Vai al contenuto

palestra e calcio


zlatanibra

Messaggi raccomandati

zlatanibra

ciao bull ques'estate ti avevo chiesto un programma per la massa....questo era il messaggio

allora....

età 20

peso77

altezza182

BF penso sul 15%

Vado in palestra da aprile

Senti siccome io faccio anche calcio(3 volte a settimana)come potrei organizzare gli allenamenti con i pesi???

Grazie per la tua disponibilità!

p.s Mi hanno detto che mettere massa giocando anche a calcio è difficile...è vero???

Link al commento
Condividi su altri siti

Noyz

Da una parte si perchè il calcio è praticamente un'attività cardio che ti fà bruciare molto,dunque in contasto col bb che punta all'incremento muscolare.Daltro canto come vedrai esistono tantissimi calciatori,aznzi la quasi totalità,che hanno un bel fisico.Dunque non disperare spingi e mangia ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dandyjoker

Da una parte si perchè il calcio è praticamente un'attività cardio che ti fà bruciare molto,dunque in contasto col bb che punta all'incremento muscolare.Daltro canto come vedrai esistono tantissimi calciatori,aznzi la quasi totalità,che hanno un bel fisico.Dunque non disperare spingi e mangia ..

Capita anche che finita la stagione calcistica si vedano giocatori con la pancia o flaccidi.

Comunque zlatanibra anche io giocando a calcio vado in palestra da quanto ho capito per noi è dura mettere su massa come ha detto Noyz

Link al commento
Condividi su altri siti

IronLopez

Dipende quali sono gli standard di massa ai quali ti riferisci. Coleman? ( steroidi a parte) o Cristiano Ronaldo? . Indubbiamente entrambi dotati geneticamente, gli standard di bellezza negli anni settanta andavano più verso Coleman ora sono nettamente a favore del secondo. Ora se non hai mai alzato un peso in vita tua anche se sei un maratoneta dei risultati li vedrai nel giro di poco. In altrettanto breve tempo raggiungerai un punto di stallo in cui se vuoi continuare a crescere dovrai cambiare qualcosa ( vedi : alimentazione , riposo, allenamento ..." Il TRIANGOLO DELL' ALLENAMENTO"). Quindi che obiettivi hai? 35 cm di braccio? se non sei predisposto geneticamente con tutta quell' attività aerobica non li raggiungerai mai. Un fisico asciutto, compatto, bronzeo ( a mio parere nettamente preferibile)? Se mangi bene , dormi almeno 8 ore di qualità e ti allenerai nel modo giusto potrai avere bei risultati.Ma se vuoi giocare a calcio togliti dalla testa il fisico di Goku. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatanibra

preferisco il fisico alla ronaldo tanto per intenderci XD....è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...