Vai al contenuto

Stress psicologico - ricaricare le pile


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Forse devi concederti più pause, la tua vita è piuttosto frenetica, complici anche gli spostamenti che fai, e probabilmente hai bisogno di un pò di tempo da dedicare a te stesso....riposa la tua mente per un pò di tempo ogni giorno, dedicandoti a un'attività che non richiede grande sostegno psicologico e/o casomai concediti un pò più di ozio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Forse devi concederti più pause, la tua vita è piuttosto frenetica, complici anche gli spostamenti che fai, e probabilmente hai bisogno di un pò di tempo da dedicare a te stesso....riposa la tua mente per un pò di tempo ogni giorno, dedicandoti a un'attività che non richiede grande sostegno psicologico e/o casomai concediti un pò più di ozio....

Grazie mille del consiglio TIB, sicuramente lo seguirò. ;)

Io però volevo sapere se c'era qualcosa per riacquistare energia... non riesco a spiegarmi bene... qualcosa del genere per intenderci http://www.italianseduction.club/forum/t-23817-bioenergetica-armatura-somatica-ed-inner-game/ file audio o video...

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Io credo che nel tuo caso il gioco non vale la candela...nel senso che l'investimento di tempo che faresti per imparare qualcosa del genere sia troppo rispetto ai vantaggi (non perchè non ce ne siano, ma credo che il tuo stress sia risolvibile senza ricorrere a tecniche di bioenergetica o cose del genere). Ad ogni modo potresti iscriverti ad un corso di Yoga...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Gianlu, per riprendere a fare attività sportiva o usare i principi su cui si basa il lavoro con le kettlebell non servono soldi.

Sfrutta quello che hai, spendere 50/100 euro per delle clubbell quando nel giardino ci sono decine di tubi di ferro è una idiozia.

Trovare delle giustificazioni per non fare un cazzo è facile :db: e capita a tutti.

Tornando alla tua domanda, secondo me il crossfit,

il cardio circuit ad alta intensità(bastano 15 minuti)

o il kundalini yoga dovrebbero fare al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Gianlu, per riprendere a fare attività sportiva o usare i principi su cui si basa il lavoro con le kettlebell non servono soldi.

Sfrutta quello che hai, spendere 50/100 euro per delle clubbell quando nel giardino ci sono decine di tubi di ferro è una idiozia.

Trovare delle giustificazioni per non fare un cazzo è facile :db: e capita a tutti.

Tornando alla tua domanda, secondo me il crossfit,

il cardio circuit ad alta intensità(bastano 15 minuti)

o il kundalini yoga dovrebbero fare al caso tuo.

Parli dell' allenamento stile coach miletto?

Dove posso trovare materiale che parla del crossfit, cardio circuit o kundalini yoga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Parli dell' allenamento stile coach miletto?

Dove posso trovare materiale che parla del crossfit, cardio circuit o kundalini yoga?

Su internet c'è tantissimo materiale valido, scegli quello più in sintonia con la tua indole.

Se fossi io in te alternerei un giorno si ed uno no un'attività più orientata al grounding(quello che ti serve) ad un' altra più orientata al centering/flowing.

Per il grounding le pratiche più efficaci che conosco sono l'IRON SHIRT CHI KUNG e lo STONE LIFTING.

Trovare libri e video che ne parlano non dovrebbe essere difficile.

Lo stone lifting non è solo "sollevamento pesi", è un'attività arcaica utilissima per rientrare in contatto con la nostra natura più animale.

In italiano qui(http://www.rawtraini...-con-le-pietre/ ) lo trovi descritto per sommi capi,

in inglese ci sono caterve di video.

Per il centering/flowing puoi scegliere qualche esercizio di yoga. Personalmente ti sconsiglio i video con i maschioni barbuti,

io seguo la regola aurea:

"se l'istruttrice non mi fa pizzicare il pisello :angel: , allora non la seguo!"

