacio può essere una bella mossa soltanto se la tipa che hai davanti è cotta di te. Dopo aver rimandato il bacio inoltre i suoi "bidoni" erano degli shit-test che tu hai toppato uno dopo l'altro. Anche l'ultimatum è stata una mossa discutibile, se non hai un minimo di "potere" sulla ragazza è una mossa quasi ridicola a pretenziosa.

Inoltre se c'era già un concorrente in gioco (più quotato di te) lei darà la precedenza a lui.

Io la lascerei perdere, dalle a vedere che la cosa non ti scalfisce minimamente e che te ne freghi. Se lei ti cerca sii evasivo ma con garbo e valuta come si evolve la situazione. Se torna da te falla sudare, non sei la sua ruota di scorta ! Lei ti deve meritare ;). Onestamente non la considererei già bruciata, ma ti servirà un game un po' lungo e paziente, aspetta che lei prenda la cantonata con il tipo e poi valuta come agire !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Albert90

Credo di no, più insisti più fai la figura dello sfigato :( !! Nel momento in cui ti mostri più interessato finisci per fare lo zerbino (ahimè, il confine fra le due cose è piuttosto labile), lei troverà la tua presenza fastidiosa.

dunque se lei non mi cercherà, io non ho più comunque alcuna carta "attiva" da giocare per cercare di "conquistarla"? farei sempre e comunque a prescindere la figura dello sfigato? :(

Dopo aver rimandato il bacio inoltre i suoi "bidoni" erano degli shit-test che tu hai toppato uno dopo l'altro.

Come può essere considerato un test il bidonare un appuntamento per due volte un ora prima?! Ma soprattutto, come mi sarei dovuto comportare!? :sorry:

Io la lascerei perdere, dalle a vedere che la cosa non ti scalfisce minimamente e che te ne freghi. Se lei ti cerca sii evasivo ma con garbo e valuta come si evolve la situazione. Se torna da te falla sudare, non sei la sua ruota di scorta ! Lei ti deve meritare ;). Onestamente non la considererei già bruciata, ma ti servirà un game un po' lungo e paziente, aspetta che lei prenda la cantonata con il tipo e poi valuta come agire !

Aver letto queste tue parole e aver dunque un pò di speranza di non averla persa del tutto anche nel futuro, per me significa molto e mi dà molta più grinta e ottimismo per affrontare la vita... GRAZIE :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

dunque se lei non mi cercherà, io non ho più comunque alcuna carta "attiva" da giocare per cercare di "conquistarla"? farei sempre e comunque a prescindere la figura dello sfigato?:(

Le "carte attive"esistono, tuttavia credo che tu abbia un'idea alquanto distorta di queste "carte attive". Non esistono nella seduzione trucchi magici, ci sono alcune cose che possono funzionare ma dipende molto dal target e soprattutto dal rapporto che c'è fra voi. Ad esempio nella mia LTR ci siamo io e la mia HB che è in stato di dipendenza emotiva per me ed io contribuisco a questa cosa, ma solo perchè c'è attrazione (e devo fare in modo che rimanga tale), nella mia relazione io sono il premio, lei quella che deve investire per avermi (e deve sbaragliare la concorrenza). Nel tuo caso la cosa è capovolta, LEI è il premio e tu il solito pretendente: più ti sforzi e preparai dei piani più lei scapperà, più cerchi di dimostrarle interesse (anche se con dignità) più farai la figura dello sfigato. Del resto pensaci anche tu: immagina che ci sia una tipa che non ti piace più di tanto che ti inizia a cercare e a manifestarti il suo interesse, magari non ti scriverà "TI AMO" con la vernice spray sotto casa, però è insistente...Tu la bolleresti come sfigata o diresti "Oh che dolce...Credo proprio che mi ci metterò" ?

Come può essere considerato un test il bidonare un appuntamento per due volte un ora prima?! Ma soprattutto, come mi sarei dovuto comportare!?

