Vai al contenuto

Bene , a dieta pure io !!!

Bull
 Condividi

Messaggi raccomandati

Bull

Ciao Ragazzi !

Posso dire che con l'anno nuovo anche io ho bisogno di mettermi a dieta ;)

Ho raggiunto i 90kg , praticamente sono passato da 78kg a 90kg da Giugno ad Oggi , questo perchè

ho dovuto recuperare tutta la muscolatura della gamba che ho perso per via di un grave infortunio al ginoccio di cui

tuttora ne porto i postumi ( e mi sa che li porterò a vita :( ) . . .

Con 90kg ora sono tutto ciccia e muscoli , adominali persi , ne è rimasta giusto la forma . . .

In compenso ho superato tutti i plateu nei carichi , superandoli alla grande . . .

Ora quindi comincio a fare sul serio , a mangiare pulitissimo e a soffrire un pò , passo dalle 3000kcal giornaliere

alle 2500kcal...

La dieta che seguirò sarà la metabolica , evitando però latticini e seguendo un pò i dettami della paleodieta su cosa mangiare e cosa evitare...

Sinceramente 90kg non è il mio peso , proprio per niente , sono stanco di sentirmi appesantito....

Tutti i Jeans che ho ora non mi salgono per via delle cosce che ho sviluppato , posso dire che la muscolatura

sulle gambe l'ho ripresa tutta...

Bene !

Questa settimana poi riprenderò con i pesi , farò 4 allenamenti a settimana molto brevi e intensi...

Pochi esercizzi con carichi pesanti...

Punto a scendere di 5kg in un mese e mezzo , come li ho messi li tolgo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Bull

10

• Dee

4

• Alexxx

2

• dr.feelgood

1

Miglior contributo in questa discussione

dr.feelgood

Io inizio a marzo dieta e definizione e per ora continuo puntando alla massa almeno fino al termine dell'inverno e forse un pò oltre.

Con l'impegno si fà tutto, anche dimagrire di 5kg in un un mese e mezzo (mi pare un pò tantino xD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

No , 5kg li perdo subito... Molto è dato dai liquidi...

Abbasso i carbo e levo la creatina , solo con questo già 2kg li perdo...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

hey bull, anche io da oggi dieta e si riprende...volevo chiederti se hai guardato il pm.

E inoltre: la paleo dieta? hai qualche link utile per capirla bene e provare a farla?

Grazie,

Dee

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

La Paleodieta è la dieta migliore sul discorso guadagni/salute . . .

La Metabolica invece è quella migliore sul discorso guadagni a discapito della salute ;)

La Paleo/Metabolica è stata abbozzata da Claudio Tozzi e intendo seguirla...

La Metabolica permette sgarri nel week end ( ricarica ) , mentre la paleo assolutamente no...

Ecco un link interessante : http://www.netintegratori.it/articoli/?c=alimentazione&a=confronto-tra-dieta-metabolica-e-paleo-

Per il tuo PM ti invito ad aprire un topic , così da condividere le info con gli altri... Ultimamente sto ricevendo diversi PM e faccio fatica a seguirvi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per dimagrire, basta solo scendere di calorie rispetto al tuo fabbisogno ed aggiungere 30/40 min di aerobica 3/4 volte a settimana; indipendentemente dal tipo di dieta.i kg. li perdi.

Cmq se ti può essere utile, leggendo Michael Colgan per perdere peso in modo salutare non si dovrebbe andare oltre i 2 kg circa al mese.

Ma hai tanti anni di allenamento alle spalle, avrai già un tuo metodo efficace ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

La Paleodieta è la dieta migliore sul discorso guadagni/salute . . .

La Metabolica invece è quella migliore sul discorso guadagni a discapito della salute ;)

La Paleo/Metabolica è stata abbozzata da Claudio Tozzi e intendo seguirla...

La Metabolica permette sgarri nel week end ( ricarica ) , mentre la paleo assolutamente no...

Ecco un link interessante : http://www.netintegr...bolica-e-paleo-

Per il tuo PM ti invito ad aprire un topic , così da condividere le info con gli altri... Ultimamente sto ricevendo diversi PM e faccio fatica a seguirvi :)

ok, lofaro'...ahh non mi dire che e' la dieta acido-base?! vero? Claudio Tozzi ha fatto il bibbione del natural body building, una garanzia. Ne vale la pena prendere quel nuovo lavoro che ha fatto su dvd (mi sembra) che parla della paleodieta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Secondo me per dimagrire, basta solo scendere di calorie rispetto al tuo fabbisogno ed aggiungere 30/40 min di aerobica 3/4 volte a settimana; indipendentemente dal tipo di dieta.i kg. li perdi.

Cmq se ti può essere utile, leggendo Michael Colgan per perdere peso in modo salutare non si dovrebbe andare oltre i 2 kg circa al mese.

Ma hai tanti anni di allenamento alle spalle, avrai già un tuo metodo efficace ;)

Akak purtroppo l'attività aerobica mi fa perdere molta massa a me...

Preferisco usare diete particolari :)

Perdere peso è facile... Basta mangiare di meno e fare più attività sportiva...

Il difficile è perdere peso mantenendo la massa... Che è quello che serve a me ;)

Dee , diciamo che centra con la dieta acido-base , però non è quella...

Tozzi ha inventato un metodo e l'ha rivenduto... Ha messo assieme diverse teorie ed ha fatto il suo business...

Quei DVD mi interessavano , però non li ho mai presi...

Quello che dice Tozzi non è verità assoluta... A sentire lui si cresce solo con il suo metodo , cazzate !

Io sono cresciuto allenandomi alla vecchia , ho praticato il BIIO 6 mesi e non mi è sembrato nulla di che...

Poi voglio vedere come dice lui come si arriva a 50 anni a furia di fare squat e stacchi pesanti...

Saltan fuori le ernie cazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Akak purtroppo l'attività aerobica mi fa perdere molta massa a me...

Preferisco usare diete particolari :)

Perdere peso è facile... Basta mangiare di meno e fare più attività sportiva...

Il difficile è perdere peso mantenendo la massa... Che è quello che serve a me ;)

Dee , diciamo che centra con la dieta acido-base , però non è quella...

Tozzi ha inventato un metodo e l'ha rivenduto... Ha messo assieme diverse teorie ed ha fatto il suo business...

Quei DVD mi interessavano , però non li ho mai presi...

Quello che dice Tozzi non è verità assoluta... A sentire lui si cresce solo con il suo metodo , cazzate !

Io sono cresciuto allenandomi alla vecchia , ho praticato il BIIO 6 mesi e non mi è sembrato nulla di che...

Poi voglio vedere come dice lui come si arriva a 50 anni a furia di fare squat e stacchi pesanti...

Saltan fuori le ernie cazzo...

ah ma quindi Bull stai guardando la paleo diet sui siti o ti sei preso un libro? volevo prendermi un libro di robert wolf Paleo Diet

Ti ho parlato della acido base perche' mi ricordavo della BIIO di Tozzi ma grazie a un libro chiamato "Il Metodo Acido Base di Hervé Grosgogeat" che ho trovato Tozzi e il suo libro, anzi bibbia sul natural body buiding; a conti fatti, almeno per la mia dieta che mi aveva fatto un biologo nutrizionista, la maggior parte delle cose che mangiavo era associata in acido-base.

Concordo con l'utima analisi...non sei l'unico che dice che non e' nulla di che la biio....e poi le ernie possono venire anche prima, purtroppo.

Modificato da Dee
Link al commento
Condividi su altri siti