Vai al contenuto

perplessità: ex one itis che si confessa.


Messaggi raccomandati

4daemon

uhm... da dove cominciare...

ricordate? http://www.italianseduction.club/forum/t-19614-zona-amici-come-se-ne-esce/

ok...

magicamente ci si è visti dopo più di cinque mesi dal freeze, il venerdì prima della vigilia, al concerto di un amico... ci siamo salutati e chiusa li.

questa sera, dopo molto tempo, uno scambio di messaggi che mi ha dato da pensare.

PREMETTO: non ci sto ricadendo, sto solo cercando di capire proprio per evitare problemi.

faccio un breve excursus, per permettere di inquadrare la situazione:

dopo aver sostenuto per un giorno intero una amica da poco tornata single, aver litigato con uno che le ronza intorno, e aver fatto psicoterapia al telefono per un terzo ex soggetto, questa magica infermierina psicotica, mi ha rovesciato addosso la sua giornata difficile: si è poi complimentata per alcuni miei raggiungimenti di cui ha letto su facebook ( lavoro, vita privata, amicizie ) non ha parlato delle ultime donzelle che mi hanno chiesto l'amicizia, poi ha rispostato il discorso su di lei, e sul fatto che la sua è una vita infernale per una serie di ragioni che a causa del mio freeze, non conosco ( e di cui sinceramente, non mi interessa): nel frattempo, io ribattevo ad ogni battuta con frasi del tipo: ma smettila - smettila di piangerti addosso - sei tu che non batti pari ecc...

poi è partita nuovamente su di me, sul fatto che sono molto cresciuto e maturato ( mah... certo l'inner game e il forum, insieme al manuale franco e ad un paio di conquiste fatte bene, mi hanno aiutato molto), mi ha amabilmente suggerito di guardare avanti e lasciarmi il passato alle spalle ( stamattina però, si era fatta viva chiedendomi di andare ad una mostra d'arte con lei: alla mia risposta negativa si è incazzata perché non le davo il mio tempo ( controllo zero su di me ) io le ho detto che sono già andato oltre, chiedendole se lei conosceva un metodo differente per vivere: risposta sua: no.

successivamente è tornata a bomba sul fatto che " ora casa e lavoro sono a posto, mi manca la ciliegina sulla torta! le sue esatte parole sono state: " sono pronta ad innamorarmi, ho la testa pronta... ma attorno gli uomini sbagliati... vedremo. ".

ho continuato a schernirla, fino a quando mi ha mandato a quel paese ( letterale, non volgare )

ora le domande che pongo ai più esperti è: che cazzo vuole ancora?

• a che pro tutto questo discorso su di le su di me, la vita d'inferno e il desiderio di innamorarsi?

• shit test? può essere, ma a che scopo?

• confidenze ad un amico? anche questo è plausibile, ma non vuoti il sacco con uno che non senti da mesi, ad uno che ti ha detto a chiare lettere che per i precedenti che abbiamo avuto ( sesso, mio innamoramento e suo coinvolgimento ) non vuole essere considerato suo amico.

• il suo problema ad un nostro eventuale rapporto ( no, non siamo mai stati insieme: solo pseudo vita di coppia e molto sesso ) era a suo dire la mia maturità: perché complimentarsi sui miei ( a suo dire ) miglioramenti?

• tentativo di controllo da parte sua? idem come sopra, non mi tange, ma a che scopo?

• Premesso e assodato che la ragazza in questione è decisamente instabile, ( lunatica, egocentrica, egoista ) a che scopo torna a cercarmi se sa dopo essersi presa una lunga serie di vaffanculi et simili in faccia per il fatto che non la volevo più tra le palle?

