Amon [Partecipante] 1382 Inviato 22 Gennaio 2012 Inviato 22 Gennaio 2012 Essere capiti nel profondo, al 100%, è impossibile. Questo thread è praticamente un doppione dell'altro. Già è difficile per noi riuscire a comprendere la nostra natura nella sua completezza, figurati se a un'altra persona è dato capirci totalmente. Ed è in questa diversità - e varietà - che emerge la bellezza, il contrasto edificante, il dolore e ovviamente anche il piacere. capitansomaro ha reagito a questo 1
Desmos [Partecipante] 222 Inviato 22 Gennaio 2012 Autore Inviato 22 Gennaio 2012 @TIB, effettivamente un po' di paura ad aprirmi ce l'ho, anche con le persone più care, sarà che sento una (razionalmente ingiustificata) eccessiva differenza. Ma il miglior modo per superare la paura di far qualcosa è farla, non è così? ilmaredinemo mi trovi pienamente d'accordo, la solitudine per un certo periodo ha il pregio di farti concentrare meglio su te stesso. Amon, il mio "100%" era più figurato che reale Infine...è un po' un periodo strano, di crisi, sto mettendo tutto in discussione senza volerlo...un periodo di debolezza che mi fa fare pazzie come aprire due topic in due giorni, per altro simili come appunta Amon Grazie dei consigli, mi avete fornito punti di vista differenti
TheItalianBull [Partecipante] 1750 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 @TIB, effettivamente un po' di paura ad aprirmi ce l'ho, anche con le persone più care, sarà che sento una (razionalmente ingiustificata) eccessiva differenza. Ma il miglior modo per superare la paura di far qualcosa è farla, non è così? Esattamente!
007 [Élite] 487 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 Io so solo che invidio quelli che se ne strafregano di tutto... o almeno quasi tutto.... e pensano solo a vivere la loro vita, ok non sono poi forse molti ma ci sono.... Non so come facciano.... Li invidio sinceramente. Gianluca-20 e Desmos ha reagito a questo 2
charlie [Partecipante] 184 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) Desmos, per avere 16 anni tanto di cappello! Io conosco una persona che si confida con tutti senza limiti. Io quando lo incontro lo ascolto sempre vlentieri. Il problema è che dice a tutti, principalmente, che si sente solo perchè non riesce a trovare una donna e mi racconta (e racconta a tutti, uomini e donne) cosa gli è successo con questa, con quell'altra (tutte figure di cacca da afc), che gli piace questa, oppure quella. E dice chiaramente da quanti anni non esce con nessuna, e che soffre di questo. Ormai per i locali e gruppi che frequente è "lo sfigato", va da sè che si è messo da solo in una posizione dalla quale gli sarà molto difficile uscire. Ma lui non lo vede come un problema, è INGENUO, e per questo vero. Infatti è sincero, semplice e buono, non vede il male negli altri e si fida di loro. E che cos'è una persona con queste caratteristiche, nel mondo di oggi? Carne da macello. Io lo ammiro, perchè ha quella speciale aurea degli sconfitti perchè sono diversi da tutti, ma GIUSTI, ma questa forse è una mia "deformazione personale" perchè anch'io secoli fa ero così, quindi lo capisco. Ma non vedo molte persone che non lo guardino e che non gli parlino con superiorità o col ghigno mentre pensano che è uno sfigato, e lui ingenuo non se ne rende nemmeno conto. Comunque, per essere più precisi, per come la vedo io è il mondo, la società, la civiltà ad essere chiusa e a non conoscere più i valori della comunanza con gli altri. Finchè sei molto giovane è facile provare empatia, sentimenti di vera amicizia, sensazioni di perfetta sintonia con altri esseri umani. Poi mentre cresci perdi INNOCENZA (infatti si chiama l'età dell'innocenza, si dice "beata innocenza"), perdi ingenuità, e ti rendi conto che le cose tra gli esseri umani stanno diversamente da come credevi... non so se è la società che ci ha reso così, o forse sono istinti animali che non se ne vanno e non se ne andranno mai (il desiderio di essere migliore degli altri (capobranco), di avere tutte le donne per sè, di avere più soldi degli altri, di avere sempre ragione e via dicendo, in una parola di DOMINARE). A me è successo così. Ora sono molto più diffidente e chiuso. Ciclicamente continuo ciònonostante a ricevere mazzate di disilusione sulle persone, che per un nulla perdono il rispetto, i valori, e scavalcano, schiacciano, fanno vigliaccherie. In altre parole, prova a crescere in un'arena, e vedrai che le idee dell'esistenza del giusto, del buono, del bello, dell'amicizia e dell'amore e dell'empatia le metterai presto in dubbio, se sei uno che si fa delle domande e non si ferma all'ingenua apparenza che gli piacerebbe vedere (come il tipo di cui ho parlato prima, che ha fiducia negli altri e si confida con loro) Ci pensavo proprio in questi giorni, a seguito di cose che mi sono successe in questo periodo, che gli esseri umani, se li guardi bene, non sono una bella specie. (si, anche le HB10 ) Modificato 23 Gennaio 2012 da charlie capitansomaro e lovedrop22 ha reagito a questo 2
capitansomaro [Partecipante] 1273 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 mi piace tanto il tuo stile e, nel tuo pessimismo, che mi piace meno, vedo comunque la voglia di scavare, che mi paice ancor di più. c'è del vero nel detto che la verità sta sempre nel mezzo?
