Vai al contenuto

Resistenza


Mr President

Messaggi raccomandati

Mr President

Ciao ragazzi,

Domani ho un importante corsa di resistenza, non mi sono allenato tantissimo nelle vacanze, consigli per affrontarla al meglio? Durare di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dandyjoker

Se non ti sei allenato farai fatica, consigli mangia bene, evita cose pesanti da digerire, non strafare durante la corsa parti bene senza esagerare, cerca di mantere un ritmo costante e verso meta/fine aumenta in progressione, respira bene inspira dal naso e butta fuori dalla bocca. Scaldati bene prima della gara.

P.S. quando stai per cedere tieni duro è li che è il divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurius

Ciao ragazzi,

Domani ho un importante corsa di resistenza, non mi sono allenato tantissimo nelle vacanze, consigli per affrontarla al meglio? Durare di più?

Di quanti km è la corsa?

- Se è di mattina fai una colazione leggera 2/3 ore prima della gara

- Fai un buon riscaldamento 10/15 minuti di corsa lenta e qualche allungo finale (100 mt), e stretching

- Cerca il ritmo giusto, visto che sei fuori allenamento, viaggia qualche secondo più lento (5/10'') a quello medio che tieni quando sei allenato in modo da poter avere una progressione verso la fine (se la gara è lunga cerca di bere)

- Non ti fermare a fine gara, se è piuttosto lunga, continua a correre a ritmo lento per qualche minuto e poi fai esercizi di stretching

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

Se non ti sei allenato farai fatica, consigli mangia bene, evita cose pesanti da digerire, non strafare durante la corsa parti bene senza esagerare, cerca di mantere un ritmo costante e verso meta/fine aumenta in progressione, respira bene inspira dal naso e butta fuori dalla bocca. Scaldati bene prima della gara.

P.S. quando stai per cedere tieni duro è li che è il divertimento

Concordo con quello che hai detto e grazie a etnrambi per i consigli. Le gare mi piacciono proprio per questo, ad esempio quando fai una campestre, arrivi lì che non puoi rallentare e devi dare il massimo, anche se il tuo cervello ti dice di fermarti tu continui, non amo le varie competizioni di resistenza in sè, amo l'arrivare lì e DARE SEMPRE IL MASSIMO, anche se non vinci puoi dire di aver fatto di tutto. Comunque, per la cronaca ho fatto un risultato nella media, non mi lamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

io ho fatto agonismo per anni.. ormai è un pò tardino cmq un buon riscaldamento bello lungo, sciogliere bene i muscoli e una tazzina di caffè 10 minuti prima di partire..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr President

io ho fatto agonismo per anni.. ormai è un pò tardino cmq un buon riscaldamento bello lungo, sciogliere bene i muscoli e una tazzina di caffè 10 minuti prima di partire..

Quella del caffè non la sapevo, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx

ratifico il consiglio di caffè e red bull però ci aggiungo anche del cioccolato fondente: ha un effetto vaso dilatatore e farà circolare più sangue nei muscoli che smaltiranno meglio l' acido lattico, pensa che ha effetto anche in una serie di 12 ripetizioni in palestra, figuriamoci in una corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...