Vai al contenuto

Sviluppo di una personalità seduttiva: torniamo Bambini


Messaggi raccomandati

xGiGix
Inviato

Non ho letto tutta la discussione sono arrivato a fine pagina 1 quindi prendo il discorso da li.

Lo sapete che vi dico qual'e il punto? E' che non dobbiamo dimostrare alle Hb di essere bisognosi e dipendenti da lei. Poi qualsiasi tecnica usiamo puo amdar bene. Questo tutto dal mio punto di vista ovviamente.

victorm
Inviato

ora quindi potrei anche condividere il 3d se posto come stato mentale da recuperare...ma se posto come alternativa/attacco ai metodi (cosa che va di moda ultimamente), o come unica cosa necessaria per cambiare non condivido per nulla....oltre alle palle per giocare, serve anche la capacità di giocare...altrimenti come hai perso ieri, perderai anche domani....è matematico.

Beh secondo me è ovvio oltre che implicito. "Copiare" a livello di mentalità, l'approccio dei bambini alla vita e alle persone può essere un ottima base per far partire il processo seduttivo, non la sola soluzione, è chiaro. I grossi errori in seduzione, spesso son sempre quelli. Ansia, chiusura o applicazione dei vari metodi stile robot. Tutto questo non porta a niente se non si interviene. Eliminare i blocchi mentali non è per niente semplice e questo forum lo dimostra. Però non è assolutamente impossibile. Da li poi si parte con quanto appreso qui dentro, che non è una zuppa piena di formulette preconfezionate, ma tutto un sistema di meccanismi da recepire e assimilare per diventare seduttivi agli occhi delle Hb, in primis, ma anche da tutti quelli che ci circondano. Niente di quanto è valido e comprovato è nato dal nulla, ma dall'insieme di storie ed esperienze che ognuno di noi ha avuto e ha condiviso con il resto della comunità.

Kaizen
Inviato (modificato)

e basta con "il mito del bambino", non mi risulta che i bambini siano pieni di bambine e siano dei seduttori....pensano meno e agiscono più a livello emotivo(un pò come un adulto dopo aver assunto alcool), certamente hanno un'approccio alla vita tendenzialmente più felice e questo è dovuto sia all'inesperienza sia all'ignoranza(in senso buono, non voglio passare per un orco :lol2: ) per dire se si tornasse indietro nel tempo, con la mente di ora ciao...

Modificato da Kaizen
Dally85
Inviato (modificato)

Brutto, sfigato e anche sincero con le donne, quante persone conosci così?

Una sincerità sul lato sessuale è propria solo dei maschi alpha,da brutti e sfigati sarebbe incongruente.

What??la sincerità è propria solo dei maschi alpha?? :smily961:

Incongruente?!? ma lo conosci il significato del termine italiano incongruente?

Congruenza significa coerenza tra ciò che uno pensa e ciò che uno dice.

Se uno è brutto e desidera conoscere una ragazza e le lo va a dire in tutta spontaneità, in cosa il suo atteggiamento sarebbe incongruente?

Uno brutto e sfigato non può permettersi di fare certi tipi di approcci per ovvi e numerosi motivi, ma che non hanno nulla a che vedere con la congruenza.

Questa è una mentalità antiseduttiva, needy. Dai troppa importanza ad ogni HB.

Se hai interpretato il MM come stai interpretando ciò che io scrivo non mi sorprende che tu non l'abbia capito.

Il termine needy denota un sentimento di bisogno nei confronti della singola ragazza che si sta rimorchiando, sentimento che si traduce in un atteggiamento appiccicoso, remissivo e talvolta petulante che ha come effetto quello di allontanare la ragazza.

Aspirare a migliorarsi nei propri rapporti con le donne non ha niente a che vedere con l'essere needy, ed anzi è lo stato d'animo che dovrebbe avere chiunque si avvicini al game.

Se uno si prende la briga di studiarsi dei metodi è perché evidentemente sente come importante il fatto di migliorarsi in questo campo e non si accontenta di prendere quello che passa il convento.

Legge dell'abbondanza, frame di ferro. E poi ti arrendi dopo un "sono fidanzata"? potrebbe anche essere solo uno shit test o una scusa.

Uno shit test? :o

Lo shit test è detto anche test di congruenza (per la definizione di congruenza vedi sopra) e serve a verificare che ci sia congruenza tra i pensieri e le parole/azioni.

Avviene tipicamente negli approcci indiretti, proprio perché la ragazza presuppone che tu abbia attrazione nei suoi confronti (anche se sei indiretto e non la manifesti)e vuole verificarlo , mentre in un approccio diretto lei non sente questa necessità proprio perchè l'attrazione è già palese nello stesso opener (ma guarda un po' mi tocca mettermi a spiegare anche l'ABC del MM).

Quindi dando per scontato che la tipa non sia effettivamente fidanzata, è chiaro che dicendo quella ipotetica risposta mi riferivo ad una scusa che l'hb trova per liquidarti.

A quel punto non fai altro che confermare la mia teoria che la sincerità non paga perché appunto con un approccio diretto ci sono molte più probabilità di innalzare lo scudo protettivo, soprattutto se uno non piace "a pelle"

Il punto non è essere semplicemente sé stessi ma essere il migliore sé stessi. Allora la sincerità ripaga (io da bambino ero un disastro).

E' esattamente quello che dicono i vari metodi.Mi piace perché parli male di mystery ma in tutto il post non hai fatto altro che usare espressioni che provengono proprio dalle varie scuole americane.Direi proprio che non sei congruente (per la definizione vedi ancora sopra)

Dally, penso che tu abbia leggermente frainteso le mie parole. Il mio topic non voleva essere un inno alle aperture dirette.

Scusa eh, ma hai parlato finora di totale sincerità fin da subito, che non bisogna usare tecniche.Mi sembra evidente che il diretto sia l'unico tipo di approccio compatibile con ciò che sostieni.

Se il tuo è solo un consiglio generico allora è ok, ma nessun metodo ti dirà mai il contrario.

Se apri una tipa con un diretto e ti risponde sono fidanzata, se te ne vai con la coda tra le gambe il problema è tuo :) Di cosa devi vergonarti ? Della tua voglia di conoscerla ?

La mia era una metafora, però è chiaro che se tu esprimi in modo chiaro il desiderio di conoscerla e lei ti preclude la possibilità dicendoti che è fidanzata, se vuoi insistere ti ritrovi comunque in modalità di gestione danni e rischi anche di diventare molesto ad un certo punto.

Il fatto poi che altre ragazze ti vedano prendere un palo, di sicuro non si può considerare un buon biglietto da visita.

ma se posto come alternativa/attacco ai metodi (cosa che va di moda ultimamente), o come unica cosa necessaria per cambiare non condivido per nulla....oltre alle palle per giocare, serve anche la capacità di giocare...altrimenti come hai perso ieri, perderai anche domani....è matematico.

Come al solito, sintetico e preciso.. ;)

Modificato da Dally85
  • Mi piace! 1
The President
Inviato

Dally come al solito perfetto. Qui dentro sono sempre meno gli utenti ad aver compreso i meccanismi dell'M3. Una rilettura dei classici farebbe bene ogni tanto a molti, almeno per evitare gli strafalcioni...

  • Mi piace! 1
Inviato

La caratteristica più "seducente" di un bambino è che esprime se stesso, e il suo arcobaleno di emozioni e i suoi bisogni sempre e comunque, senza l'assoluta paura del giudizio altrui. Ovviamente un bambino sbaglierà nella calibrazione poichè per esempio farà una scenata di rabbia isterica per un nonnulla, quando la situazione avrebbe richiesto si l'espressione di rabbia, ma in maniera più "raffinata", in una sorta di "alchimia".

Una persona che reprime, se o parte di se, è fondamentalmente pericolosa, è una bomba ad orologeria, prima o poi scoppierà!. Chi non è in grado di comunicare i propri bisogni, e i propri stati emotivi in maniera soddisfacente soffre e farà soffrire chi gli sta vicino, e questo le fanciulle lo sanno benissimo.

  • 2 anni dopo...
AndreaRed
Inviato

Mi sto accorgendo sempre più di come la totale sincerità ripaghi sempre nei rapporti con le persone ed in particolar modo con le donne.

Queste ultime in particolare hanno un innato sesto senso che percepisce perfettamente le discrepanze tra quello che vorremmo fare e quello che facciamo realmente.

Quando queste due cose non concidono, ecco che partono i famosi test, atteggiamenti di chiusura ecc ecc... molto più semplicemente, si può dire che iniziano a fare le stronze (nel senso cattivo del termine XD )

Ora... si tratta di chiarire cosa vogliamo veramente quando vediamo, conosciamo, interagiamo con una ragazza.

A mio avviso non è una domanda banale.. ovvio che vorremmo scoparla.. ma cosa c'è in lei che ci fà accendere il desiderio ? Cosa c'è in lei che ci mette voglia di conoscerla ?

Una volta chiarita la questione iniziale dobbiamo essere coerenti con quello che vogliamo e riuscire a trasmettere con sincerità le nostra intenzioni http://www.italianseduction.club/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/smile.png

Banale dite ? Io rispondo : più facile a dirsi che a farsi.

Il motivo è presto detto (IMHO). CI hanno insegnato a non essere sinceri e spontanei.. e molti credono (io stesso lo credevo fino a poco tempo fa) che esistesse la "pillola magica" in grado di farmi diventare un asso con le ragazze (vedi i famosi "Metodi di seduzione" qualcuno ha detto MM? http://www.italianseduction.club/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/smile.png )

A mio avviso, quello su cui dobbiamo lavorare non sono le varie tecniche di seduzione. Dobbiamo invece riuscire ad eliminare dal nostro cervello tutte le credenze limitanti, e tutti i blocchi che la società, l'educazione, NOI STESSI, ci imponiamo.

Esempio pratico che mi è capitato oggi pomeriggio. Vedo due ragazze in un centro commerciale, mi avvicino ed inizio a parlare. Volevo parlare direttamente al "target" MA mi metto a pensare... P&P, ignora il "target" finchè non befriendi l'amica, battutina C&F ecc ecc..

Tutti questi pensieri non hanno fatto altro che distrarmi dal mio Focus. Risultato : il target si è letteralmente incazzato perchè non la cagavo http://www.italianseduction.club/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/icon_biggrin.gif ha percepito la forte discrepanza tra quello che volevo fare (conoscerla!) e quello che facevo.

Avrà pensato: "Ma questo è pazzo ? Cosa vuole ?" http://www.italianseduction.club/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/icon_biggrin.gif

Torniamo Bambini ! Esserini assolutamente sinceri che semplicemente fanno quello che vogliono fare, che non conoscono neanche il significato della parola NO. Sanno solo che vogliono le caramelle e vanno a prendersele http://www.italianseduction.club/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/smile.png

Se vogliamo essere seduttivi dobbiamo essere completamente sinceri con noi stessi, e riuscire a trasmettere questo stato d'animo interiore alle nostre interlocutrici

Personalmente mi aspetta un bel lavoro per eliminare tutto il "superfluo" dalla mia testa.. giorno dopo giorno, passo dopo passo...

Come non quotare.Verità sacrosanta che anche si lega a questo vecchio tread di GTC: http://www.italianseduction.club/forum/t-19815-critica-della-metodologia-pura/

Paolo1986
Inviato

Infatti dopo tanta pratica ho capito una cosa,non seguite tecniche/canned e teatrini..siate naturali! Mi hanno fatto notare di come io negli approcci risulto troppo "da intrattenimento/cabaret" perdendo di vista il lato naturale/seduttivo. Un mio amico me lo ha fatto notare,dicendo che da occhio esterno vedendo i miei approcci gli sembrassero delle "candid camera". Inoltre non fissatevi troppo su tutte queste cose dell'uomo alpha che deve abbattere i Bitch Shield con la sua "alphaness" ecc..ecc.. così una tipa la fate intimorire

L'unica cosa buona delle community di seduzione è quella di indurvi ad approcciare sconosciute ed abbattere l'ansia d'approccio,per il resto usate la farina del vostro sacco senza fissarvi con tecniche e cose contorte!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".