Vai al contenuto

Russia e Mar Baltico


Clock

Messaggi raccomandati

Clock

Salve a tutti !

Non ho trovato nessuna discussione specifica sulla Russia e mar baltico, così ho pensato di aprirla. Sono follemente attratto dalla bellezza nordica, e avrei intenzione di farci un viaggetto ( SOLO :D ). Per esperienza nei paesi non inglesi la lingua è un problema enorme, specie in Russia. Il russo è molto difficile, potrei risolvere facendo un'infarinatura, ma di cosa ??

Ho letto che le ragazze per educazione sono carine e disponibili a parlare. Specie a Riga e Tallin, ma quanto dicono sia per carattere che per la lingua è molto difficile anche un k close...

Tra i russi e gli italiani c'è un secolare e affettuoso legame, con il loro inglese scarso o nullo, ma soprattutto con il body language ( non da grezzo conquistatore italiano ) si può concludere qualcosa ?

A voi la parola, qualsiasi intervento è ben accetto !!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Clock

    12

  • suomi84

    5

  • Amon

    3

  • Ethan_Hunt

    2

riga è più sp*ttanata di praga a livello di paragoni..e le ragazze sanno per fortuna come comportarsi col pirla di turno (generalizzo ovviamente, poichè la maggior parte dei turisti italiani vanno lì, non per la bellezza della/e città, ma solo per cercare di rimediare..(tra l'altro negli ultimi anni riga è stata colpita da un notevole turismo sessuale da parte di inglesi ed italiani a far peggiorar la situazione)).

tra riga e tallinn c'è davvero una bella differenza culturale, anche se sono confinanti, sono parecchio diverse le ragazze che ci abitano (parlo di estoni e lettoni, e non russe che abitano in entrambe le nazioni)

detto questo, non dipende dalla nazione dove vai, in quasi nessun posto scopi solo mostrando la carta d'identità ITALIANA. all'estero parli tranquillamente con tutti/e le persone intorno a te e c'è una maggior propensione al divertimento quando esci la sera, in italia invece si tende a fare a gara a chi se la tira di più o a chi è il più duro.

ovviamente non ce l'ho con te e questo mio commento acidello è rivolto a tutte quelle persone che recandosi all'estero (specialmente est e nord europa) pensano di cuccare poichè sono italiani...la maggior parte di questi - è chiaro - torna a bocca asciutta.

per concludere..se sei un ragazzo carino e ci "sai fare" avrai molte più possibilità rispetto alla tua città dove vivi adesso, però eviterei decisamente il mese di agosto (se stai pensando ad una vacanza là in quel periodo estivo)

Modificato da suomi84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Ti ringrazio !

Il mio problema è quello della Lingua, con l'inglese me la cavo. Il fatto di essere non italiani ma stranieri in soggiorno io penso che è molto spesso un elemento di vantagaggio perchè suscita curiosità interesse...

Comunque ripeto il mio discorso è sulla lingua, come faccio ? Ho già avuto un esperienza di incomunicabilità in terra straniera... da dimenticare.

Penso di andare in primavera tra Maggio e Giugno o forse prima... certo vado da solo !

Su Tallin puoi approfondire il discorso ? E su Kaunas in Lituania, non mi sembra sia un gran meta turistica, si sa qualcosa ?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

kaunas va bene se devi andare a trovare una amica o a vedere una partita di basket..molto meglio vilnius,che almeno è più viva come città.

fine maggio o giugno secondo me è perfetto!

problemi di lingua??? le nuove generazioni parlano tutte perfettamente l'inglese..tallinn da tanti anni fa il culo a molte altre città europee più blasonate in quanto a servizi e tecnologia..il centro storico è bellissimo, quasi tutto coperto da wi-fi aggratis, non sanno più cosa sono le chiavi ma utilizzano le card per l'ingresso..solo per fare qualche esempio banale..e se uno pensa all'estonia crede erroneamente che sia indietro 30 anni rispetto a noi..

molto carina come città,l'ho vista sia con la neve che in estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Molto gentile !! :hi: :hi:

Russia (San Pietroburgo), paesi scandinavi, i tre paesi con la L.. Per i game e per le ragazze secondo te quale è il migliore, o un paese da evitare ?

C'è chi dice San Pietroburgo, anche come bellezza in se. Di sicuro è la più costosa per il visto e cose annesse (inviti, assicurazione san. obbligatoria), al momento è quella che mi tenta di più...

Si narra che sia nelle città del mar baltico che in Scandinavia e Danimarca, sono le ragazze ad avvicinarsi ed a chiacchierare, ciò di per se non significa che la serata finirà con loro, ma comunque l'uomo si deve limitare a essere simpatico ed educato come loro, e valutare i vari "segnali". Una cosa che nei paesi del mediteranneo non esiste.... E' vero tutto ciò ?

Avevo letto così anche per alcuni paesi del Sud America, e ho appurato che così è.... ma la lingua :rolleyez:....

Durante il giorno posso approcciare qualche game, nei parchi vicino l'Università o dove, tu che pensi ?

Comunque ti ringrazio ancora :) :)

Mi piacerebbe discuterne con te... ma penso che già al momento sarei da :80::lol: :lol: Ciao !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"si narra.." hai detto bene ehehhe

però capita..sono molto open minded! non si può generalizzare però. il game lo puoi fare sempre e comunque, dove ti pare, ovviamente ti andrà bene e male, è normale questo, all'estero non è che c'è una bacchetta magica che ci trasforma in brad pitt. parchi università librerie caffetterie..ovunque

sono consapevole che scrivendo qualcosa di concreto poi orde di afc invaderanno la nazione da me citata. posso rimanere sul vago:

lituania: sì

lettonia: riga è abbastanza bruciata

estonia: sì

finlandia: sì

svezia: ni

danimarca: mai stato

norvegia: mai stato

san pietroburgo: città bellissima, ovviamente molto europea essendo costruita da architetti italiani e francesi, livello alto di hb ma è un viaggio impegnativo, vedi no low-cost visto etc...ti consiglierei prima la scandinavia o le repubbliche baltiche.

poi devi considerare una cosa, in molti posti anche da te citati, la popolazione femminile è maggiore rispetto a quella maschile, per cui succede come in italia ma al contrario...se ci sono più donne, l'uomo ha più scelta e queste si "scannano" per lui..però ti prego non fare affidamento troppo alle leggende afc metropolitane (qualora tu ci credessi) sul fatto di cuccare perchè solamente italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Grazie ! :)

Si il mio discorso ero sul open minded, di semplice non c'è nulla. Nessuna bacchetta magica, ma qualche differenza con la provincia italiana, c'è...

Si narra anche di dire di essere vagamente "latini" Spagnoli o sud Americani... I nostri concittadini pionieri italiani, e note vicende italiche ci hanno distrutto la credibilità... Solitamente non faccio discorsi intellettuali, evito discorsi Patriottici /sociologici ecc. penso a sedurre :D !

Non penso che vi sarà questa orda di persone, la crisi c'è ed è forte, non si può tagliare molto in questi viaggi, molti di quelli che fino a poco tempo fa se lo potevano tranquillamente permettere, ora devono spendere e risparmiare per cose essenziali.

San Pietroburgo mi attira per la sua bellezza a 360°. Il si dice, è identico alle tuo elenco, Riga NO, tra Svezia e Finlandia, è preferita la seconda, si narra anche della Germania risparmierei sull'aero, ma è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

tra svezia e finlandia: sicuramente in svezia ci sono città e ragazze più belle (gusti personali) rispetto alle città e ragazze finlandesi. però le finlandesi sono più pazzerelle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

tra svezia e finlandia: sicuramente in svezia ci sono città e ragazze più belle (gusti personali) rispetto alle città e ragazze finlandesi. però le finlandesi sono più pazzerelle ;)

Bhe se hai questo nickname un buon motivo ci deve essere :DD

Se hai piacere, ne possiamo parlare in privato.

Grazie ! Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Amon

tra svezia e finlandia: sicuramente in svezia ci sono città e ragazze più belle (gusti personali) rispetto alle città e ragazze finlandesi. però le finlandesi sono più pazzerelle ;)

Leggo solo ora, e confermo. In linea di massima le finlandesi sono meno carine e più fuori di testa... però ho incontrato anche delle finlandesi veramente da copertina. Insomma, al nord (e all'est) sono comunque mediamente più belle, è un fatto! Maledetti, ho voglia di partire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...