Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Semifreddo
Inviato (modificato)

Tornato sul forum dopo quasi 5 anni di una disastrosa LRT (ancora in corso).

Vi rimando al post http://www.italianse...-23151-im-back/ per qualche info sulla mia storia.

Veniamo al sodo: Chiedo dei pareri su questa situazione.

Io: 24 anni - LTR da quasi 5 anni, un'attività in proprio e un lavoro part time.... sul posto di lavoro sono conosciuto un pò da tutti = un buon Social Proof.

Lei: staggista presso l'azienda dove lavoro, 26 anni, laureata, fidanzata e matura.

si.. ho un debole per quelle più grandi di me :air_kiss:

Premetto che, la mia LTR in corso mi ha devastanto interiormente... probabilmente le situazione che mi si sono presentate le ho valutate con eccessivo interesse da parte mia, proprio per questo voglio un parere da qualche esterno.

Incontro: L'ho subito notata appena entrata in ditta, l'avevo già vista dalle mie parti, ma per via della mia LTR sono anni che sono fuori dai giochi.

Incontro normale, salutati, presentati... tipico di quando arriva qualche persona nuova in azienda, vengo a scoprire che probabilmente alla lontata siamo parenti (non mi fraintendete, intendo parenti lontanissimi, nemmeno di 7° grando... però i miei genitori conoscono i suoi).

All'inizo non faccio nulla, solo qualche battuta scherzosa quando ci si vede suo corridoio.

Poi arriva la cena della ditta: parlo un pò con lei, e si mostra subito interessata (IOI)... mi chiede cosa faccio... mi chiede della mia attività in proprio... mi tocca "kino", e tra un discorso e l'altro mi nomina la mia ragazza ("vabbè, nelle trasferte per lavoro te la porti dietro no ?") io mi trovo un pò spiazzato perchè non le ho mai detto di avere una ragazza, e rispondo senza troppo entusiasmo... "non la porto mai con me quando lavoro".

Da quella sera, mi si è impressa in testa... una tipica cotta, che non provavo più da tempo... sono stati questi sentimenti a farmi rendere conto della situazione disastrosa in cui mi trovo con la mia LRT e di quanto può essere bello conoscere altre ragazze..... in sintesi, ha risvegliato le mie emozioni.... in modo talmente forte da stare fisicamente male per qualche giorno... (lo stare male sicuramente è dovuto anche dal fatto che finalmente ho realizzato che la mia LTR non funziona più).

Giorni successivi: ok, mancano due settimane prima che lei finisca lo stage, decido allora che devo muovermi in qualche modo... ma come potete immagianare, sul lavoro tutto si complica... ci sono sempre i superiori di mezzo, alle pause caffè non sempre ci si incontra... sei sotto continua osservazione e valutazione... questo vale anche per lei, perchè il suo stage era con finalità d'assunzione, quindi da quel che ho visto, chiacchierava poco e si dava da fare.

Decido quindi per una mossa poco Alpha, ma che sicuramente mi avrebbe permesso di interagire più con lei... parlare della nostra parentela alla lontana, e sottolineare come sia assurdo il fatto che non ci siamo mai incontrati (abitiamo a 4km di distanza).

Durante le conversazioni mantengo sempre un'atteggiamento da persona matura ma anche divertente, uso qualche NEG (leggero) e le dico spesso che mi deve dei caffè (scusa per trovarci a berli assieme).

Le cose proseguono abbastanza piatte per una settimana, ci siamo visti per dei ceffè, ma c'erano sempre di mezzo le sue responsabili di reparto, quindi non potevo sbilanciarmi nel parlare di altro... e lei sicuramente non se la sentiva di parlare solo con me.

L'ultima settimana la riassumo in 4 punti:

- Facebook: mossa poco furba da parte mia, le scrivo su FB con dei consigli sul suo lavoro in ditta.... lo so, questa cosa è tipicamente da AFC, ma volevo accellerare e sopratutto portare le nostre conversazioni al di fuori della ditta, dove nessuno può sbilanciarsi troppo.

Sintesi ?? mi ha risposto dopo più di 48h... (confusione mentale, in ditta mi sorride e saluta sempre, con enfasi, mi manda spesso IOI, quelle poche conversazioni mi ha pure toccato "kino" e poi non risponde su FB).... ragazzi, le donne sono veramente strane :sorry:

- Brindisi della ditta: Ci si ritrova a conversare, principalmente di lavoro e di quanto a lei piacerebbe restare in ditta... ho preso la palla al balzo e le ho detto... ti ho scritto dei consigli su FB ma non mi hai ancora risposto, lei mi ha risposto che usa poco facebook... e di scusarla... dopo questo episodio ci ha comunque messo 3 giorni a rispondere... BOH.

Torniamo al brindisi, questa volta vado io di Kino... facciamo 2 chiacchiere, in C&F e chiedo al gruppo se qualcuno volesse qualcosa da bere, mi dirigo verso le bibite e in ultimo chiedo anche a lei, in modo poco interessato... risponde affermativamente mi passa il bicchiere.... faccio per andare a riempirlo quando mi segue (IOI): le dico che riesco da solo a riempirlo, (NEG).

Le successive giornate proseguono normalmente, con qualche incontro davanti al caffè... "sempre con i responsabili di mezzo" accidenti.

- Ultimo giorno: con il reparto decidiamo di andare a pranzo fuori dalla ditta.. per via delle ferie e il periodo natalizio ci spostiamo in 4 (compresa lei).

Al ristorante nomina per la prima volta il suo ragazzo "ci vengo spesso qui con il mio ragazzo". conversazione standard, di lavoro e vacanze.

Al ritorno "in macchina" mi chiede che cosa fa la mia ragazza, sembrava interessata... le ho detto che studia ancora, che è più vecchia di me, ma le ho fatto percepire tra le righe che le cose non vanno benissimo fra noi.... torniamo a parlare e le dico di conoscere un ragazzo della sua età che ha studiato nella sua facoltà, lei tutta entusiasta dice che è il suo miglior amico eh nel dirlo mi prende le mani (KINO....).

- Saluto: Salutandola il 30 dicembre mi ha abbracciato, quindi non il solito saluto con le mani, ma un qualcosa di più caloroso.... il che non ha fatto altro che confondermi ulteriormente (è fidanzata, ma mi manda IOI) l'ho lasciata con una frase detta velocemente "dai, che magari ci becchiamo a bere qualcosa"... tradotto, (potremmo vederci a bere qualcosa, ma non le ho lasciato molto tempo per rispondere, mi sono avviato verso la porta e mi ha detto OK.... ma sembrava più un OK di circostanza e di gentilezza che un OK deciso.

Quindi l'unico modo per incontrarla ora è chiederle su FB di andare a bere un'aperitivo.... unica cosa, non so quanto aspettare... non vorrei che aspettando troppo la situazione si raffreddi, nel contempo se le scrivo subito sembro AFC.

Pensavo ad una frase del tipo: "Quando mi libero un pò dal lavoro, se ti va un caffè/aperitivo e due chiacchiere ti avviso"

e vedere se e cosa risponde.

So perfettamente che lei è fidanzata e io mi stò rodendo per qualcosa che probabilmente non ci sarà mai... ma come in tutte le cose, voglio sentire un NO secco oppure un SI; le situazioni a metà mi fanno solo stare male.

Volevo un vostro parere da esterni... sono da troppo fuori dai giochi e temo di confondere le cose.... mi sembra di aver percepito più di un IOI da parte sua... ma forse erano solo IOI di circostanza, semplicemente per il fatto che il mio Social proof è buono, e probabilemtne anche perchè molto lontanamente siamo parenti.

Che cosa ne pensate ?

Grazie,

Semi

Modificato da Semifreddo
Inviato

Ci si ritrova a conversare, principalmente di lavoro e di quanto a lei piacerebbe restare in ditta... ho preso la palla al balzo e le ho detto... ti ho scritto dei consigli su FB ma non mi hai ancora risposto, lei mi ha risposto che usa poco facebook... e di scusarla...

Questo era meglio evitarlo..

- Brindisi della ditta:

Torniamo al brindisi, questa volta vado io di Kino... facciamo 2 chiacchiere, in C&F e chiedo al gruppo se qualcuno volesse qualcosa da bere, mi dirigo verso le bibite e in ultimo chiedo anche a lei, in modo poco interessato... risponde affermativamente mi passa il bicchiere.... faccio per andare a riempirlo quando mi segue (IOI): e dico che riesco da solo a riempirllo, (NEG).

Questo è un errore.

Lei ti segue e si allontana dal gruppo per restare con te..... e tu la rifiuti?

Guarda, per me la situazione è già bella compromessa.. Puoi provare a buttarti ma, non credo funzionerà.

Noyz
Inviato (modificato)

Dai andreas la situazione non sarà mica compromessa per quelle 2 stronzate,ti prego xDDD.Io penso più che altro che lei non ti abbia mandato nessun particolare IOI e che magari sia solamente un rapporto conviviale verso i colleghi,soprattutto nella sua situazione di stagista.

Modificato da Noyz
  • Mi piace! 1
Semifreddo
Inviato

Dai andreas la situazione non sarà mica compromessa per quelle 2 stronzate,ti prego xDDD.Io penso più che altro che lei non ti abbia mandato nessun particolare IOI e che magari sia solamente un rapporto conviviale verso i colleghi,soprattutto nella sua situazione di stagista.

Ho pensato lo stesso...

Aspetto qualche giorno, poi provo a scriverle.

Voi quanto aspettereste prima di scriverle ?

Se va ok, altrimenti pace... :(

Semifreddo
Inviato (modificato)

Questo era meglio evitarlo..

Questo è un errore.

Lei ti segue e si allontana dal gruppo per restare con te..... e tu la rifiuti?

Guarda, per me la situazione è già bella compromessa.. Puoi provare a buttarti ma, non credo funzionerà.

Grazie Andreas del tuo commento.

Temo di non aver reagito proprio da manuale... hai perfettamente ragione.

semi

Modificato da Semifreddo
Inviato

Dai andreas la situazione non sarà mica compromessa per quelle 2 stronzate,ti prego xDDD.I

Anche, da quelle 2 stronzate..

Quelli sono solo i due errori più lampanti riportati da Semifreddo --> e lui ha fatto questi errori perché non sa come agire --> e se questo è stato l'andazzo per due o tre settimane, dubito che la situazione sia favorevole.....

Per me, meglio tenersi quest'avventura come promemoria e dedicarsi alla prossima (che andrà meglio)

capitansomaro
Inviato (modificato)

a me quello strano sembri tu e non lei.

mi spieghi perchè una ragazza di 26 anni, in cerca di lavoro stabile, che si è fatta un discreto mazzo per laurearsi, fidanzata, dovrebbe innamorarsi di te, fidanzato avviato nel mondo del lavoro, che consideri un comportametno C&F una battuttina alla macchinetta di caffè e una profonda emozione l'avere un parente di settimo grado in comune?

quando una donna entra in un ufficio, viene istantanemante etichettata come "cesso" oppure "potenziale amante". lei, stagista, con quell'aria sprovveduta e con quella gentilezza d'obbligo di chi deve lasciare una buona impressione (mercificazione del carattere in questo mercato discutibile del lavoro) sarà immediatamente entrata in tutti i radar fallici dell'ufficio. avrà ricevuto, senza che tu ne sai nulla, decine e decine di mail con finti auguri, improbabili consigli, risposte forzatamente spiritose; avrà collezionato una serie di inviti alla macchinetta del caffè che se li avesse accettati tutti avrebbe ora la forma di una moka.

mi spieghi, ti prego, fammelo capire, come lei dovrebbe trovarti interessante e perchè? oltretutto, mi pare di capire che ti porti dietro quell'ombra grigia di una LTR che ti toglie colore.

hai fatto tutte le scemenze che un imbranato possa compiere. scrivere e, dopo aver capito che la risposta tarda, andare a dire che "ti ho scritto" è qualcosa tipo..."guarda il mio pistolino moscio, che ne pensi?"

io non so, boh...sarebbe da prenderti per un braccio e sbatterti al muro.

allora, scusa la franchezza, ma speriamo che serva:

1) ricordati che lei è bombardata da innumerevoli corteggiatori

2) l'unica speranza che hai è nell'essere diverso

3) se non ti dai una pompata al cervello, ti escono dalla bocca ciofeghe mosce

4) devi recuperare valore perchè hai già commesso una serie di errori, svalutando te stesso

5) via caffè alla macchinetta e facebook. quando le parli, se capiterà ancora, non devi procrastinare l'obiettivo, ma devi parlare con l'obiettivo ben in testa, nel tempo presente!

6) c&f non è una battuta e basta: è uno stile. senti qual è il tuo stile migliore e amplificalo, che il tuo mi sembra proprio fiacco

7) sii pronto a perderla, sennò ti fissi. più coraggio e meno paura. sii prontisismo a prenderla!...così come la tua LTR. sembra un gioco di parole ma devi avere il doppio del coraggio: devi essere pronto a perderla e devi essere pronto a prenderla.

...e tanto altro

...nell'immediato...se sparisci è pure meglio, con la speranza che si dissolva la sensazione di goffaggine che spero solo a me tu abbia trasmesso. quindi non cercarla, evitala! ripompati..se vuoi, chiama tutto questo freeze.

oh? uno schiaffo in faccia a volte è meglio di mille carezze. puoi restituirmelo quando ti pare, che non mi offendo

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 4
Semifreddo
Inviato

C***O si.... mi serviva proprio una secchiata d'acqua gelida.

Semplicemente Grazie :-)

Ho scritto su questo forum, conscio di non valutare la situazione lucidamente e ho avuto una conferma :-)

"sii pronto a perderla" -> Lo sono ;-)

Ci stà un bel Freeze... di un mesetto.

Grazie Capitansomaro.

Andre.
Inviato

Capitansomaro ha ragione. Prima pensa a sistemare la tua LTR, i tuoi problemi e il tuo "inner": quando avrai costruito le basi si vedrà di costruire l'edificio :)

Semifreddo
Inviato

Eh si... avete proprio ragione, mi serve una pò di tempo per ME.