Vai al contenuto

What?


Guapo Star

Messaggi raccomandati

Guapo Star

ciao ragazzi ho aperto questo argomento perchè non so come fare....da un po di tempo mi vengono dei brufoletti piccoli sulla fronte....il punto che sono piccoli ma tanti...ho 21 anni e non so come mai...in altre parti del corpo non ne ho ma li mi vengono spesso anzi quasi costantemente

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Io ho alcuni punti neri brufoletti sottopelle che se non in contro luce neanche si vedono. Io non ho trovato un modo per eliminarli e me li tengo, tanto quasi non si vedono se però ti danno fastidio ci sono due modi per eliminarli: (credo che lo stesso valga per l'acne) usare farmaci che agiscono sulla pelle oppure assumere antibiotici indicati dal dermatologo, questo rimedio è molto più potente e funzionale dato che il problema è sempre ormonale.

Potrebbe dipendere dall'alimentazione ma scientificamente non è provato quindi non affidarti solamente a questa corrente di pensiero. Ad esempio si dice che la causa potrebbe essere il latte che viene prodotto da mucche perennemente in cinta e quindi ha sostanze che potrebbero creare lo squilibrio ormonale, senza considerare la diffusa intolleranza al lattosio. Comunque ho notato che una dieta equilibrata e regolare esercizio fisico se non risolve il problema apporta dei lievi miglioramenti, sicuramente male non fà.

Pulire la pelle con scrub e altri prodotti potrebbe essere addirittura dannoso ma per alcune persone funziona, purtroppo non io.

Solo una cosa non devi assolutamente fare, schiacciarli; se lo fai rischi di spingere una parte del brufolo, composto principalmente di grassi, sotto l'epidermide provocando un'infezione che peggiora notevolmente la situazione. Se proprio devi farlo prima fai dilatare i pori facendoti una bella doccia calda o dei vapori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

latticini...probabilmente li avrai aumentati per rispettare meglio un alimentazione da palestra (anche le whey possono darli).

quando cedo alla tentazione dei latticini (gelati, torte etc..) e mi ricapita, l'unica cosa che funziona è l'ovatta imbevuta di acqua calda con sale.....non ho benedetto ancora abbastanza l'utente che suggerì il rimedio qui su IS poco tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Si , se curi l'alimentazione sicuramente andrai a migliorare...

Cmq le lampade ad alta pressione mascherano e asciugano la pelle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

mah ragazzi guardate l'alimentazione non penso sia un problema poichè andando in palestra 3 volte a settimana e seguendo una dieta fatta da un personal trainer dovrebbe escludere quel fattore....per quando riguarda latticini non sapevo che potevano scatenare questi brufoletti che come dice dottor fellgood sono quasi invisibili da lontano ma da vicino si vedono sono piccolini e a me sinceramente danno fastidio...lampade ne faccio e in effetti quando vado vedo leggeri miglioramenti ma la cosa strana e che fino a qualche mese fa non mi venivano...boh non capisco quale sia il fattore che li provoca...poi faccio sauna ogni volta che vado in palestra quindi dovrebbero sparire essendo che la pelle si pulisce dopo una bella doccia fredda che mi chiude i pori successivamente alla sauna

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Sono fattori ormonali, genetici. Probabilmente senza l'utilizzo di antibiotici prescritti da un dermatologo non riuscirai a risolvere del tutto il problema.

Il fattore alimentazione potrebbe centrare ma scientificamente non è provato quindi non mi baserei troppo su quest'ultimo.

Il latte con me non centra perché lo consumo da sempre e i punti neri li ho avuti solo crescendo. Io aspetto qualche anno e sei poi continuo ad averli mi faccio dare qualcosa da un dermatologo ma dato che si tratta di antibiotici ci andrei cauto.

Il sole aiuta o a volte peggiora. Può essere una soluzione ma con le lampade incorri nel rischio dei tumori della pelle.

Modificato da dr.feelgood
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Non voglio farvi illusioni ma io mi stò trovando molto bene facendomi docce fredde. E' ancora troppo presto per dire che funzioni effettivamente ma nutro grandi speranze xD

Prova a eliminare la sauna e a tenere la doccia fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

Non voglio farvi illusioni ma io mi stò trovando molto bene facendomi docce fredde. E' ancora troppo presto per dire che funzioni effettivamente ma nutro grandi speranze xD

Prova a eliminare la sauna e a tenere la doccia fredda.

ma la sauna mi allarga i pori e,successivamente,dovrei fare la doccia fredda per pulire la pelle e chiudendo i pori :D cmq dici che ti trovi bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

"dovrebbe", ma né io né tu siamo determatologi quindi non salterei a conclusioni di questo tipo. Ad esempio potrebbe invece irritare la pelle e, anche dopo la doccia fredda, farle produrre sebo o comunque sostante che ti fanno venire questi brufoli. Ti conviene provare, chissà che non sia proprio quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...