Vai al contenuto

Buttare giù la pancia e ottenere addominali visibili


tritto

Messaggi raccomandati

20120210.pngcome faccio? cosa mi consigliate per la mia situazione?

a casa ho la cyclette, la pedana vibrante e un tappetino yoga quindi posso fare esercizi a corpo libero. Eventualmente posso anche andare in piscina anche se ormai non ci vado più da un mese. Ora sono a casa per gli esami mentre a Milano ho solo tappeto yoga e vedo se riesco a trovare anche li il tempo per andare in piscina

quindi

casa: cyclette, pedana, tappetino, piscina

Milano: corsa(quando farà un po' meno freddo), tappetino, piscina

ora io faccio qualche flessione e qualche addominale ma sono molto discontinuo..

avrei bisogno di un programma per tutto il corpo per rassodare [penso piscina 2-3 volte a settimana] e in particolare buttare giù la pancia e avere gli addominali visibili [come faccio a buttare giù la pancia e non far Gonfiare troppo gli addominali?] Vorrei avere addominali circa come questi http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=102211&d=1295114650, per lo meno visibili quando tirati

ho un'alimentazione piuttosto sana, niente fritto, pochi grassi poco olio, devo solo cercare di mangiare più frutta e verdura per il resto è OK

non so se si vede la foto la carico qui per sicurezza:
http://www.mediafire.com/?198kkzwcaaqc9t1

link foto diretta: [url="http://imageshack.us/photo/my-images/826/20120210.png/"]http://imageshack.us...6/20120210.png/[/url]

Modificato da tritto
Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Mi aggiungo agli interessati, ovvero prima di tutto come buttare giù la pancia (un programma specifico, perchè "mangia poco e sano e fai attività fisica" l'ho letto già un sacco di volte), e dopodichè come accentuare gli addominali. Programma intensivo di 4 mesi, in tempo per giugno? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Tutti avete gli addominali sotto al grasso corporeo, il segreto appunto è diminuire la % di BF, sotto al 10%

(Ovviamente c'è differenza fra avere un 6pack fatto da tasselli enormi e profondi e uno fatto da tasselli normali)

Dovreste fare attivita fisica(camminare o correre) + abbassare la soglia calorica

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Nella tua situazione mettere su un pò di addominali non credo richieda tutto questo impegno. Di approcci validi ce ne sono tanti,

dalla domanda mi sembra di capire che stai cercando qualcosa di sistematico, perciò ti consiglio di procurarti "six pack shortcuts" di Mike Chang.

In realtà, non è neanche necessario tutto il programma, segui per un mesetto i workouts consigliati qui http://sexgodmethod.com/blog/ ed i risultati arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

l_b

è normale che hai gli addominale, come hai anche i bicipiti, gli occhi e le unghie... :D

ora dire che si vedono è un altro discorso :)

non sei grasso, sei un po' flaccido. dovresti prendere in considerazione di andare in palestra per mettere su un po' di massa, e la soluzione più rapida e quella di fare pesi. se ora ti metti a fare attività aerobica come può essere la corsa, bici o nuoto non vedrai nessun particolare miglioramento.

devi cercare all'interno della giornata di mangiare circa 1,5 grammi di proteine per peso corporeo. in questo modo avrai i mattoni necessari a costruire qualche muscolo e quindi pure gli addominali. vedrai che con costanza e dedizione alla dieta in poco tempo vedrai i primi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraz

Ragazzi iscrivetevi in palestra e fatevi fare delle schede apposite.

Dopodichè mettersi a dieta credo sia fondamentale (anche io faccio na faticaccia e non ci riesco spesso), ma spesso la forma in fuori della pancia è dovuta anche ad altri aspetti, oltre al grasso:

1) Cattiva digestione o problemi gastrointestinali (tipo colite spastica).

2) Postura non corretta

3) Prolasso addominale, dovuto sia alla postura che a uno sforzo sugli addominali o anche alla digestione non corretta.

Io sto andando in palestra e faccio gli addominali ovviamente (vi consiglio di fare poco riposo tra le serie tipo 10 sec in modo tale da stressare parecchio i muscoli e sentire dolore il giorno dopo).

Poi ho scoperto quest'esercizio, da fare tutti i giorni (almeno io ci provo) a stomaco vuoto, che dovrebbe ridurre un pò il problema della pancetta: parte finale dell'articolo dove parla del Vacuum Addominale. http://www.my-personaltrainer.it/addome_piatto.htm

Modificato da Fraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

Ragazzi iscrivetevi in palestra e fatevi fare delle schede apposite.

Dopodichè mettersi a dieta credo sia fondamentale (anche io faccio na faticaccia e non ci riesco spesso), ma spesso la forma in fuori della pancia è dovuta anche ad altri aspetti, oltre al grasso:

1) Cattiva digestione o problemi gastrointestinali (tipo colite spastica).

2) Postura non corretta

3) Prolasso addominale, dovuto sia alla postura che a uno sforzo sugli addominali o anche alla digestione non corretta.

Io sto andando in palestra e faccio gli addominali ovviamente (vi consiglio di fare poco riposo tra le serie tipo 10 sec in modo tale da stressare parecchio i muscoli e sentire dolore il giorno dopo).

Poi ho scoperto quest'esercizio, da fare tutti i giorni (almeno io ci provo) a stomaco vuoto, che dovrebbe ridurre un pò il problema della pancetta: parte finale dell'articolo dove parla del Vacuum Addominale. http://www.my-person...dome_piatto.htm

Questo esercizio lo faccio una sera si e una no prima di andare a dormire: senza pesi, attacco l'ipod e passo 10-15 minuti a fare stretching ed "oscillare". I risultati si iniziavano a vedere dopo 1-2 settimane, dopo un mesetto si notava la differenza.

Comunque la cosa più importante per gli addominali è l'alimentazione: corretta e senza bibite gassate. Gli addominali si allenano direttamente/indirettamente facendo qualunque esercizio, al massimo andrebbero allenati direttamente (serie di addominali) 3 volte a settimana, di più potrebbe avere risultati controproducenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quante serie bisognerebbe fare? e da quante ripetizioni per serie?

200 addominali alla volta divisi in serie da 12 vanno bene o sono pochi? devo aumentare le serie quindi farne di più o dovrei fare più per serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Non mi trovo bene a tenere come recupero solo 10 secondi perché alla seconda serie smetto di sentire il muscolo lavorare e quindi non riesco a fare una contrazione "piena".

Solitamente cerco di farne 200 per 3 volte la settimana, gli esercizi li vario perché ce ne sono veramente una caterva. Faccio fra le 25 e le 50 ripetizioni, dipende dall'esercizio. Poi c'è chi dice che sono un muscolo come tutti gli altri e vanno allenati come tali quindi dovresti fermarti a 12 per serie ed eventualmente usare sovraccarichi. Il fatto è che facendo palestra vengono toccati anche da altri esercizi multiarticolari, se non li hai ben sviluppati devi avere un BF molto basso.

[come faccio a buttare giù la pancia e non far Gonfiare troppo gli addominali?]

Stai attento perché già dal primo allenamento gli addominali potrebbero gonfiarsi troppo fino ad esplodere, quindi non esagerare.

E per la cronaca

ho un'alimentazione piuttosto sana, niente fritto, pochi grassi, poco olio, devo solo cercare di mangiare più frutta e verdura per il resto è OK

questa non è un alimentazione corretta.

Un alimentazione corretta, per me perché anche qui ci sono varie correnti di pensiero, è un alimentazione dove i macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) seguono una proporzione precisa (4:3:3) cercando di evitare le cose che - a bun senso - sappiamo fanno male, come merendine, dolci, caramelle ecc...

L'olio fà parte della dieta come anche i grassi, quello che fà mettere su la pancetta sono i troppi carboidrati o pasti troppo abbondanti. Entrambi queste elementi fanno alzare l'insulina facendoti accumulare grasso.

Prova a basare la tua dieta su cose sane poco elaborate come: carne, pesce, latte, formaggio, yogurt, uova, pasta, frutta, frutta secca, legumi e verdura.

Tappeto, pedana vibrante e tappetino yoga non ti servono per fare gli esercizi a corpo a libero xD

Se raggiungi il BF necessario a vedere gli addominali suppongo vai sottopeso o al limite. Se vuoi diventare scheletrico ma con addominali visibili fai pure, io te lo sconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

ma quante serie bisognerebbe fare? e da quante ripetizioni per serie?

200 addominali alla volta divisi in serie da 12 vanno bene o sono pochi? devo aumentare le serie quindi farne di più o dovrei fare più per serie?

così non servono a una sega.

3 serie fino allo sfinimento, quando senti di non farcela più tiri "stringi le chiappe" e ne fai altri 3 addominali. Tempo di recupero 1 minuto, un minuto e mezzo.. Se il giorno dopo senti dei dolorini vuol dire che sono serviti a qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...