Vai al contenuto

Metter su massa


Ajax

Messaggi raccomandati

Ajax

Ciao ragazzi ormai sono almeno 5/6 anni che vado in palestra prima di questo avevo coltivato solo hobbies quali corsetta ma sopr calcetto (ma da quando mi sono rotto il crociato ho dato l'addio)

Da giovane facevo Nuoto a livelli discerti (sono arrivato ai regionali) ma poi l'impegno assiduo (5 allenam a settimana) per un 16enne erano diventati insostenibili.

Il mio tentativo sarebbe quello di fare massa e diventare un pelo più spesso.

E' vero si che vado ormai da molto tempo in palestra ma ma non noto un sostanziale incremento muscolare, avrei quindi bisogno di una scheda personalizzata dato che nella mia palestra ci sono solo o neolaureati poco interessati al mondo palestra o neostronzi gente che fa quel lavoro perchè sostanzialmente non sà come impiegare il suo tempo. Non mi dite di cambiare....per tre mesi pago 90 eu e la palestra è a 50m di distanza da casa mia :)

Due dati anagrafici e fisici:

Ho 26 anni

sono alto 1,87

peso 78 kg circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Se ne è già parlato ampliamente in molti post anche di recente..comunque se vuoi prendere peso devi mangiare tanto e bene. Considerato che penso che la tua base sia ottima non ti sarà difficile raggiungere buone proporzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx

Ciao Ajax, sono anche io a Pavia per studio, posso chiederti in che palestra vai? 90 euro x3 mesi è pochissimo...

per il resto sono sempre le solite cose, concentrati sull aumentare il carico nei tre esercizi fondamentali: Squat Stacco da terra e Panca piana, parti con il 50% del massimale e aumenta i carichi gradualmente: i risultati non mancheranno

P.S. mi sembri abbastanza sotto peso, forse dovresti aumentare l' apporto calorico

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Ho 26 anni

sono alto 1,87

peso 78 kg circa.

Sei secco ragazzo :D

Scherzi a parte . . .