Vai al contenuto

Attrezzo addominali


kekko985

Messaggi raccomandati

kekko985

Mi consigliate fra quelli in commercio un buon attrezzo per fare gli addominali? Sono utili quelli tipo ab rocket (o nome simile non ricordo) o va bene una semplice panca. E cambia qualcosa fra panca e panca?

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Ahahah! Kharma Kid win!

Lasciate perdere questi attrezzi. Un mio amico fisioterapista mi disse "Questi attrezzi effettivamente funzionano... Ma sai perchè? Perchè (almeno i primi tempi) ti invogliano a fare esercizi e quindi per forza funzionano, perchè invece che stare sul divano fai qualcosa, ma otterresti lo stesso risultato se con quella voglia fai esercizi a corpo libero."

Un altro mio amico lo comprò comunque... Adesso l'attrezzo a 3 dita di polvere sopra, e lui 3 dita di pancetta.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

No piu che altro ho letto che aiutano perchè fanno fare il corretto movimento e quindi fanno in modo che non eserciti dei muscoli non necessari per gli addominali e quindi sono utili per evitare i dolori alla schiena

Link al commento
Condividi su altri siti

qwert88

si un minimo di tecnica ci vuole, se non ricordo male un muscolo che viene allenato senza motivo è l'ileo psoas con una tecnica errata

Link al commento
Condividi su altri siti

DaddyLove

Vabè dai, non ditemi che fare gli addominali sia così difficile.

Comunque sarebbero soldi meglio spesi per un abbonamento in palestra con un istruttore che ti insegna le tecniche giuste, imo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

No piu che altro ho letto che aiutano perchè fanno fare il corretto movimento e quindi fanno in modo che non eserciti dei muscoli non necessari per gli addominali e quindi sono utili per evitare i dolori alla schiena

Impara la tecnica, risparmia i soldi.

Inizia a farli oggi se ti viene mal di schiena rivedi la tecnica, se proprio non ci riesci prendi questo attrezzo inutile ma non venirmi a dire che ora non fai gli addominali perché ti hanno detto che potrebbe venirti mal di schiena e quindi stai aspettando di capire quale attrezzo comprare. Questa cosa si indica con un solo termine che è PROCRASTINAZIONE.

Sono un altro paio di maniche se hai problemi alla schiena.

Comunque io penso siano solamente trovate pubblicitarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

No piu che altro ho letto che aiutano perchè fanno fare il corretto movimento e quindi fanno in modo che non eserciti dei muscoli non necessari per gli addominali e quindi sono utili per evitare i dolori alla schiena

è una bugia pubblicitaria.

devi fare un crunch a terra, mica un triple axel.

gli attrezzi non funzionano, perchè sono creati in modo che li possano usare anche le vecchie obese...quindi lo stimolo allenante è inesistente, perchè strafacilitato dall'attrezzo.

quelli sono attrezzi che dovrebbero essere usati appunto da chi è impossibilitato al normale allenamento fisico (pensa a uno che non ha mai fatto attività fisica in vita sua e magari pesa 120 kg o le vecchie casalinghe)...ma dovrebbero essere un tramite per poi passare all'allenamento vero...invece per assurdo vengono spacciati come allenamento sostitutivo e più efficacie di palestra/canottaggio etc.

quando ti iscriverai in palestra o farai seriamente qualche altro sport, vedrai da te che non è detto che ti cresceranno matematicamente i muscoli nemmeno bestemmiando e sudando,e nemmeno sviluppando una certa atleticità...non è matematico diventare muscolosi, tanti fattori in gioco...

figuriamoci con attrezzetti che:

1- coinvolgono una sola parte del corpo (per l'equilibrio muscolare, oltre una certa discrepanza di crescità non può avvenire, discrepanza che comunque crea problemi posturali, e dopo un po' si interrompe lo sviluppo muscolare del muscolo allenato)

2- che hanno una difficoltà inesistente (creare gli addominali con quegli attrezzi sarebbe come voler costruire i bicipiti con le bottigliette di plastica dell'acqua).

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...