Vai al contenuto

Il momento che aspettavo da 3 anni è arrivato! Lei è single! Aiuto consigli!


Messaggi raccomandati

Manr80

Saluti a tutti, cercando su internet consigli su donne ho trovato questo forum stupendo, proprio quello che cercavo!

Ho letto un pò le linee guida, scusate se non conosco ancora la terminologia adatta, ho bisogno di consigli per la mia situazione, questi giorni mi gioco tutto!

Sono innamorato di una ragazza da 3 anni, una mia amica di vecchia data. Lei lo sa perchè 3 anni fa glielo dissi, ma lei rispose che era innamorata di un altro (con cui poi si è messa insieme).

Io sono rimasto vicino a lei come l'amico del cuore (lei dice così), ci sentiamo quasi tutti i giorni al telefono e ogni piccola cosa bella e brutta che le succede me la racconta (eccetto le cose che riguardano lui di cui non mi parla mai).

Adesso finalmente si è lasciata con questo ragazzo, lui l'ha lasciata due mesi fa. Lei per due mesi ha continuato lo stesso ad andarci a letto, ma adesso il suo ex sta con un'altra e le ha fatto capire chiaramente che non la vuole più vedere. Tutte queste cose le so perchè raccontate dalle sue amiche (lei non mi parla di cose sentimentali).

Ora lei è single e molto in rancore con questo suo ex.

Lei non mi ha detto nulla,teoricamente non dovrei sapere che ora è libera. Come mi conviene agire. Devo aspettare che lei si dimentichi di lui completamente? Meglio provarci subito? Aspetto che faccia qualcosa lei? Devo farmi sentire? Sparire? Tutto uguale? Mi rilascio alla vostra esperienza! Non posso permettermi di sbagliare, sono tre anni che aspetto questo momento! Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giamino

Il fatto che lei ora è single, mi dispiace dirtelo, non credo cambi nulla.

Se lei avesse voluto, poteva essere disponibile anche da quando stava con lui;

Che fai, vuoi continuare a sperare la fine di tutte le sue storie ogni volta che si mette con qualcuno che non sei tu??

Sei in FriendshipZone piena ma proprio piena... Da disarmare con un gran lavoro (forse)

Lei ti avrà riempito di test tre anni fa e tu ci sei cascato in tutti probabilmente.

Altra cosa..se l'ha lasciata lui, probabilmente lei vorrà tornarci a tutti i costi; dimostra rancore nei confronti di lui, ma in realtà è ancora più attratta di quando stavano insieme

(tutto, ovviamente IMHO)

Datti una letta qui

http://www.italianse...y-ivanilgrande/

Tu puoi muovere qualcosa solo da un pusto di vista delle emozioni, non credo che a parole potresti combinare un gran che se non peggiorare la situazione...

Certo è che se sono 3 anni che ti confida tutto, io non la vedo per niente bene..

Una cosa è certa per te, devi toglierle l'importanza che le stai dando... Magari proprio ora che lei si aspetta che tu diventi più "appiccicoso", tu trovati altri impegni, esci con altre persone, non renderti disponibile, ma sii comunque cordiale, ma non cercarla.

Anche se ripeto...non è una tecnica, però almeno per vedere se gliene importa un minimo di te, anche se ho paura che col suo ex puoi considerarla tutto tranne che finita..

IMHO

Modificato da giamino
Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

La situazione è più complessa di quanto possa sembrare, proprio perchè, come dice giamino, questi tre anni di amicizia si faranno sentire...

Però, volendo essere cinici, dobbiamo anche considerare anche che la ragazza molto probabilmente si troverà in un periodo di estrema vulnerabilità, cosa non da poco e soprattutto da poter sfruttare a tuo svantaggio....

Ma la strada rimane comunque ardua e in salita, leggiti bene il post che ti ha indicato sopra e cerca di attuare quello. Sinceramente non riesco a valutare se ci stia bene un freeze, perchè secondo me la ragazza cercherà comunque un appiglio a cui aggrapparsi in un momento difficile e quell'appiglio dovresti essere tu, ma questo non vuol dire diventare più appiccicoso, anzi... Dovresti puntare a diventare quell'appiglio e a llo stesso tempo spostare il tipo di rapporto da amicizia a qualcosa in più...

Rimando i consigli più precisi a utenti più esperti, ma nel frattempo leggiti bene quel post!

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Saluti a tutti, cercando su internet consigli su donne ho trovato questo forum stupendo, proprio quello che cercavo!

Ho letto un pò le linee guida, scusate se non conosco ancora la terminologia adatta, ho bisogno di consigli per la mia situazione, questi giorni mi gioco tutto!

Sono innamorato di una ragazza da 3 anni, una mia amica di vecchia data. Lei lo sa perchè 3 anni fa glielo dissi, ma lei rispose che era innamorata di un altro (con cui poi si è messa insieme).

Io sono rimasto vicino a lei come l'amico del cuore (lei dice così), ci sentiamo quasi tutti i giorni al telefono e ogni piccola cosa bella e brutta che le succede me la racconta (eccetto le cose che riguardano lui di cui non mi parla mai).

Adesso finalmente si è lasciata con questo ragazzo, lui l'ha lasciata due mesi fa. Lei per due mesi ha continuato lo stesso ad andarci a letto, ma adesso il suo ex sta con un'altra e le ha fatto capire chiaramente che non la vuole più vedere. Tutte queste cose le so perchè raccontate dalle sue amiche (lei non mi parla di cose sentimentali).

Ora lei è single e molto in rancore con questo suo ex.

Lei non mi ha detto nulla,teoricamente non dovrei sapere che ora è libera. Come mi conviene agire. Devo aspettare che lei si dimentichi di lui completamente? Meglio provarci subito? Aspetto che faccia qualcosa lei? Devo farmi sentire? Sparire? Tutto uguale? Mi rilascio alla vostra esperienza! Non posso permettermi di sbagliare, sono tre anni che aspetto questo momento! Grazie!!

.... Sono sempre diretto...

Caro, già parti male... sono 3 anni che aspetti una donna ? La tua vita ? La tua autostima ?

Non venirmi a dire che lei è speciale.. ti prego...

Non ti sembra sintomatico aspettare una donna ( che è\era con un'altro ) per 3 anni ???

Vuoi ribaltare la situazione ?....

Beh lei ti vede come l'amichetta.. a cui può raccontare tutto.. quindi sensualità e sessualità pari a zero..

Lei ora ha già un idea di che persona sei.. e quale ruolo rivesti nella sua vita ( amichetta ) non puoi neache immaginare.. del lavoro che devi fare per fargli cambiare opinione su di te...

Certo tutto è possibile..

Voglio ricordarti che hai aspettato una donna per tre anni......

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Manr80

Il fatto che lei ora è single, mi dispiace dirtelo, non credo cambi nulla.

Se lei avesse voluto, poteva essere disponibile anche da quando stava con lui;

Che fai, vuoi continuare a sperare la fine di tutte le sue storie ogni volta che si mette con qualcuno che non sei tu??

Sei in FriendshipZone piena ma proprio piena... Da disarmare con un gran lavoro (forse)

Lei ti avrà riempito di test tre anni fa e tu ci sei cascato in tutti probabilmente.

Altra cosa..se l'ha lasciata lui, probabilmente lei vorrà tornarci a tutti i costi; dimostra rancore nei confronti di lui, ma in realtà è ancora più attratta di quando stavano insieme

(tutto, ovviamente IMHO)

Datti una letta qui

http://www.italianse...y-ivanilgrande/

Tu puoi muovere qualcosa solo da un pusto di vista delle emozioni, non credo che a parole potresti combinare un gran che se non peggiorare la situazione...

Certo è che se sono 3 anni che ti confida tutto, io non la vedo per niente bene..

Una cosa è certa per te, devi toglierle l'importanza che le stai dando... Magari proprio ora che lei si aspetta che tu diventi più "appiccicoso", tu trovati altri impegni, esci con altre persone, non renderti disponibile, ma sii comunque cordiale, ma non cercarla.

Anche se ripeto...non è una tecnica, però almeno per vedere se gliene importa un minimo di te, anche se ho paura che col suo ex puoi considerarla tutto tranne che finita..

IMHO

Ragazzi che mondo che mi si è aperto davanti in questo forum! Ho letto con attenzione il link su come disarmare le Oneitis.

In effetti io sono stato il suo zerbino in questi tre anni. Come livello credo di essere il 2, lei fa la sorellona. La parte dell'antifurto poi la rispecchia in pieno, mi basta appoggiare un braccio sulla sedia dove sta lei e lei si allontana con la schiena. Qualsiasi cosa dico le leggo negli occhi “te l’ho detto che siamo solo amici”.

Le tecniche di Divest è lei che le usa con me ogni giorno, mentre le leggevo mi ci rispecchiavo (come vittima però). Finora invece io ho sempre cercato di essere accondiscendente, le facevo complimenti e le ripetevo quanto fosse bella, speciale, intelligente. Lei invece giù a scherzarmi, ma poi a dirmi pure che sono speciale. Ho un bell'osso duro con cui relazionarmi. Ma adesso devo capovolgere la situazione se voglio sperare di cambiare le cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manr80

Però, volendo essere cinici, dobbiamo anche considerare anche che la ragazza molto probabilmente si troverà in un periodo di estrema vulnerabilità, cosa non da poco e soprattutto da poter sfruttare a tuo svantaggio....

Lei da quando è stata lasciata mi sembra che cerchi conferme affettive da me (non so se lo fa anche con altri). Ad esempio ieri mi ha detto "se sparisco mi vieni a cercare?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Manr80

.... Sono sempre diretto...

Caro, già parti male... sono 3 anni che aspetti una donna ? La tua vita ? La tua autostima ?

Non venirmi a dire che lei è speciale.. ti prego...

Non ti sembra sintomatico aspettare una donna ( che è\era con un'altro ) per 3 anni ???

Vuoi ribaltare la situazione ?....

Beh lei ti vede come l'amichetta.. a cui può raccontare tutto.. quindi sensualità e sessualità pari a zero..

Lei ora ha già un idea di che persona sei.. e quale ruolo rivesti nella sua vita ( amichetta ) non puoi neache immaginare.. del lavoro che devi fare per fargli cambiare opinione su di te...

Certo tutto è possibile..

Voglio ricordarti che hai aspettato una donna per tre anni......

Lo so, sono tre anni che mi ripeto che sono un vero co###ne! Tante volte ho cercato in questi tre anni di togliermela dalla testa, ho anche avuto avventure sessuali, ma delle altre non me ne frega nulla. A lei ho fatto credere che in questi anni non ho avvicinato nessuna donna, ho tenuto tutto nascosto, dato che lei si lamentava sempre che il suo ragazzo era un playboy volevo che mi vedesse come quello che quando si innamora è fedele solo alla sua donna anche quando non ci sta insieme. Anche se dopo che ho letto alcuni post di questo forum credo che ho solo peggiorato la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

3 anni di amicizia e confidenze e non gli hai mai fatto credere di aver avvicinato altre donne in questo lasso di tempo.

Sicuro che non ti consideri il suo "amico gay"? (senza offesa ;) )

secondo me dovresti stargli vicino applicando qualche regola divest, e nel frattempo uscire con altre ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Saluti a tutti, cercando su internet consigli su donne ho trovato questo forum stupendo, proprio quello che cercavo!

Ho letto un pò le linee guida, scusate se non conosco ancora la terminologia adatta, ho bisogno di consigli per la mia situazione, questi giorni mi gioco tutto!

Sono innamorato di una ragazza da 3 anni, una mia amica di vecchia data. Lei lo sa perchè 3 anni fa glielo dissi, ma lei rispose che era innamorata di un altro (con cui poi si è messa insieme).

Io sono rimasto vicino a lei come l'amico del cuore (lei dice così), ci sentiamo quasi tutti i giorni al telefono e ogni piccola cosa bella e brutta che le succede me la racconta (eccetto le cose che riguardano lui di cui non mi parla mai).

Adesso finalmente si è lasciata con questo ragazzo, lui l'ha lasciata due mesi fa. Lei per due mesi ha continuato lo stesso ad andarci a letto, ma adesso il suo ex sta con un'altra e le ha fatto capire chiaramente che non la vuole più vedere. Tutte queste cose le so perchè raccontate dalle sue amiche (lei non mi parla di cose sentimentali).

Ora lei è single e molto in rancore con questo suo ex.

Lei non mi ha detto nulla,teoricamente non dovrei sapere che ora è libera. Come mi conviene agire. Devo aspettare che lei si dimentichi di lui completamente? Meglio provarci subito? Aspetto che faccia qualcosa lei? Devo farmi sentire? Sparire? Tutto uguale? Mi rilascio alla vostra esperienza! Non posso permettermi di sbagliare, sono tre anni che aspetto questo momento! Grazie!!

manr80, mi fai paura.

tu sei uno di quelli che se ti si buca il pallone da ragazzini, passano trent'anni e ti si ritrova sotto casa, al buio, con la mitraglietta skorpio dentro il giornale a vendicar il fattaccio.

tre anni!!!!

ne vuoi perdere altri tre?

non c'è soluzione, secondo me. ma questo lo capirai fra altri tre anni: dovresti chiudere gli occhi e incenerire mentalmente la sua presenza in te....ma nessuno è capace di farlo e, in questo senso, dubito sulle tue capacità di inceneritore.

prova a limitare i danni, che al momento sono già consistenti. infatti, sono buono e dico che un maschio campa 90 anni. tu hai passato 1/30 dell'esistenza, il 3,3% della tua vita appresso ad una idea secca, ad una possibilità sterile, disperdendo in maniera irreversibile la tua limitata energia vitale. non è uno scempio? tic tac tic tac...tic tac..tic tac....il tempo passa ed è l'unico tempo che tu hai.

con lo stesso coraggio con cui mi hai aspettato sotto casa, al buio e al freddo, di notte, per trent'anni, con la mitraglietta pronta a far fuoco, puoi fare solo una cosa per iniziare a sperare di uscire da questo vicolo buio.

senza se e senza ma, senza spiegazioni e razionalizzazioni, via i calcoli morali e il computo delle conseguenze: in maniera cafona, esagerata, coatta, aggressiva (senza farle male!!!!) la baci, provi a baciarla. o la va o la spacca. se lei ti allontana come credo, a male parole e con rabbia, avrai almeno capito anche con il corpo che non ce n'è e a quel punto INIZI A METTERCI UNA PIETRA SOPRA. devi agire, reagire, muoverti. azione!

non te la darà mai, ma almeno così inizi a capire che non hai speranze.

(OH?...il pallone te l'ha bucato chicco, non ero stato io.....certe volte ti fissi inutilmente!)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...