I test femminili (come avrai modo di capire se deciderai di rimanere nel forum) sono molto più subdoli di quel che si creda. Hai presente quando hai un appuntamento con una ragazza e lei fa 20 minuti di ritardo ? Bene, è un test: vuole vedere fino a che punto può calpestarti e fino a che punto può spingersi. Se tu lasci passare il primo e lasci passare tutti gli altri per lei sarai un "uomo di poco valore", se dopo il primo invece le fai presente che ti stanno girando le palle il registro cambierà. Tirare un bidone ad un appuntamento un'ora prima è una mancanza di rispetto bella e buona, da notare che appena hai sbroccato hai riguadagnato terreno. Poi ti ha testato di nuovo e tu le mandi un sms incazzato con un ultimatum, lei non risponde e tu mandi un secondo messaggio...ALTRO TEST !! Anche il non rispondere all'sms è un test...So che può sembrare una cagata, ma è la (triste) verità: le donne ti testano di continuo.

Aver letto queste tue parole e aver dunque un pò di speranza di non averla persa del tutto anche nel futuro, per me significa molto e mi dà molta più grinta e ottimismo per affrontare la vita... GRAZIE

Ahahahah prego ! Io sono dell'idea che situazioni irrecuperabili o "casi disperati" non esistano :) !! Però non montarti la testa, se vuoi averla dovrai lavorare molto credo. Perciò il mio consiglio è sparire per un po' e lavorare moltissimo su te stesso. Se le cose vanno come debbono andare lei si stuferà del nuovo tipo e quando ricomincerà a guardarsi intorno tu ti farai notare. In bocca al lupo per tutto, un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albert90

Ahahahah prego ! Io sono dell'idea che situazioni irrecuperabili o "casi disperati" non esistano :) !! Però non montarti la testa, se vuoi averla dovrai lavorare molto credo. Perciò il mio consiglio è sparire per un po' e lavorare moltissimo su te stesso. Se le cose vanno come debbono andare lei si stuferà del nuovo tipo e quando ricomincerà a guardarsi intorno tu ti farai notare. In bocca al lupo per tutto, un abbraccio.

Mi sto andando a "spulciare" tutti i thread e le pagine del forum pure degli anni passati, e devo dire che tra comportamenti, strategie, e decine di situazioni, sto imparando parecchio...

Ti chiedo "solo" la cortesia di rispondere a queste mie ultimissime domande, poi prometto che non ti assillo più :)

In questo momento devo dunque solo stare in disparte? Se la incontro a ballare, mi mostro socievole e le parlo come nulla fosse, o dato i numeri che mi ha fatto, la saluto a malapena e con distacco?

Quando lei non avrà più quel ragazzo (ammesso ora si mettano insieme), in che modo "tornare" concretamente all' attacco?

Il fatto che io sia molto amico di una delle sue migliori amiche (e che pure lei "tenga" per me) può tornare a mio favore in qualche modo?

Grazie mille per la cortesia che hai avuto con me, e auguri di cuore per le feste e per tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

In questo momento devo dunque solo stare in disparte? Se la incontro a ballare, mi mostro socievole e le parlo come nulla fosse

Assolutamente si, altrimenti le farai capire che provi rancore.

Quando lei non avrà più quel ragazzo (ammesso ora si mettano insieme), in che modo "tornare" concretamente all' attacco?

Se continuerai a frequentarla normalmente come se nulla fosse successo, capirai da solo come e quando muoverti :)

Non per scoraggiarti, ma tieni presente che situazioni del genere solitamente non si sbloccano in poco tempo.

Potrebbero volerci mesi, forse anni.

Quindi, per il momento, toglitela dalla testa e rivolgi le tue attenzioni altrove.

Il fatto che io sia molto amico di una delle sue migliori amiche (e che pure lei "tenga" per me) può tornare a mio favore in qualche modo?

