Vai al contenuto

Network Marketing


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

shark90

Ciao a tutti,

ho letto il topic e devo dire che se da una parte le domande su cosa sia e come funzioni il Network Marketing (o Multilevel Marketing - MLM) sono tutte più che lecite, le ricerche personali non supportate da esperienze dirette (possibilmente in corso) non danno risposte esaurienti.

Sono un ex dirigente, ho 50 anni, un figlio e ho sempre lavorato nella consulenza alle aziende. Mi sono trovato a piedi in una delle tante ristrutturazioni che hanno colpito il mio settore (ICT) e ho conosciuto il MLM due anni esatti fa. Dapprima ho fatto una ricerca che mi ha fatto capire che il sistema era molto valido per creare rendita passiva (tema molto caro a formatori e uomini di successo come Kyiosaki, Eker, Trump o Robbins - vedi letteratura), ma che si doveva stare attenti a non finire in mezzo a strutture fuorilegge o ossessionate dalla vendita di prodotti o servizi.

Ho scelto Forever Living Products, società americana presente (con strutture, fatturati, gente che lavora) in 158 paesi al mondo, con un fatturato di 3mld$ e presente in Italia (Roma, Milano, Vicenza, Treviso) dal 1999 con un fatturato di circa 50M€ tutto realizzato con prodotti naturali di aloe vera.

Capìto il modello e sentite le persone "da vicino", ho acquistato il mio kit di prodotti per un prezzo che ho recuperato nei primi due mesi di attività. Il mio primo bonus è stato di 139,15€ e ad oggi cresce costantemente. Non nascondo che ho incontrato difficoltà nello svolgere con profitto l'attività, perché il lavoro che fai come networker è diverso da quello che fai da salariato o da libero professionista. Ha più a che fare con una visione imprenditoriale e chi dice che si deve stare attenti ad entrare in un NM se ti chiedono di comprare prodotti è come se dicesse che non si può aprire una gelateria Grom se ti chiedono di comprare i semilavorati e le cialde.

Sono diventato manager in un anno grazie al lavoro fatto con le persone che ho coinvolto; alcune sono rimaste e stanno crescendo, altre hanno avuto degli stop e stanno ricominciando, altri non se la sono sentita. Il mio obiettivo è formare altri manager, perché il principio che mi guida, in questa veste imprenditoriale che avevo solo sperimentato da fondatore di un'associazione sportiva e del suo relativo campo da gioco) è quello di aiutare le persone a raggiungere una loro indipendenza economica.

Il segreto per diventare un ottimo networker non risiede nella capacità di conoscere i prodotti oggetto delle transazioni che permettono di avere le provvigioni, ma di diventare abbastanza "grande" internamente da attirare quelle persone (poche, non più di 5) portandole a lavorare con lui e aiutandole a raggiungere i loro obiettivi, insegnando la stessa "grandezza" ai loro collaboratori.

Se pensate al NM come ad un metodo per fare denaro senza metterci testa E cuore o vi fidate di sistemi che "generano automaticamente denaro", non stiamo parlando della stessa cosa.

Nuovi utenti, 0 messaggi, resuscitano thread vecchi di anni e magari vogliono pure essere presi seriamente..... :db:

http://www.italianseduction.club/forum/t-49009-primi-passi-nel-network-marketing-consigli/

riporto qua il link della discussione che ho aperto a proposito del mio ingresso nel network marketing a gennaio

Ad oggi ho cominciato a creare una piccola struttura nel mio team destro, con tanto di diretto inserito...conto di arrivare presto a bilanciare anche l'altro team

Non tutti i network comunque contemplano la vendita di prodotti a terzi, quelli come il mio si basano sull'affiliazione (si parla infatti di "affiliative marketing" ), ossia sul portare più persone possibili a conoscere l'opportunità e dar loro la possibilità di entrare nella tua struttura

Sono ovviamente interessatissimo al corso onlyone dedicato a questa forma di imprenditoria e mi piacerebbe sapere se verrà proposto sotto forma di webminar :)

stai andando abbastanza bene mi pare.

come ti trovi con il metodo di lavoro aziendale? è più o meno facile di ciò che ti aspettavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

stai andando abbastanza bene mi pare.

