Vai al contenuto

Metter su massa


Ajax

Messaggi raccomandati

Ajax

Ciao ragazzi ormai sono almeno 5/6 anni che vado in palestra prima di questo avevo coltivato solo hobbies quali corsetta ma sopr calcetto (ma da quando mi sono rotto il crociato ho dato l'addio)

Da giovane facevo Nuoto a livelli discerti (sono arrivato ai regionali) ma poi l'impegno assiduo (5 allenam a settimana) per un 16enne erano diventati insostenibili.

Il mio tentativo sarebbe quello di fare massa e diventare un pelo più spesso.

E' vero si che vado ormai da molto tempo in palestra ma ma non noto un sostanziale incremento muscolare, avrei quindi bisogno di una scheda personalizzata dato che nella mia palestra ci sono solo o neolaureati poco interessati al mondo palestra o neostronzi gente che fa quel lavoro perchè sostanzialmente non sà come impiegare il suo tempo. Non mi dite di cambiare....per tre mesi pago 90 eu e la palestra è a 50m di distanza da casa mia :)

Due dati anagrafici e fisici:

Ho 26 anni

sono alto 1,87

peso 78 kg circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Se ne è già parlato ampliamente in molti post anche di recente..comunque se vuoi prendere peso devi mangiare tanto e bene. Considerato che penso che la tua base sia ottima non ti sarà difficile raggiungere buone proporzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx

Ciao Ajax, sono anche io a Pavia per studio, posso chiederti in che palestra vai? 90 euro x3 mesi è pochissimo...

per il resto sono sempre le solite cose, concentrati sull aumentare il carico nei tre esercizi fondamentali: Squat Stacco da terra e Panca piana, parti con il 50% del massimale e aumenta i carichi gradualmente: i risultati non mancheranno

P.S. mi sembri abbastanza sotto peso, forse dovresti aumentare l' apporto calorico

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Ho 26 anni

sono alto 1,87

peso 78 kg circa.

Sei secco ragazzo :D

Scherzi a parte . . .

Se vuoi risultati , comincia a fare solo palestra e ad allenarti 3 volte a settimana per 1 ora max...

Cura la dieta , non saltare i pasti e vedrai che tra 6 mesi sarai cambiato...

posta la tua scheda di allenamento e la tua dieta attuale che la rivediamo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ed io che sono alto 1.85 e peso 68 kg che devo dire :D non riesco a metter massa, non ho il tempo di stare tutto il giorno a mangiare...

Modificato da locker
Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Se parti così non crescerai mai... Comincia a migliorare pian piano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

io faccio una scheda chiamata Flusso...la faccio 3 volte a settimana

consiste nel fare due sistemi muscolari alla volta....per ogni gruppo muscolare ad es bicipiti devi fare due esercizi in raqpida successione l'uno dall'altro.

Inizi il primo e fai 10 ripetizione, immediatamente dopo cominci il 2° con altre 10 ripetizioni...bicipiti manubri alternati 10 rip al 70/80% (14kg) del massimale, immediatam dopo bilancere obliquo 70/80% (22kg+sbarra)

io faccio questa combinazione:

  • Petto - Bicipiti
  • Dorsali - Tricipiti
  • Gambe - Spalle

l'esercizio funziona sempre allo stesso modo 70/80% del max e 2 esercizi da 10 ripetizioni fatti in rapida successione (se serve metto anche i kg ed esercizi che faccio per ogni gruppo muscolare ) :)

Modificato da Ajax
Link al commento
Condividi su altri siti

Se parti così non crescerai mai... Comincia a migliorare pian piano...

pensavo di integrare con proteine almeno, con gli impegni universitari spesso sono fuori casa e difficilmente posso fare una dieta regolare

Edit: dimenticavo di dire che faccio capoeira (necessaria per sciogliermi un po') 2 volte a settimana, un'ora per volta e sala pesi altre 2 o 3 volte (in giorni diversi).

Modificato da locker
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

10 ripetizioni sono troppe, cerca di stare fra le 8 e le 5 alzando il peso così fai massa e forza.

Poi probabilmente ti diranno di cambiare la scheda in una scheda in cui segui principalmente i fondamentali (stacchi,panca piana e squat) in multifrequenza, cioè allenandoti con questi esercizi più volte la settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...