Vai al contenuto

sono magro e non riesco a mettere massa


l' imperfetto

Messaggi raccomandati

l' imperfetto

ciao a tutti,vorrei risolvere il mio problema a cui non riesco a rimediare e cioè la totale mancanza di forza e massa nel mio corpo.Giusto per darvi un paio di informazioni,sono alto 1 ,85 m e peso sui 70 kg (e vb ho 16 anni),inoltre facendo scherma il braccio destro è piu sviluppato del sinistro e quindi dovrei corregger pure questo difetto.e in piu,proprio per non farmi mancare nulla,non posso fare palestra dato che per il momento non me lo posso permettere...quindi potrei fare solo esercizi a corpo libero D: poi per fatto della dieta ,come posso fare dato che non cio capito parecchio dai post che ho letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Non potendo fare palestra è dura mettere su massa muscolare come si deve. Bhè la cosa che puoi fare sono esercizi a corpo libero (addominali, flessioni etc. se cerchi su internet trovi materiale a volontà). Per quanto riguarda l'alimentazione non facendo palestra la cosa non è facile visto che non hai i periodi di massa e definizione. Mangia più proteico e, se il tuo scopo è mettere peso (massa pulita) molti carboidrati, anche la sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' imperfetto

con mangia piu proteico cosa intendi?(anche con i carboidrati)

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Cibi contenenti proteine: carni magre (petto di pollo su tutte), salumi (preferibilmente bresaola o fesa di tacchino), ma senza eccedere. Le proteine sono i mattoni dei muscoli. I carboidrati vengono principalmente assunti attraverso pasta e pane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

A corpo libero mettere massa non è difficile. Anzi, con un allenamento funzionale potresti farlo conservando la velocità ed aumentando l'esplosività, in modo da migliorare anche nella scherma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Prova ad assumere fieno greco.

Per favore Odisseo , evitiamo di sparare...

Imperfetto Il fieno greco non prenderlo perchè non fa assolutramente NIENTE

Quello che dice il mio ononimo ( ItalianBull ) è la sacrosanta verità... Ovvio che se non vai in palestra di guadagni ne avrai pochi...

In ogni caso vai di flessioni , scatti per le gambe , trazioni alla sbarra , se hai manubri puoi anche fare degli esercizi.

La dieta per palestra non ti serve se non ti alleni a dovere... Ovvio però che un pò devi curarla , segui i consigli di ItalianBull : mangia proteico , mangia i carboidrati e limita le schifezze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho sentito molta gente anche qualificata dire che il fieno greco funziona. Non nel senso che ti fa crescere di massa ma ti fa aumentare la fame e quindi, mangiando di più, aumenti di peso (grasso se mangi male, massa magra se mangi bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Locker , fidati , non fa assolutamente niente...

Serve solo per far spendere soldi...

Gli unici integratori che fanno qualcosa solo se abbinati a diete corrette e ad allenamenti perfetti sono le proteine, aminoacidi , creatina e glutammina , il resto sono favole... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

l' imperfetto

grazie a tutti per i consigli cmq solo una cosa dove posso trovare le descrizione degli esercizi dato che sono un completo ignorante in questo campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...