come ti trovi con il metodo di lavoro aziendale? è più o meno facile di ciò che ti aspettavi?

si quello si...il discorso è che non avendo ancora risultati tangibili in mano...e non parlo di soldi ovviamente ma di rank advancement, mi ritengo ancora come uno che ha cominciato ieri..motivo per il quale raddoppio i miei sforzi questa settimana aumentando il numero di chiamate

Il metodo è molto semplice di per sè...quello che sto vivendo adesso come difficoltà è il farmi conoscere come uno che sta proponendo un affare...di fatto si tratta di esporsi ripetutamente a giudizi e critiche altrui (già arrivati, peraltro..)

Quella è la parte non facile..quella che mi crea molti blocchi..ma anche quella che intendo davvero superare e una volta per tutte!!! Sono sicuro che questo mi sarà d'aiuto in ogni ambito della mia vita!!

Un'altra cosa davvero fantastica è quella di aver trovato persone motivate che credono in te e te lo riportano apertamente: ti confesso di sentirmi davvero valorizzato...e da persone che ti conoscono solo da qualche mese! E' vero che siamo interdipendenti in questo genere di attività, ma quando percepisci sincerità nelle parole e nel tono di voce di chi ti sta a fianco e ti sta aiutando a crescere...beh è decisamente motivo di orgoglio!!! :)

Non sarà facile, già lo so...ma son sicuro che ne è valsa la pena!! E questa è la prima volta che lo penso su di me!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi hanno proposto lyoness, o come cazzo si chiama...

"Ah poi ricordati, devo parlarti di un'opportunità"

"Non è un network marketing vero?"

"no no, vai tranquillo!"

"Ok..."

"allora, di che si tratta?"

"E' una grande opportunità, ci sono un sacco di persone, c'è amazon, c'è apple, è una cosa grossissima, vuoi venire alla serata?"

"(opporcodd...epporcalamad...) Ok, ma cos'è, come si guadagna, chi ci guadagna, lo scopo è far entrare altre persone?"

"No, no, c'è la apple, c'è aazon, hai degli sconti enormi, è una figata, vieni alla serata?"

"VAFFANCULO CAZZOOOOO!!!!!"

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Ora mi hanno proposto lyoness, o come cazzo si chiama...

"Ah poi ricordati, devo parlarti di un'opportunità"

"Non è un network marketing vero?"

"no no, vai tranquillo!"

"Ok..."

"allora, di che si tratta?"

"E' una grande opportunità, ci sono un sacco di persone, c'è amazon, c'è apple, è una cosa grossissima, vuoi venire alla serata?"

"(opporcodd...epporcalamad...) Ok, ma cos'è, come si guadagna, chi ci guadagna, lo scopo è far entrare altre persone?"

"No, no, c'è la apple, c'è aazon, hai degli sconti enormi, è una figata, vieni alla serata?"

"VAFFANCULO CAZZOOOOO!!!!!"

:D :D

parte integrante del loro lavoro e' dispensare supercazzole a mitraglia... non lo sai? :D

e poi mi chiedono perche' non mi interesso alla vendita... uno dei motivi e' questo, mi stanno sul cazzo i supercazzolari, e non voglio fare parte di quelli che mi stanno sul cazzo, o finiro' per stare sul cazzo anche a me stesso :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Yesman

cazzolari o no..

mi fa comunque piacere vedere come ormai di Lyoness quasi tutti ne stanno perlomeno anche solo "sentito parlare".

E' impressionante lo sviluppo che sta avendo..

io ormai ricevo un sacco di clienti che mi arrivano solo perchè sono convenzionato :D

Il fatto di incentivare clienti a portare i propri conoscenti in una società (vedi campagne Wind, Vedi programma Payback, vedi banche che ti alzano interessi del conto deposito...) è ormai metodo affermato e miglior metodo di pubblicità.

Questo è il futuro del marketing ed è stupido non farne parte (se sei una società).

I soldi girano sempre di più, e questo è un Fatto, bisogna vedere poi se a uno interessa farne parte o meno.

Ma dire che non funziona è proprio ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...