Semifreddo [Partecipante] 35 Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 (modificato) Ecco come mi sento.... come se tornassi a casa dopo un lungo viaggio. è bello ritrovare tutto quello che avevo lasciato ormai 5 anni fa... Potrei raccontarvi un sacco di storie e spiegarvi per filo e per segno perchè sono tornato ed i miei mille problemi/pare.... ma cercherò di essere sintetico. Arrivai su questo forum a 19 anni, cercando di capire come trovare l'amore della mia vita. Non so bene cosa è successo, ma dopo poco tempo incontrai una ragazza, e mi dissi... perchè no.... -> LTR che tuttora persiste. Mi sono illuso che lei potesse essere cio che ho sempre voluto e cercato, ma in questi ultimi mesi, guardandomi indietro, mi sono reso conto di essere stato ingenuo/stupido e sopratutto immaturo. In questi 5 anni mi sono fatto trattare come uno zerbino, lei ha sempre portato i pantaloni... e io mi ero adattato. Non permettete mai a nessuno che vi cambi.......... MAI. Da poco sul lavoro ho incontrato una staggista, carina, bella, matura... che mi ha fatto completamente perdere la testa. Questo sentimento fortissimo mi ha letteralmente risvegliato. Mi sono chiesto COSA AVESSI FATTO PER ME IN QUESTI 5 ANNI................ SENZA SAPERMI RISPONDERE Eccomi tornato quindi, con una marea di problemi (lasciare la mia attuale LTR, provarci con questa staggista... ecc), tante domande.... ma tanta buona volontà. Voglio tornare a guidare la mia vita sentimentale, voglio poter scegliere. Tantissime cose sono cambiate... ma dopo 5 anni, mi sento diverso... più maturo, più consapevole... spero di migliorare ancora molto. Grazie a questo forum che c'è sempre stato, Semi. Modificato 30 Dicembre 2011 da Semifreddo
xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 30 Dicembre 2011 Inviato 30 Dicembre 2011 Bèh ciao semifreddo, iniziamo presentandoci dato che io sono entrato a far parte di questa community da circa 1 anno. Ho 17 anni quindi chi te lo fa fare di prendere consigli da un ragazzo più piccolo di te, ma io qualche consiglio provo a dartelo. Ora non so i tuoi rapporti con questa HB, ma comunque lasciare una LTR di 5 anni certe volte può essere abbastanza "tragico" tutto si stravolge, la situazione cambia, la routine è diversa, insomma se non sei in una situazione veramente pessima in cui la fine della LTR significa un nuovo inizio, potresti trovarti un po' scombussolato. Quello che posso dirti è di essere veramente freddo e di mettere in chiaro con la tua HB che i tuoi sentimenti sono cambiati, che vuoi cambiare aria e via dicendo. Per il secondo problema, bèh dipende che ruolo hai te nel posto di lavoro, potresti iniziare presentandoti, e cercando di darle aiuto, iniziando già con una marcia in più il rapporto con molto Kino e con un energia positiva che deve sprizzare da tutte le parti del tuo corpo. Al lavoro devi farti vedere ai suoi occhi come la persona più innovativa e solare.
Semifreddo [Partecipante] 35 Inviato 30 Dicembre 2011 Autore Inviato 30 Dicembre 2011 Bèh ciao semifreddo, iniziamo presentandoci dato che io sono entrato a far parte di questa community da circa 1 anno. Ho 17 anni quindi chi te lo fa fare di prendere consigli da un ragazzo più piccolo di te, ma io qualche consiglio provo a dartelo. Ora non so i tuoi rapporti con questa HB, ma comunque lasciare una LTR di 5 anni certe volte può essere abbastanza "tragico" tutto si stravolge, la situazione cambia, la routine è diversa, insomma se non sei in una situazione veramente pessima in cui la fine della LTR significa un nuovo inizio, potresti trovarti un po' scombussolato. Quello che posso dirti è di essere veramente freddo e di mettere in chiaro con la tua HB che i tuoi sentimenti sono cambiati, che vuoi cambiare aria e via dicendo. Per il secondo problema, bèh dipende che ruolo hai te nel posto di lavoro, potresti iniziare presentandoti, e cercando di darle aiuto, iniziando già con una marcia in più il rapporto con molto Kino e con un energia positiva che deve sprizzare da tutte le parti del tuo corpo. Al lavoro devi farti vedere ai suoi occhi come la persona più innovativa e solare. Grazie del benvenuto e della risposta non giudico le persone in base alla loro età... non ti preoccupare. Stò già cercando di staccarmi da questa LRT... le stò facendo capire che alcune cose non vanno bene... pian piano la mollo del tutto,.. non provo più nulla per lei (forse non l'ho mai provato). Per quanto riguarda l'altra storia è più complicata del previsto... haha. Staggista da 2 mesi in azienda, ha concluso il suo periodo di stage oggi.... L'ho individuata solamente 2 settimane fa, alla cena della ditta . Sul lavoro però i rapporti sono molto difficili, si è sempre in mezzo ai colleghi e responsabili... in pausa caffè e pure durante il pranzo.... in ogni caso mi ha mandato più di un IOI, facendomi domande personali (se ho la fidanzata, cosa fa la mia fidanzata...ecc), toccandomi a volte "kino". I problemi sono molteplici, sul lavoro ci si concentra... non si chiacchierà... lei poi stava facendo uno stage con finalità d'assunzione quindi dava il massimo in quello che faceva, limitando l'interazione con tutti... voleva dimostrare ai responsabili che ci sapeva fare; in ultimo ma non per ultimo è fidanzata.. e anche io lo sono, quindi forse in qualche modo si è sentita limitata, dal fatto che io sono fidanzato.. o semplicemente non le interesso. Forse si è interessata a quello che faccio solo perchè il mio social proof è abbastanza alto in azienda, sono conosciuto da tutti per il mio lavoro. Che altro dire... ah si, ha 2 anni più di me. semi
xGiGix [Partecipante] 76 Inviato 1 Gennaio 2012 Inviato 1 Gennaio 2012 Grazie del benvenuto e della risposta non giudico le persone in base alla loro età... non ti preoccupare. Stò già cercando di staccarmi da questa LRT... le stò facendo capire che alcune cose non vanno bene... pian piano la mollo del tutto,.. non provo più nulla per lei (forse non l'ho mai provato). Per quanto riguarda l'altra storia è più complicata del previsto... haha. Staggista da 2 mesi in azienda, ha concluso il suo periodo di stage oggi.... L'ho individuata solamente 2 settimane fa, alla cena della ditta . Sul lavoro però i rapporti sono molto difficili, si è sempre in mezzo ai colleghi e responsabili... in pausa caffè e pure durante il pranzo.... in ogni caso mi ha mandato più di un IOI, facendomi domande personali (se ho la fidanzata, cosa fa la mia fidanzata...ecc), toccandomi a volte "kino". I problemi sono molteplici, sul lavoro ci si concentra... non si chiacchierà... lei poi stava facendo uno stage con finalità d'assunzione quindi dava il massimo in quello che faceva, limitando l'interazione con tutti... voleva dimostrare ai responsabili che ci sapeva fare; in ultimo ma non per ultimo è fidanzata.. e anche io lo sono, quindi forse in qualche modo si è sentita limitata, dal fatto che io sono fidanzato.. o semplicemente non le interesso. Forse si è interessata a quello che faccio solo perchè il mio social proof è abbastanza alto in azienda, sono conosciuto da tutti per il mio lavoro. Che altro dire... ah si, ha 2 anni più di me. semi Bèh sfrutta il tuo social proof, dovresti cercare un modo di avvicinarti a lei durante le pause per fare qualche chiacchera e poi magari quando dovete ritornare a lavoro le puoi dire che vi potete rincontrare davanti ad un caffe, o magari a fare un aperitivo.
Semifreddo [Partecipante] 35 Inviato 1 Gennaio 2012 Autore Inviato 1 Gennaio 2012 Bèh sfrutta il tuo social proof, dovresti cercare un modo di avvicinarti a lei durante le pause per fare qualche chiacchera e poi magari quando dovete ritornare a lavoro le puoi dire che vi potete rincontrare davanti ad un caffe, o magari a fare un aperitivo. Il suo stage si è conlcuso con la fine del 2011... ora l'unico modo che ho per incontrarla è di chiederglielo. Salutandola il 30 dicembre mi ha abbracciato, quindi non il solito saluto con le mani, ma un qualcosa di più caloroso.... il che non ha fatto altro che confondermi ulteriormente (è fidanzata, ma mi manda IOI) l'ho lasciata con una frase detta velocemente "dai, che magari ci becchiamo a bere qualcosa"... tradotto, (potremmo vederci a bere qualcosa, ma non le ho lasciato molto tempo per rispondere, mi sono avviato verso la porta e mi ha detto OK.... ma sembrava più un OK di circostanza e di gentilezza che un OK deciso. Quindi l'unico modo ora è chiederle su FB di andare a bere un'aperitivo.... unica cosa, non so quanto aspettare... non vorrei che aspettando troppo la situazione si raffreddi, nel contempo se le scrivo subito sembro AFC. Pensavo ad una frase del tipo: "Quando mi libero un pò dal lavoro, se ti va un caffè/aperitivo e due chiacchiere ti avviso" e vedere che risponde. Che pensate ? So perfettamente che lei è fidanzata e io mi stò rodendo per qualcosa che probabilmente non ci sarà mai... ma come in tutte le cose, voglio sentire un NO secco oppure un SI; le situazioni a metà mi fanno solo stare male. Semi
Semifreddo [Partecipante] 35 Inviato 1 Gennaio 2012 Autore Inviato 1 Gennaio 2012 Continua qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-23169-sbilanciarsi/
Messaggi raccomandati