Kobol [Banned] 0 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 Desmos, per avere 16 anni tanto di cappello! Io conosco una persona che si confida con tutti senza limiti. Io quando lo incontro lo ascolto sempre vlentieri. Il problema è che dice a tutti, principalmente, che si sente solo perchè non riesce a trovare una donna e mi racconta (e racconta a tutti, uomini e donne) cosa gli è successo con questa, con quell'altra (tutte figure di cacca da afc), che gli piace questa, oppure quella. E dice chiaramente da quanti anni non esce con nessuna, e che soffre di questo. Ormai per i locali e gruppi che frequente è "lo sfigato", va da sè che si è messo da solo in una posizione dalla quale gli sarà molto difficile uscire. Ma lui non lo vede come un problema, è INGENUO, e per questo vero. Infatti è sincero, semplice e buono, non vede il male negli altri e si fida di loro. E che cos'è una persona con queste caratteristiche, nel mondo di oggi? Carne da macello. Io lo ammiro, perchè ha quella speciale aurea degli sconfitti perchè sono diversi da tutti, ma GIUSTI, ma questa forse è una mia "deformazione personale" perchè anch'io secoli fa ero così, quindi lo capisco. Ma non vedo molte persone che non lo guardino e che non gli parlino con superiorità o col ghigno mentre pensano che è uno sfigato, e lui ingenuo non se ne rende nemmeno conto. Comunque, per essere più precisi, per come la vedo io è il mondo, la società, la civiltà ad essere chiusa e a non conoscere più i valori della comunanza con gli altri. Finchè sei molto giovane è facile provare empatia, sentimenti di vera amicizia, sensazioni di perfetta sintonia con altri esseri umani. Poi mentre cresci perdi INNOCENZA (infatti si chiama l'età dell'innocenza, si dice "beata innocenza"), perdi ingenuità, e ti rendi conto che le cose tra gli esseri umani stanno diversamente da come credevi... non so se è la società che ci ha reso così, o forse sono istinti animali che non se ne vanno e non se ne andranno mai (il desiderio di essere migliore degli altri (capobranco), di avere tutte le donne per sè, di avere più soldi degli altri, di avere sempre ragione e via dicendo, in una parola di DOMINARE). A me è successo così. Ora sono molto più diffidente e chiuso. Ciclicamente continuo ciònonostante a ricevere mazzate di disilusione sulle persone, che per un nulla perdono il rispetto, i valori, e scavalcano, schiacciano, fanno vigliaccherie. In altre parole, prova a crescere in un'arena, e vedrai che le idee dell'esistenza del giusto, del buono, del bello, dell'amicizia e dell'amore e dell'empatia le metterai presto in dubbio, se sei uno che si fa delle domande e non si ferma all'ingenua apparenza che gli piacerebbe vedere (come il tipo di cui ho parlato prima, che ha fiducia negli altri e si confida con loro) Ci pensavo proprio in questi giorni, a seguito di cose che mi sono successe in questo periodo, che gli esseri umani, se li guardi bene, non sono una bella specie. (si, anche le HB10 ) Tu dici che è ingenuo, sicuro che non sia il tipo di persona che gli piace autocomiserarsi e fare la vittima dagli altri? Anche perché se ha problemi con le donne dovrebbe darsi da fare per cercarsene una non lamentarsi in giro no? Io, a differenza di te ho avuto esperienze completamente contrarie e cioé preferisco le amicizie fatte da adulto che quelle da ragazzino
Amon [Partecipante] 1382 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 Ma lui non lo vede come un problema, è INGENUO, e per questo vero. Infatti è sincero, semplice e buono, non vede il male negli altri e si fida di loro. E che cos'è una persona con queste caratteristiche, nel mondo di oggi? Un'idiota. Firmato: Fedor Dostoevskij. lovedrop22 ha reagito a questo 1
