Vai al contenuto

Giorni :D


w00z

Messaggi raccomandati

w00z

Ciao! mi alleno da un paio d'anni, quest'anno ho un problema che spero di risolvere. Di solito facevo palestra il lunedi, mercoledi e venerdi solamente che è da 1 annetto che faccio anche jujittsu e quindi è diventato molto pesante fare alle 4 un allenamento di palestra e poi alle 7 un'altro allenamento il giorno stesso per 2 volte alla settimana. Oltre a questo si mette il fatto che devo (purtroppo quest'anno faccio la maturità) fare i pomeriggi: lunedi e martedi. Quindi sono arrivato alla conclusione di non fare palestra nè lunedi nè martedi.

Se faccio cosi secondo voi va bene? Parlo dal lato del recupero muscolare :)

Lunedi: Jujittsu

Martedi: Niente

Mercoledi: Petto e spalle (Faccio anche Jujittsu ma farlo insieme alla pale una volta alla settimana senza il pomeriggio non è un problema)

Giovedi: Dorso e spalle

Venerdi: Gambe

Sabato: Bicipiti e tricipiti superserie

Aspetto risposte sensate e da persone competenti, niente perditempo grazie.

Bull se vuoi ti passo la scheda nuova in MP e mi dici un pò tu, io la trovo spettacolare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Hai mai pensato di togliere la palestra ed inserire un condizionamento più funzionale al grappling?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Dunque , io a 18 anni mi allenavo così :

Lunedì : 1 e mezza di palestra + 2 ore kickBox

Martedi: 1 e mezza di palestra

Mercoledì: 1 e mezza di palestra + 2 ore kickBox

Giovedì: 1 e mezza di palestra

Venerdì : 1 e mezza di palestra + 2 ore kickBox

Sabato : Allenamento agonistico 2 ore di kickbox

Ero una macchina , non mi fermava nessuno ! Ovvio che ora non riuscirei proprio a tenere il ritmo di prima...

In ogni caso inserirei sposterei il giorno di riposo di Giovedì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Il problema è anche la maturità :) non riesco ad stare con i ritmi, anche io fino all'anno scorso mi allenavo quasi ogni giorno ora non posso più permetterlo!

Ho messo lunedi e martedi ( riposo apparte ju ji ) perchè ho i pomeriggi non per altro..

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...