• sono io che mi faccio viaggi inesistenti e dunque inutili, nonché deleteri?

fulminate ne ho conosciute, ma sinceramente, questa le batte tutte: se non fosse per il fatto che mi ero innamorato di lei e il lato zerbino aveva preso il sopravvento, probabilmente ora sarei legato a questa donna... un brivido mi scorre lungo la schiena... certo, il mix di personalità, interessi, sensualità e carattere, mi aveva stregato e devo dire che nelle ragazze successive che ho avuto, un minimo queste particolarità le ho cercate ( ovviamente invano ).

cari confratelli del forum esperti e non, sapete darmi, sviscerando la cosa con occhi non velati, una risposta alle mie domande?

attendo vostre nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Provo a rispondere ma NON mi ritengo un esperto ;)

• a che pro tutto questo discorso su di le su di me, la vita d'inferno e il desiderio di innamorarsi?

Ci sta provando, con te

• shit test? può essere, ma a che scopo?

La conversazione mi è sembrato tutto un mega shit test. Lo scopo? Quello per cui gli shit-test vengono abilmente utilizzati ;)

• confidenze ad un amico? anche questo è plausibile, ma non vuoti il sacco con uno che non senti da mesi, ad uno che ti ha detto a chiare lettere che per i precedenti che abbiamo avuto ( sesso, mio innamoramento e suo coinvolgimento ) non vuole essere considerato suo amico

Vuole riprendere il rapporto confidenziale, riaccendere il feeling che c'era in origine

• il suo problema ad un nostro eventuale rapporto ( no, non siamo mai stati insieme: solo pseudo vita di coppia e molto sesso ) era a suo dire la mia maturità: perché complimentarsi sui miei ( a suo dire ) miglioramenti

Beh sei finalmente l'uomo che fa per lei

• tentativo di controllo da parte sua? idem come sopra, non mi tange, ma a che scopo?

Tentativo non proprio fallito del tutto, sei qui a chiedere lumi, la cosa ti tange

• Premesso e assodato che la ragazza in questione è decisamente instabile, ( lunatica, egocentrica, egoista ) a che scopo torna a cercarmi se sa dopo essersi presa una lunga serie di vaffanculi et simili in faccia per il fatto che non la volevo più tra le palle?

Hai dimostrato di essere un uomo con le palle...sei finalmente l'uomo che fa per lei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Tu sei andato oltre LEI, è questo che non può accettare.

vuole "metterti sotto" perchè non può accettare che TU, un suo POSSESSO sia andato oltre.

Interesse? Relazione ? è spinta da meccanismi talmente sottili che forse, nemmeno lei vede.

Non può accettare che tu stia bene e lei no, non può accettare che tu non la voglia, è più forte di lei.

Potrei azzardare la sua prossima mossa, diventare una ZOCCOLA DA COMBATTIMENTO, ovvero farsi qualsiasi cosa si muova per poi fartelo sapere.

Cosa dovresti fare con lei ? lasciarla perdere, puoi avere di meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4daemon

uhm... secondo me le non ne vuole mezza... mi sembra davvero strano... stamattina si è rifatta sentire scusandosi per la sua durezza nei discorsi...

ho minimizzato la cosa...

io continuo per la mia strada...

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Secondo me i casi sono due:

1) sta rosicando per essersi lasciata scappare l'occasione con te, e, fiduciosa nel potere dei sentimenti che provavi per lei, pensa di poter ottenere una seconda chance con te con la persistenza.

2) vuole tornare allo status quo ante: vuole la tua attenzione, il tuo interesse, la tua disponibilità, la tua amicizia speciale, ma non una relazione con te.

Non so tu, ma delle persone lunatiche, egocentriche ed egoiste (come l'hai definita) io non mi fido.

Continuare per la tua strada sembra la scelta più sicura (considerato che sei già passato oltre)... se vuoi riprovarci con lei, stai attento a non investire (in sentimenti, ma anche in generale) più di quanto faccia lei, almeno finchè la situazione non sarà chiara, definita e stabile.

Non è da me consigliare a un uomo di essere avaro di sentimenti (o altro), ma qui si tratta di autodifesa.

Modificato da ambigramma
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...