charlie [Partecipante] 184 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) mi piace tanto il tuo stile e, nel tuo pessimismo, che mi piace meno, vedo comunque la voglia di scavare, che mi paice ancor di più. c'è del vero nel detto che la verità sta sempre nel mezzo? Ti ringrazio. C'è del vero... anche tu penso che abbia scavato molto e "visto cose che voi umani.." Comunque la voglia di scavare non so.. diciamo che ormai non ne posso più fare a meno, perchè non è propriamente una scelta.. e ci sono momenti che sinceramente penso "ma perchè non ho preso la pillola azzurra, e sono rimasto a valutare sulla semplice apparenza delle cose, senza farmi troppe domande"? (Matrix) So che lo sai, ma si passano traumi non da poco. Forse con l'innocenza si vive meglio, ma non tornerei indietro comunque. Comunque il pessimismo è l'altra faccia dell'ottimismo.. Tu dici che è ingenuo, sicuro che non sia il tipo di persona che gli piace autocomiserarsi e fare la vittima dagli altri? Anche perché se ha problemi con le donne dovrebbe darsi da fare per cercarsene una non lamentarsi in giro no? Io, a differenza di te ho avuto esperienze completamente contrarie e cioé preferisco le amicizie fatte da adulto che quelle da ragazzino No, sicuro. Si da molto da fare, molto più di me. Il problema è che sbaglia il modo e non lo sa (rose, dediche, dichiarazioni spontanee), e secondo me non lo potrebbe nemmeno capire. Sa anche ascoltare, una sera gli ho anche raccontato la storia problematica che stavo vivendo io, e lo ricordo con piacere ancora adesso. Per me è una bella persona, anche se non ha 5fb, una multi ltr, mutande D&G e si è creato inconsapevolmente e involontariamente la fama di sfigato anche con le sue stesse mani. Per quanto riguarda le amicizie.. io a 27 anni dovevo ancora capire e vedere molte cose, anch'io avevo delle amicizie comunque che credevo sacre, a 27 anni. Ma anche adesso ho delle belle amicizie, ma so che per molta parte sono illusione. Non è che vedo l'illusione, ma so che c'è. La vedrò dopo, quando succederà qualcosa che squarcerà il velo. Magari domani, magari fra 3 anni, magari fra 20, ma magari mai, non è detto. Ma mica sto a pensarci eh.. le mie amicizie, le vivo come belle amicizie nel presente e basta. E quando succederà.. soffrirò di nuovo, e pazienza, forse mi sto abituando al gusto dell'amaro, sebbene continui a non piacermi. Un'idiota. Firmato: Fedor Dostoevskij. L'ho letto tanto tempo fa e non me lo ricordo Vagamente mi sembra che non fosse un significato totalmente negativo, del termine "idiota". Invece, se tu lo vedi in questi termini, cioè negativi, semplicemente ti metti insieme a quelli che lo perculano, continuando a premiare i "furbi" e punire i semplici. Ok essere furbi, anzi diciamo "sgamati" che rende di più l'idea, ma perchè punire anche i semplici, che tra l'altro sono i meno pericolosi? Perchè uno che non lo sa, e ritiene assurdo e incomprensibile che la gente lo bolli come sfigato se dice di non trombare da due anni, non meriterebbe lo stesso rispetto di chi va in giro a raccontare chi quanto e come f-chiude? Modificato 23 Gennaio 2012 da charlie
Kobol [Banned] 0 Inviato 23 Gennaio 2012 Inviato 23 Gennaio 2012 No, sicuro. Si da molto da fare, molto più di me. Il problema è che sbaglia il modo e non lo sa (rose, dediche, dichiarazioni spontanee), e secondo me non lo potrebbe nemmeno capire. Sa anche ascoltare, una sera gli ho anche raccontato la storia problematica che stavo vivendo io, e lo ricordo con piacere ancora adesso. Per me è una bella persona, anche se non ha 5fb, una multi ltr, mutande D&G e si è creato inconsapevolmente e involontariamente la fama di sfigato anche con le sue stesse mani. Per quanto riguarda le amicizie.. io a 27 anni dovevo ancora capire e vedere molte cose, anch'io avevo delle amicizie comunque che credevo sacre, a 27 anni. Ma anche adesso ho delle belle amicizie, ma so che per molta parte sono illusione. Non è che vedo l'illusione, ma so che c'è. La vedrò dopo, quando succederà qualcosa che squarcerà il velo. Magari domani, magari fra 3 anni, magari fra 20, ma magari mai, non è detto. Ma mica sto a pensarci eh.. le mie amicizie, le vivo come belle amicizie nel presente e basta. E quando succederà.. soffrirò di nuovo, e pazienza, forse mi sto abituando al gusto dell'amaro, sebbene continui a non piacermi. Ma tu gli fai presente che con il suo andazzo non va da nessuna parte? E cosa dice? Per il secondo paragrafo: forse, come me sei innamorato dell'amicizia e ci investi molto e forse pretendi che quello che tu dai poi ti arrivi indietro ma non sempre succede e forse è giusto così.
Messaggi raccomandati