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Consiglio dieta


Renegade
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Renegade

Ciao a tutti,

come molti di voi e come mi ero fissato da Settembre, ho deciso di iniziare la prima fase di dieta post-feste.

Da Settembre a oggi ho mangiato praticamente tutto senza regolarmi minimamente nè sulle quantità nè sul tipo di alimenti; ho fatto attenzione a mettere parecchie proteine, ma sostanzialmente ho mangiato (e bevuto) di tutto.

Ho messo su qualche chilo (sono arrivato a 83-84 rispetto agli 80 con cui partivo da Settembre), ma grazie anche alla frequente attività fisica devo dire che sono andati solo in parte a formare grasso (principalmente in pancia, come mio solito) mentre il resto è servito ad aumentare leggermente la massa muscolare (braccia e petto più che altro).

A questo punto vorrei iniziare gradualmente ad eliminare il grasso in eccesso, ma senza andare ad intaccare la muscolatura.

Avete qualche consiglio da darmi per fare questo?

La mia idea di base è la seguente, anche considerando che lavoro in ufficio e non è facile portare tutto quello che sarebbe corretto:

colazione: caffè, 1 bicchiere di succo ananas/arancia e 1 toast con burro e marmellata

spuntino mattina: 1 frutto (2 mandarini, o 1 mela o 1 arancia)

pranzo: pasta ragù o pasta e fagioli o pasta e ceci ecc. + 1 frutto e 1 caffè

spuntino pomeriggio (16:30): panino con prosciutto cotto e formaggio

spuntino pre-allenamento (19:00): yogurt magro con cereali

cena: bistecca di manzo / tonno / merluzzo / uova sode / frittata + insalata o verdure lesse + 1 frutto

Limite assoluto sui dolci (qualche eccezione concessa molto molto di rado) cercando di limitare anche le bevande alcoliche.

Che ne pensate? L'obiettivo da qui a fine Aprile è ridurre lievemente la massa grassa ma continuare a mettere su massa magra (senza intaccare quella che si è già costruita).

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Bull

Della tua dieta mi piace solo la Cena...

E' tutta da rivedere... Non ci si nutre così mi spiace...

Se vuoi i risultati serve un cambiamento , e sacrifici ovviamente ;)

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Zurtolo

Colazione troppo poco calorica...la colazione dovrebbe essere il pasto dove mangi di più in quanto praticamente sono passate almeno 7-8 ore dall'ultimo pasto...IMHO a colazione 300 gr di latte scremato o yogurt magro con fette biscottate e marmellata o meglio miele(no burro!!), spuntino frutta ok, pranzo pasta e una bistecca di carne o uova, spuntino panino con bresaola(molto proteica pochi grassi, il prosciutto cotto se non è di qualità è pessimo in termini nutrizionali) cena ok, il frutto lo mangerei prima di andare a dormire con eventualmente un bicchiere di latte o yogurt(latticini hanno proteine tipo caseine a lento rilascio ideali prima del sonno)...Bevi tanta acqua aiuta a smaltire :good:

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