I prodotti che trovo più interessanti sono:

- Kundalini Yoga with Maya Fiennes- A journey through the chakras

- Shiva Rea: Surf Yoga Soul

- kundalini Yoga di Gurmukh

- qualche video di Raviana --> Non tutti perchè alcuni essendo troppo complicati per il mio livello mi imbestialiscono

Modificato da Splinter
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Su internet c'è tantissimo materiale valido, scegli quello più in sintonia con la tua indole.

Se fossi io in te alternerei un giorno si ed uno no un'attività più orientata al grounding(quello che ti serve) ad un' altra più orientata al centering/flowing.

Per il grounding le pratiche più efficaci che conosco sono l'IRON SHIRT CHI KUNG e lo STONE LIFTING.

Trovare libri e video che ne parlano non dovrebbe essere difficile.

Lo stone lifting non è solo "sollevamento pesi", è un'attività arcaica utilissima per rientrare in contatto con la nostra natura più animale.

In italiano qui(http://www.rawtraini...-con-le-pietre/ ) lo trovi descritto per sommi capi,

in inglese ci sono caterve di video.

Per il centering/flowing puoi scegliere qualche esercizio di yoga. Personalmente ti sconsiglio i video con i maschioni barbuti,

io seguo la regola aurea:

"se l'istruttrice non mi fa pizzicare il pisello :angel: , allora non la seguo!"

I prodotti che trovo più interessanti sono:

- Kundalini Yoga with Maya Fiennes- A journey through the chakras

- Shiva Rea: Surf Yoga Soul

- kundalini Yoga di Gurmukh

- qualche video di Raviana --> Non tutti perchè alcuni essendo troppo complicati per il mio livello mi imbestialiscono

Mi hai dato un sacco di roba... :shok: grazie mille :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guapo Star

E' impossibile essere stressati a 16 anni dai !

Vedrai quando sei grande allora :D

Comunque un ora e mezza di autobus è tantissimo !

Io facevo 50 minuti per andare a scuola e tornavo alle 14:00 , però ci stavo sempre dentro...

Lascia perdere gli integratori...

stra quoto bull...come cavolo si fa a essere stressati a 16 anni daiiiiii

quando avevo la tua età la mia routine giornaliera era questa:

6:30 sveglia

8:00 lavoro

17:00 fine lavoro

18:00 scuola serale

23:00 fine scuola serale

24:00 letto

ora invece faccio:

6:30 sveglia

7:30 lavoro in officina

18:00 fine lavoro (compresa di straordinari che ho la fortuna di fare ogni giorno nell'azione in cui lavoro)

19:00 palestra (3 volte a settimana)

20:30 fine palestra

22:00 letto

il giovedì mi concedo pure il corso di latino americano....

il tuo è tutto un fattore mentale...nella vita bisogna anche imparare a fare dei sacrifici mio caro....

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Io ho sedici'anni e di tempo libero ne ho circa il doppio del tuo, se tu hai 4 ore io ne ho 8 se non di più.

Non vorrete dirmi che sono l'unica che se la prende comoda? :1713:

OFF: Guapo, due ore e mezza di palestra sono controproducenti se non sei sotto steroidi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

stra quoto bull...come cavolo si fa a essere stressati a 16 anni daiiiiii

quando avevo la tua età la mia routine giornaliera era questa:

6:30 sveglia

8:00 lavoro

17:00 fine lavoro

18:00 scuola serale

23:00 fine scuola serale

24:00 letto

ora invece faccio:

6:30 sveglia

7:30 lavoro in officina

18:00 fine lavoro (compresa di straordinari che ho la fortuna di fare ogni giorno nell'azione in cui lavoro)

19:00 palestra (3 volte a settimana)

20:30 fine palestra

22:00 letto

il giovedì mi concedo pure il corso di latino americano....

il tuo è tutto un fattore mentale...nella vita bisogna anche imparare a fare dei sacrifici mio caro....

Cosa centra in questo momento la tua lezione da vecchio ottantenne? Almeno potevi sparare la frase : "si lavora e si fatica per il pane e per la fica" così eri più originale :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...