Se è un'amica sincera sia con te che con lei, può soltanto tornare a favore di entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Dave098

oggi mi piacciono le metafore... è un po come se da un concessionario ci fosse una sola auto in vendita e due compratori (per chiarire. lei è l'auto e tu e l'altro siete i compratori) solo che l'altro ha in tasca piu soldi di te... chi si aggiudicherà quella bella macchina? in questo momento c'è poco da fare... ma la bella notizia è che basta alzare la testa per scoprire che c'è un concessionario proprio di fronte.. pieno di macchine ancora piu belle... io fossi in te andrei a provarne qualcuna... e poi forse un domani... potrai pensare di toglierti lo sfizio e avere lei... ma ricordati che se succederà dovrai valutarla come usato ;)

good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotar91
se dopo il primo invece le fai presente che ti stanno girando le palle il registro cambierà. Tirare un bidone ad un appuntamento un'ora prima è una mancanza di rispetto bella e buona, da notare che appena hai sbroccato hai riguadagnato terreno. Poi ti ha testato di nuovo e tu le mandi un sms incazzato con un ultimatum, lei non risponde e tu mandi un secondo messaggio...ALTRO TEST !!

personalissimo parere: non mi trovo daccordo con Brando su quanto sia positivo rispondere sbroccando agli SHIT TEST. Se una donna ti testa, il test lo passi NON LASCIANDOTI TESTARE! Tu sei unindividuo con alta autostima. La tua felicità NON dipende da lei. Se lei percepisce questo (e di solito capita quando tu stesso ci credi davvero e la sera stessa ci provi con altre 5, dimenticandoti effettivamente il bisogno che avevi di quel singolo numero) sarà attratta da te e cercherà di colmare la tua assenza di bisogno, fino ad innamorarsi di te!

- Se rispondi accondiscendente, sarai il suo zerbino, ti calpesterà per un po... se sarai fortunato (la fortuna sarà in fatti l'unico elemento a cui potrai affidarti in questo caso) ti darà qualche carezza come si fa al cagnolino e poi ti mollerà. E ci starai male.

- Se ti incazzi, certo, le trasmetterai un valore di sopravvivenza, magari reciti bene la parte dell' Alpha, magari lo sei davvero! Ma sarebbe come schiaffarle in faccia un altro valore di sopravvivenza.

Mi spiego, ad esempio se sei ricco (osservatissimo valore di sopravvivenza oggigiorno tra le HB piu toste) le schiaffi in faccia il portafogli e le ostenti quello che hai (tipo Panariello nella reclame '' cicciaaaaaaaaa xD) Ma domani passa uno con la macchina piu bella, piu muscoloso, piu Alpha e incazzoso e ti lascia per lui.

Lei non deve essere attratta da qualcosa che hai, o decidere tra te e un altro facendo a chi si incazza di piu. Per mantenere una relazione stabile lei deve emotivamente dipendere da te e solo da te. e per fare questo la cosa migliore - e qui torniamo a come rispondere ai suoi test - è NON CAGARLA! Nulla la farà sentire piu insaziata, incuriosita, intrigata, della tua assoluta indifferenza. (questo soprattutto nelle prime fasi dell' attrazione, poi via via sto scoprendo sulla mia pelle (vedi il mio thread in ONE itis e se puoi aiutarmi ti ringrazio http://www.italianse...lio-f-chiudere/) che col passare del tempo e lo stringersi del legame, diventa necessario farlo un po meno, ma sempre tenendo la tua attenzione appena un po sopra di lei. Come uno spago con un gatto.

Lei ti fa aspettare 20 min? tu hai delle passioni, la tua vita è interessante, non c'è solo lei... altrimenti perchè lei dovrebbe volerne far parte? te ne torni a casa. e se ti chiama, senza rancore nel tono della voce ridendo scherzosamente, trasmettendo positività (mai fare il macho latino ombroso, almeno questo vale per me) dici che sei dovuto andare, non incentrandoti sul motivo come se fosse una giustifica (lì ritorni cagnolino) ma come se tu fossi divertito da questa attività, anche senza di lei, ma telegrafandole che sei entusiasta di te e lo sei anche nel renderla partecipe, raccontandoglielo, qualunque cosa sia, puoi inventarla, ma meglio se enfatizzi qualcosa che stai facendo davvero. non le chiedi di rivedervi, se sarai convinto sarai attraente. ciò significa che la attrarrai, lei verrà da te. se non lo fa provaci con un altra, creati preselezione di altre ragazze, ai suoi primi Indicatori Di Interesse (IDI) riattaccherai, senza far sembrare che tu abbia aspettato con le mani tutto questo tempo per lei. e questa volta sarà 20 min in anticipo. e magari a buon punto dal sentirsi innamorata di te.

Modificato da Lotar91
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...