Vai al contenuto

quando uno fa il "finto" amico della vostra GF

Fusix

Messaggi raccomandati

salve a tutti

forse il titiolo della discussione non è proprio azzeccato pero mi spieghero meglio nelle righe seguenti.

Premetto che non credo all'amicizia tra uomo e donna,per me esiste solo se lui o lei è particolarmente brutto/a(scusate la franchezza ehhe)

come vi comportante voi con la vostra ragazza se chatta su msn o facebook con un tipo che PER LEI è un semplice amico ma in realta' lui le sta sbavando dietro come un cagnolino?

cosa le dite? la mettete in guardia? la lasciate fare? vi incazzate perche da spago a uno che spacciandosi per amico ci prova e fa lo splendido della situazione ?

io personalmente penso che ragionando da ALFA bisognerebbe ignorare la cosa (ma potrei anche sbagliarmi)....pero la cosa mi infastidisce un po....

il non fare niente in questa situazione per voi è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

dix93

guarda questo post molto interessante http://www.italianseduction.club/forum/t-18081-ltr-un-piccolo-contributo-su-come-tenerle-vive/

in sintesi bisogna ridurre la gelosia a 0. devi entrare nel frame "sono il migliore, non ho la necessità di temere un avversario".

ovviamente non devi permettere che la tua HB di manchi di rispetto, ma finche chatta solo che t'importa?! non puoi impedirle di avere rapporti sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

asdfgsa

Dipende quanto ti fidi della tua ragazza o meno, se ti fidi, fai il superiore e ignora la cosa. Se nono ti fidi cambia ragazza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Se a te da fastidio non significa mica che si debba sfociare nella gelosia.

Semplicemente faglielo notare senza dar troppo peso alla cosa , se ci tiene e non vuole perderti dato che l'hai avvisata lo capirà che forse non è il caso di calcolare il "finto amico".

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggolas

Dalle consigli su come approcciarlo

Tanto ormai lui è nella Friend Zone :D

Modificato da leggolas
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Fai quello che ti senti, tanto

> se non fai nulla può farsene una giustificazione a continuare e spingersi anche più in là dicendosi che di lei non te ne importa nulla (quindi se dà corda al tipo è colpa tua che non la ami)

> se glielo fai notare e ti mostri geloso perdi valore e può pensare che hai paura del "rivale", quindi potrebbe continuare.

> varie ed eventuali

Io non credo molto all'ingenuità. Vuoi dire che in quanto donna non si rende conto se un uomo la desidera? Ma per favore.. :)

Fai quello che ti senti riferendoti solo a te stesso. C'è il suo comportamento che ti dà fastidio, e le tue sensazioni rispetto a questo. Ciò che prova/pensa/sente lei sarà sempre solo un'iptesi, e comunque è secondario, prima che con gli altri ci si relaziona (per forza di cose) con se stessi.

Modificato da charlie
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

france87

In generale meglio "gelosia zero".

Se lei dice che siccome non sei geloso allora non ti importa di lei, te non ti qualificare, ma rigira l'accusa "veramente mi sembra che sei te ad importartene poco di me, dato che dai spago a quel tizio che ti viene dietro! Io di solito non ho questi atteggiamenti in una LTR"...

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo amico lo ha mai visto di persona? (parli solo di chat) E loro si conoscono da prima che voi vi siete messi assieme o dopo, e come fai ad essere sicuro che lui fa il finto amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Quoto le domande di kobol e aggiungo:

Tu e lei ne avete già discusso?

Tu hai amiche, o donne con cui ti senti regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti