Vai al contenuto

Programma allenamento corpo libero


Witcher

Messaggi raccomandati

Witcher

Ciao a tutti :) ho intenzione di irrobustire il mio fisico e non ho soldi per andare in palestra, mi servirebbe (da parte di qualche esperto), un programma e dei consigli per un allenamento per irrobustirmi a corpo libero (senza manubri, ecc.). sono alto 1.75 e peso 60kg da oramai 4 anni. ho un fisico particolare: mangio tantissimo (anche 2 teglie di pizza) e non ingrasso di 1 etto (difatti peso 60 kg stabili da anni oramai). quando sono andato dal dietologo mi ha detto che sono sottopeso di almeno 10 kg ed ogni giorno dovrei mangiarmi 3000 kcal di cibo :o un po´ troppe anche per il mio portafoglio... poi aggiungiamoci che sono stato in palestra per diversi mesi senza nessun miglioramento evidente (leggasi: i muscoli mi crescono MOLTO lentamente, forse anche perché non ho fatto alcuna dieta) e quindi é abbastanza difficile anche per me irrobustirmi. vi ringrazio per la disponibilitá concessami, un saluto a tutti.

Witcher

p.s. soffro anche di petto scavato, ossia un affossamento del petto e di una scoliosi lombare (tanto per aggiungerne altre aahaha)

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon
tadan! Vabbè questo di sicuro non fa per te è avanzato, ma se giri nel suo canale trovi un sacco di esercizi utili e buoni anche a corpo libero... Adesso tutti inizieranno a consigliarti addominali piegamenti trazioni e quant'altro, ma se poi non mangi bene è tutto un cavolo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

saimon, poiché non sono esperto nel campo potresti linkarmi direttamente tu i videi di cui parli che secondo te possono tornarmi utili? grazie ;) p.s. ribadisco che non ho attrezzi e dove sto io ora ci sono spesso -10 gradi fuori ahha (per fortuna ho la casa spaziosa). per la dieta come mi devo muovere (non ho la possibilitá di andare da un nutrizionista o un dietologo ora come ora ergo devo fare una dieta fai-da-te).

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

questi puoi farli anche senza il ket

e infine, se vuoi gli addominali che si vedono, belli belli, fidati, inizia da febbraio (inizio anch'io di nuovo anche se già ce l'ho carini carini) un giorno si e uno no con questo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Witcher purtroppo mi sa che devi rassegnarti all'idea di acquistare dell'attrezzatura, se proprio vuoi lavorare seriamente.Quanto meno un paio di manubri, anche se io ti consiglio anche una panca e un bilanciere, visto che hai la fortuna di avere una casa grande.

I soldi che spenderesti sarebbero comunque investiti in un qualcosa che poi ti rimane negli anni e in breve tempo ammortizzeresti la spesa, calcolando che l'abbonamento alla palestra costa in media 50/60 euro al mese mentre con 200/250 euro ti compri già un'attrezzatura abbastanza completa (se la compri usata spendi anche meno).

Gli esercizi a corpo libero li puoi anche fare, ma gli stimoli che i tuoi muscoli riceverebbero dall'allenamento a seconda del tuo stato di forma potrebbero essere o troppi o troppo pochi per irrobustirti.

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ok mettiamo in preventivo l'acquisto dei manubri. di che peso devo prenderli? panca e bilanciere non posso perche' sono troppo costosi per il mio budget attuale. ho letto su for men anche dei delle specie di palle con dei manubri, le kettleball, che sono ottime per fare allenamento a corpo libero e ti danno dei benefici mostruosi. ne sapete qualcosa? grazie. p.s. per la dieta cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Ok mettiamo in preventivo l'acquisto dei manubri. di che peso devo prenderli? panca e bilanciere non posso perche' sono troppo costosi per il mio budget attuale. ho letto su for men anche dei delle specie di palle con dei manubri, le kettleball, che sono ottime per fare allenamento a corpo libero e ti danno dei benefici mostruosi. ne sapete qualcosa? grazie. p.s. per la dieta cosa dovrei fare?

Prendi i manubri regolabili, quelli a cui puoi aggiungere o togliere i dischi di ghisa a piacimento.Calcola che un chilo di ghisa costa circa 1 euro..Magari comprati 8 dischi da due chili e 4 da un chilo per iniziare.

Per la dieta il discorso è più complesso,armati di pazienza e cerca in rete.Ci sono diversi siti che fanno al caso tuo.

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Chiaro e tondo: con gli esercizi a corpo libero non otterrai mai i risultati che otterresti in palestra, con l'aiuto di attrezzi, macchinari e di un trainer che ti segue.

I manubri li dovresti acquistare, sono indispensabili per l'allenamento delle braccia e delle spalle. Per quanto riguarda l'addome gli esercizi li puoi fare tranquillamente. Stesso discorso per le flessioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Ciao a tutti :) ho intenzione di irrobustire il mio fisico e non ho soldi per andare in palestra, mi servirebbe (da parte di qualche esperto), un programma e dei consigli per un allenamento per irrobustirmi a corpo libero (senza manubri, ecc.). sono alto 1.75 e peso 60kg da oramai 4 anni. ho un fisico particolare: mangio tantissimo (anche 2 teglie di pizza) e non ingrasso di 1 etto (difatti peso 60 kg stabili da anni oramai). quando sono andato dal dietologo mi ha detto che sono sottopeso di almeno 10 kg ed ogni giorno dovrei mangiarmi 3000 kcal di cibo :o un po´ troppe anche per il mio portafoglio... poi aggiungiamoci che sono stato in palestra per diversi mesi senza nessun miglioramento evidente (leggasi: i muscoli mi crescono MOLTO lentamente, forse anche perché non ho fatto alcuna dieta) e quindi é abbastanza difficile anche per me irrobustirmi. vi ringrazio per la disponibilitá concessami, un saluto a tutti.

Witcher

p.s. soffro anche di petto scavato, ossia un affossamento del petto e di una scoliosi lombare (tanto per aggiungerne altre aahaha)

Il mangiare tanto è relativo,a te sembrano tante 3000 cal,io sono a 4500 giornaliere...

L'esercizio fisico è fatto da esercizio,riposo,alimentazione...puoi dormire 8 ore al giorno di fila?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei

io direi di non comprare nulla di attrezzi,il nostro corpo,fino ad un certo "livello" ci offre tutto!

L'importante witcher è la dieta!gli esercizi che ti ha dato Saimon sono buoni!

Per mettere massa,oltre alla dieta,ricorda di fare gli esercizi con calma,piano piano con un ritmo davvero lento,altrimenti facendo il contrario andrai a lavorare sulla definizione e metterai poca massa,concentrati più sulla massa,poi verso primavera inizi a fare piu definizione :)

Buon'allenamento!

e..Sii costante!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...