Vai al contenuto

"non mi psicanalizzare" cosa vogliono dire?

Messaggi raccomandati

nemslash

"non mi psicanalizzare", ultimamente è una frase che sento dirmi spesso dalle ragazze.

Non capisco se sia una cosa positiva o negativa, generalmente riesco a farle aprire abbastanza, a farmi parlare delle loro emozioni, dei loro pensieri e sembra che questa frase la usino quando sentono che mi sto addentrando un pò troppo nella loro psiche, quasi come una barriera per non rischiare di scoprirsi troppo.

Forse può essere anche un test con il quale cercano di farmi qualificare perchè ho notato che rimanendo imperturbabili, continuando quindi sulla stessa scia iniziano a cedere.

Per esempio ieri:

HB- non mi psicanalizzare. (con modo di fare un pò imbarazzato)

Io- non lo sto facendo, stiamo solo parlando, non vorrai mica dirmi che parlare con me ti mette in difficoltà?! (EC fisso e mezzo sorrisetto beffardo)

Continua la conversazione e dopo qualche minuto lei mi fa "guarda tra tutti i ragazzi che ho avuto nessuno mi ha capita come stai facendo tu adesso." (e stavamo parlando da 15 min)

Sempre ieri, altra HB:

HB- non fare il filosofo con me.

IO- mi sa che ti sto mettendo in difficoltà, con te devo andarci più piano (sempre con tono deciso, EC e sorrisetto)

L'HB imbarazzatissima prende la prima amica che le sta affianco dicendole di aiutarla perchè da sola non mi tiene.

Con la prima HB poi è finita con f-close.

Da un lato quindi penso che sia una cosa positiva, è come se le HB si sentano ascoltate, comprese, come se ti stessi addentrando nel loro territorio e per questo cercano di difendersi lanciando questa sorta di ST.

Dall'altro lato però può essere vista anche come una cosa negativa, magari stai calcando troppo e devi andarci più piano.

A voi capita mai? Come vi comportate? é un segno positivo o negativo quando dicono cose del genere?

Ovviamente qualsiasi parere o consiglio è sempre ben accetto.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

le donne non vogliono sentirsi analizzate,vogliono essere comprese ma non analizzate c'e' una sottile differenza,rischi di diventare noiosissimo e pesante,comuque per me non e' uno shit test anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

nemslash

si hai ragione, le ragazze non vanno analizzate e infatti cerco di non farlo, ma è possibile che usino queste frasi per difesa anche quando non le stiamo "analizzando"?

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

Non credo, perche' analizzare e' un termine specifico e quando lo dicono vuol dire che lo sentono e le ragazze odiano essere manipolate e,quando se ne accorgono, o ti passano in friend zone per usarti quando hanno i loro problemi, oppure risulti come il filosofo noiosone logico...

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

passi per quello che le analizza se parli in maniera logica: siccome tu questo ti fa tanto allora tu...

se invece lo faiin maniera emotiva, passi per quello che le capisce e le fa emozionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemslash

facendo un esempio, dare un parere sulla sua personalità può essere sbagliato? del tipo: "sai sembri una ragazza davvero dolce anche se un pò cerchi di nasconderlo, magari solo per paura...ecc. ecc.", ho notato che dopo frasi di questo tipo se ne escono con la frase magica, è chiaro comunque che un qualche effetto lo abbiamo lasciato, quindi mi chiedo: è possibile che facciano così perchè abbiamo fatto centro?

Link al commento
Condividi su altri siti

nemslash

ovvio per l'errore o perchè abbiamo fatto centro?

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Perchè hai fatto centro, quando parli di emozioni va sempre bene.

Piccolo OT: è così stancante mettere un'immagine personale? Almeno vi si distingue a colpo d'occhio, vedere tutti questi omini bianchi mette tristezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemslash

Grazie GameMaker!

OT-era dall'inizio che volevo metterla ma dovevi arrivare tu! :D

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti