Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Odisseo
Inviato (modificato)

Io credo che se ti metti a creare una situazione di guerra, non concludi nulla. Lei ti attacca (o meglio..a te "sembra" che lei ti attacchi), te reagisci attaccando ecc.

Se lei non mi cerca io smetterei di farlo e POI dopo un po' di tempo le spiegherei tranquillamente il perchè, stando attendi a NON ACCUSARE, ma parlando sempre in PRIMA persona: "ho smesso di cercati perchè IO credo che si debba essere in due a cercarsi e a volersi vedere. Perchè IO penso che sia importante che entrambi proponiamo uscite e occasioni per vedersi" Così non le dici niente di male, ma esponi solo il tuo modo di vedere le cose.

L'alternativa sbagliata è parlare dicendo "Non ti cerco, perchè TE non mi cerchi mai, perchè TE non ti comporti come dovresti, perchè TE fai questo e quest altro..."

Condivido in pieno.

Intendevo sull'uscire insieme durante una LTR e ho agito con il primo approccio che descrivi qui. Anch'io come te puntavo su una simmetria del rapporto, purtroppo però è vero, come dice witcher, che è piuttosto utopistica come idea o comunque ci vuole fortuna nel beccare la persona giusta perché per quanto puoi essere bravo e pieno di qualità... Le manipolatrici sono bravissime a farti credere che sono diverse prendendosi la colpa all'inizio, per poi rigirarsi completamente la frittata quando gli fa più comodo e distorcere la realtà. Poi è chiaro che si finisce per fare recriminazioni se uno si sente frustrato se l'atteggiamento si protrae per troppo tempo, lo sarebbe chiunque (magari gli esperti troncano ben prima). Se si tratta di psycho che ti generano istinto di protezione poi capirai il discorso è lungo e complicato...

Quindi concordo anche con Witcher.

In generale bisogna andare in profondità nelle cose ma non al punto da finire in un buco nero! Penso che anche i più esperti e saggi non sanno sempre distinguere la linea di confine...

Modificato da Odisseo
  • Mi piace! 1
Witcher
Inviato

non partite MAI rendendo completamente pari il vostro rapporto: le donne per natura biologica vogliono essere guidate ed e' quello che voi dovete fare da uomini. purtroppo e' brutto filosoficamente parlando, ma la verita' e la vita sono come un macigno nello stomaco.

• Mi piace! 1
france87
Inviato (modificato)

non partite MAI rendendo completamente pari il vostro rapporto: le donne per natura biologica vogliono essere guidate ed e' quello che voi dovete fare da uomini. purtroppo e' brutto filosoficamente parlando, ma la verita' e la vita sono come un macigno nello stomaco.

Ora witcher non sono per nulla d'accordo...la verità e la vita? natura biologica? Calma!! Prima di dire di conoscere la verità io sarei molto più cauto. Anche nell'esporre certe tesi di "biologia"! ;)

Per esperienza posso confermare che l'uomo deve essere deciso e sicuro di sè e che una donna guarda molto a questo. Con il protrarsi di una LTR il potere contrattuale fra le due parti si equilibra. Non c'è uno più forte ed uno più debole.

Ciò non toglie che tu debba essere forte e deciso in certe situazioni (momenti iniziali e di passaggio, momenti di crisi, dubbio ecc), ma non importa che tu prevalga su di lei. Basta che tu dica come la pensi con fermezza.

Tutto questo per la mia (modesta) esperienza!! Non direi che quello che ho detto però sia la vita e la verità!! Nè una tesi biologica!!

ci vuole fortuna nel beccare la persona giusta perché per quanto puoi essere bravo e pieno di qualità... Le manipolatrici sono bravissime a farti credere che sono diverse prendendosi la colpa all'inizio, per poi rigirarsi completamente la frittata quando gli fa più comodo e distorcere la realtà
Concordo. E vorrei anche far notare, per spezzare una lancia a favore del mondo femminile, che anche noi spesso ragioniamo da manipolatori psycho..quando basterebbe più sicurezza e decisione.

Non mi risponde mai agli sms?! Che importa!! Non diamogli peso..se diamo peso cadiamo nella trappola. Semplicemente non se ne mandano più. E se lei chiede perchè io risponderei come ho detto prima!!!!!!!

2. instaurare la mentalità del premio dandole buca sabato e dandole l'opportunità di vedermi un altro giorno
Non lo farei. Questa secondo me non è la mentalità del premio, ma la mentalità della ripicca. Vedila sabato.

Poi guarda con calma se lei un giorno ti proporrà un'occasione per vedersi..incoraggiala a farlo e se lo fa premiala!!

Modificato da france87
Odisseo
Inviato (modificato)

Putroppo è così, difatti all'inizio andava benissimo perché la tenevo in pugno poi appena ho lasciato andar via gradualmente il potere per mettere alla prova le sue pretese (matrimonio)... Ecco là che si rivelano.

E' la verità per molte persone, ma spero proprio non sia così per tutte!! Del resto le verità assolute sono ben poche...

France87 l'equilibrio lo puoi ottenere solo se ci sono determinate condizioni e il rapporto non è già asimmetrico alla base (stile favola) e se la controparte non è psycho comunque. Non sei d'accordo?

Comunque devo dire che sei saggio, ho letto altri tuoi post. Da quanto conosci queste tecniche? Quanto è dovuto a loro e quanto al tuo vero Io?

Conoscete il film Hitch? :D

Modificato da Odisseo
france87
Inviato (modificato)

France87 l'equilibrio lo puoi ottenere solo se ci sono determinate condizioni e il rapporto non è già asimmetrico alla base (stile favola) e se la controparte non è psycho comunque. Non sei d'accordo?

Esatto il "concordo" che ti ho scritto nel mio post precedente era proprio riferito al discorso della fortuna nell'incontrare una persona "giusta"..giusta nel senso che vede o inizierà a vedere il rapporto in maniera simile alla tua. Magari ci vuole del tempo per trovare la simmetria..magari non si trova.

Il fatto è che bisogna SELEZIONARE anche noi..e per una LTR non si può selezionare solo l'aspetto fisico, ma anche i modi di vedere e vivere. Non dal punto di vista filosofico..parlo dei modi di reagire, di comportarsi, di trattare le persone, di comunicare.

Sbaglio o era proprio Franco alla fine del Manuale che diceva che se vuoi essere un certo tipo di uomo devi selezionare?? Questa è una delle poche cose sulle quali concordo con lui.

Comunque devo dire che sei saggio, ho letto altri tuoi post. Da quanto conosci queste tecniche? Quanto è dovuto a loro e quanto al tuo vero Io?
Saggio!! E' un complimento che ho ricevuto poche volte, ma che mi fa piacere ricevere :D

Sono stato un grande AFC..ho iniziato a sargiare prendendo spunto da altre fonti in internet dal 2008. Sono su IS da un due anni. Ho letto un monte di manuali e ho tenuto forse il 20% di quello che dicevano.

Modificato da france87
Odisseo
Inviato

Già ma probabilmente il mio problema è proprio questo, seleziono troppo. Andrebbe fatto nella giusta misura...

Evidentemente devo cambiare un po' aria perché è proprio la materia prima a scarseggiare!

dix93
Inviato (modificato)

Non lo farei. Questa secondo me non è la mentalità del premio, ma la mentalità della ripicca. Vedila sabato.

Poi guarda con calma se lei un giorno ti proporrà un'occasione per vedersi..incoraggiala a farlo e se lo fa premiala!!

uhmm quindi comunque mi dici di vederla sabato. dopodichè non dovrei più chiederle di uscire e aspettare una sua mossa?

come dovrei incoraggiarla a propormi di vederci? ad esempio ieri notte mi ha inviato due messaggi molto C&F ai quali non ho ancora risposto, continuo il freeze?

Modificato da dix93
france87
Inviato (modificato)
come dovrei incoraggiarla a propormi di vederci? ad esempio ieri notte mi ha inviato due messaggi molto C&F ai quali non ho ancora risposto, continuo il freeze?
Se ti manda dei messaggi DEVI e sottolineo DEVI rispondere. Se si comporta bene devi premiarla..non fare le cose così a caso (scusa il gioco di parole)!!

Leggi questo post di BackToLife: http://www.italianseduction.club/forum/t-18081-ltr-un-piccolo-contributo-su-come-tenerle-vive/

uhmm quindi comunque mi dici di vederla sabato. dopodichè non dovrei più chiederle di uscire e aspettare una sua mossa?
La relazione è tua ed io non ho i mezzi per sapere quali sono le vostre meccaniche..e ti assicuro che se guardo alle meccaniche delle LTR dei miei amici sono diversissime dalle mie!!

Io la vedrei sabato. Non credo che abbia fatto niente di così grave da meritarsi che tu non ci vada.

Ti spiego il concetto: se io dovessi dare buca alla mia LTR lo farei solo se fossi veramente nauseato dal suo comportamento offensivo nei miei riguardi..e poi lo farei correttamente avvertendola e dicendole che non posso perchè non mi sento troppo bene.

Per il chiedere di uscire..prova una volta a dire: "dove mi porti in settimana? che uscita mi proporresti?". Non mi sono ritrovato nella tua situazione..io ho visto che la mia LTR ha iniziato da sola ad invitarmi se io tardavo nel farlo mentre si parlava al telefono..ma può darsi anche che questo non succeda: a questo punto diglielo o indirettamente come sopra o in maniera simpatica però diretta!!

Modificato da france87
dix93
Inviato (modificato)

vi informo sugli svolgimenti della vicenda, in modo da creare un feedback a chi legge, e magari potete dirmi anche dove ho sbagliato.

dunque sabato pomeriggio mi chiama la mia HB per dirmi che è influenzata e che non può scendere (so per certo che è così).

il giorno dopo le invio giusto un messaggio C&F con un "che uscita mi proponi in settima?" inserito nel mezzo, lei risponde (con lunghi tempi) al messaggio senza considerare la mia domanda <-- (perchè? sa che forse l'avrei invitata io?).

quindi parto di diretto e le do un appuntamento per martedì mattina, lei ci sta. <--- (è qui l'errore?)

martedì mattina mi manda un messaggio 1h prima e mi dice che le dispiace molto ma è ancora influenzata, io le rispondo un semplice "ok". lei quindi mi invia altri due messaggi cercando di convincermi che è vero. ci riesce. rimando l'appuntamento di un giorno. <--- (sbaglio ancora?)

arrivato il pomeriggio faccio un auto analisi della mia situazione, e mi rendo conto dove sono arrivato per una semplice HB. di conseguenza la chiamo intenzionato a troncare e le dico inserito nella chiamata "io e te ci vediamo questa sera" (stesso giorno che ci dovevamo vedere di mattina, martedì) facendole intendere che se non ci fossimo visti non avrei continuato la LTR. lei ci sta (a detta sua con tutta l'influenza). ci vediamo la sera.

a questo punto me la gioco tutta di push & pull. cerco di aumentare al massimo la preselezione con qualche storiella e aprendo un set mentre lei era al bagno del locale (fa l'offesa, ma la riprendo con un bacio). continuo il mio game.

nel corso della LTR ho notato inoltre che lei è la ragazza da film (cioè si aspetta che la sua vita sia come un film, si commuove alla prima frase che starebbe bene in un film romantico), quindi per creare un po di rapport in più (nel caso lei non si fidasse abbastanza di me) le faccio un canned da film a 5 stelle. lei è persa, mi salta addosso per tutta la serata nonostante i miei neg.

sono convinto di essere riuscito a ribaltare il PNP, è fatta, controllo io il gioco. la riaccompagno a casa e lancio un lol finale (involontario). serata ben riuscita.

da quella sera (ieri) non ci siamo più sentiti, ne per messaggio ne altro (in fondo si tratta di 24h).

ora secondo voi che gioco dovrei fare? io mi aspettavo che si facesse viva lei, ed invece vuole continuare il PNP.

continuo di freeze sin quando non si fa sentire lei?

NB

durante la serata mi ha detto più volte che sono l'antiromantico ed ha bisogno di più attenzioni da parte mia che sono uno stronzo.

PS

ho parlato con un suo ex amico stretto e sono venuto a conoscenza del fatto che lei è sempre stata in LTR, non si è mai ritrovata ad essere single per più di una settimana. e le relazioni le ha sempre troncate lei. il motivo è ignoto (li avrà inzerbinati tutti?). le due relazioni più lunghe: 8 mesi. tutte le altre pochi mesi.

la cosa che mi fa riflettere è come sia possibile che nessuno di questi ragazzi sia mai arrivato all'f-close?! possibile che siano stati tutti AFC??

Modificato da dix93