Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mercuzio01
Inviato

In linea teorica si dovrebbero affievolire i sentimenti verso la HB, fino al punto che uno la veda come tante altre, mantenendo sempre un po' di interesse ma quel tanto che nn ti faccia diventare bisognoso nei suoi confronti, o che ti faccia imparanoiare per qualsiasi cosa lei faccia. Quindi sviluppare un cero disinteresse e giocarcela come faremmo con qualsiasi altra amica, quindi stuzzicare-provocare-toccare. Io di mio sto cercando di sviluppare proprio questo tipo di comportamento, perchè come hai detto tu e date le esperienze passate più o meno simili, pare che comportarsi così dia i suoi frutti.

Certo nn è facile reprimere un po' i sentimenti, perchè altrimenti finiremmo per nn essere più attratti dall'HB. Però dovremmo averne il controllo, ecco forse è proprio questa la chiave, in fondo nn è quello che ripetono tutti i manuali quando descrivono l'uomo alpha?

Bel problema. La mia storia è praticamente quasi identica alla tua. Torno dopo mesi di assenza per un operazione, totalmente cambiato; mi avvicino molto ad un amica, la stuzzico-provoco-tocco, ma in realtà non me ne fotte niente di lei, mi diverto solamente a farlo. Lei mi confessa che le faccio venire voglia di baciarla, una sera lo facciamo ma poi lei se ne pente e io sinceramente non voglio perdere tempo dietro lei.

St'estate mi intrippo con un'altra amica, solo che stavolta lei mi interessa: morale? Non combino nulla. Non la tratto come la prima amica, anzi, la paura di sbagliare me la fa trattare troppo bene, mentre l'altra la sfottevo un sacco, la scacciavo, evitavo. Alla fine il punto mi sa che è questo... non è detto che la seconda ci sarebbe stata comunque, però trattandola bene la trattavo da amica, e lei mi trattava da amico, e quindi quando ho tentato di baciarla 2 volte, entrambe le volte mi ha risposto proprio questo: "siamo amici, complicheremo la cosa e domani mattina so già che me ne pentirei"...

Invece quello che mi diceva la prima tizia era "ho voglia di baciarti quando mi stai vicino. Non è giusto perché siamo amici, ma ce l'ho.."

Il punto è ora: sopprimere i tuoi sentimenti per averla o sforzarsi di essere diversi mantenendo i sentimenti (durissimo).

Per me il problema non si pone: lei è partita per uno stage all'estero, la rivedo tra 3 mesi, e sarà tutto diverso! Spero io, ma forse anche la situazione.

• Mi piace! 1
mastermind
Inviato

Caro Mercuzio01,

uomini e donne non sono fatti per essere amici ma per copulare( prendiamolo come dogma), detto cio' se una hb è attratta da te anche in amicizia proverà a provocarti, se non lo fa è perchè non è attratta!!!

Un paio di mie amiche che mi vedevano come un "supereroe", ci hanno sempre provato in modo spudorato, e anche vero che questo risultato era dovuto al fatto che non ero interessato e loro l'avevano capito.

Questa cosa aveva creato una sorta di sfida che le aveva fatte impazzire!!! Quindi il problema della friendzone è molto relativa, sempre che non sia una friendzone dovuta alla mancanza totale di attrazione da parte della tua amica, in questo caso tu ti troverai a desiderare cio' che non puoi avere compromettendo tutto il tuo game!!!

Se vuoi attrarre la tua amica, minimo devi mostrare una discreta preselezione ed essere per lei una sfida......probabilmente lei ha capito che ti piace e da una parte gode di questo ma dall'altra tu perdi attrattiva per lei!!!

Cerca di diventare il piu' attraente possibile per lei e l'amicizia non sarà per nulla un problema!!!

Mercuzio01
Inviato

Ok, questo è ciò che leggo in tutti i manuali ma nella pratica reale come devo muovermi? Come faccio ad essere una sfida? come faccio ad essere più attraente, in che direzione mi devo muovere??? Leggere la frase così è semplice, ma poi ci vogliono esempi concreti, reali, dati dall'esperienza. Tu per esempio come agisci, quali sono le cose che fai per renderti una sfida e quindi attraente?? Esempi esempi esempi esempi.....

mastermind
Inviato

Caro Mercuzio01,

in concreto sono me stesso e non faccio NIENTE, perchè sono fuori mercato, nel senso che sono in una ltr con una ragazza che dicono sia di bella presenza!!! Cio' fa si' che le hb , forse pure per testarmi mi provocano in tutti i modi e quando vedono che non cedo vanno in semi oneitis!!! Ma la mia non è una finzione è disinteresse vero!!! L'altro giorno una mia collega davvero notevole si voleva fermare a chiacchierare con me, io ero di fretta e tra l'altro con la mia hb, in pratica non la calcolai minimamente (cosa a cui lei non è abituata), sta di fatto che mi fece notare il mio comportamento "freddo" e adesso mi sta pressando per vedermi per un caffè!!! Da notare che con lei non c'e' nessuna confidenza e ci conosciamo a mala pena!!!

Spero di essere stato chiaro, anche se dovrai essere in grado di leggere tra le righe!!!

Mercuzio01
Inviato

Si più o meno ho capito. In pratica per fare in modo che una HB ci provi con te, questa nn ti dovrebbe interessare minimamente!!! è praticamente quello che dicevo nei post precedenti, le esperienze che mi hanno portato a F-chiudere quella mia amica, dato dal mio totale disinteresse per lei, non ci provavo, ero realmente me stesso, e quindi ero totalmente libero da ansie. E già il fatto che nn ci provassi, per lei era una sfida!! Quindi lei ci provava con me!!!

mastermind
Inviato

....si pero' devi avere una qualche attrattiva per il tuo target, e del resto non essere nemmeno troppo distante, deve comunque avere l'impressione che con grande impegno potrebbe riuscire ad averti!!!

Questa è una convinzione che hanno tutte le belle ragazze, ma che hanno allo stesso tempo bisogno di conferme della loro attrattività, perchè di solito non accettano che ci sia qualcuno che le rifiuta!!!

Comunque di base devi essere attraente e Alfa!!!

Bamboocha
Inviato

A proposito dell'ultimo post di mastermind, un aneddoto divertente:

Siamo a cena tra amici, un amico dice ad un'amica "no vabè, ma io non ci verrei mai a letto con te... anche se sei carina, siamo troppo amici", ovviamente scherzando. Lei a metà tra la risata e il fastidio risponde "no, cioè.. io sono tenuta a dirti che non voglio venire con te, ma tu non puoi dire che non verresti a letto con me! Rimangiatelo subito!" e hanno continuato così per minuti :D

Cioè a lei lui non piace, ma "come osava dire che non vorrebbe portarla a letto??" eeeh!

Mercuzio01
Inviato

Ma già il fatto di essere se stessi è di per se essere Alpha. Visto che nn devi mentire, nn devi attirare l'attenzione dell'HB in sostanza nn devi fare nulla per farti piacere dalla ragazza, fai solo ciò che ti piace e dici ciò che pensi senza preoccuparti di quello che gli altri pensano, sei già nella posizione in cui comunichi che quello che dici e fai sono parte della tua personalità e che se agli altri sta bene o no, a te nn te ne può fregar di meno, già quello è essere se stessi e quindi Alpha. Hai già tutte le caratteristiche.

Cmq i tuoi interventi mi stanno facendo riflettere abbastanza, grazie mastermind!!!