Vai al contenuto

Russia e Mar Baltico


Clock

Messaggi raccomandati

Clock

IMHO più dell'inferiorità numerica che non è neanche tanto marcata, nel nostro Paese incide molto l'atteggiamento e la fortissima pressione sociale.

L'itaGliano medio di sera esce per far vedere quanto è bello e quanto è figo col macchinone nuovo (magari si è coperto di debiti per averlo, ma poco importa), non con l'atteggiamento di conoscere, anzi, è restio e diffidente di fronte alle novità ed agli estranei: fosse per lui farebbe sempre le stesse cose, con la stessa gente, per decenni e decenni.

Gran parte delle HB vivono poi di invidie e di pettegolezzi le une sulle altre e per paura di esser, a loro volta, oggetto di pettegolezzi e giudicate, son complessate fino al midollo.

Sul rapporto qualità/prezzo... andate in Repubblica Ceca ;) già alla periferia di Praga si vive con 2 soldi e per conoscere qualcuna.... basta farsi un giro in metropolitana (anche i trasporti costano pochissimo) e frequentare per un po' di sere i pub.

Una settimana a Praga e tornerete con una sfilza di contatti e numeri che non finisce più ed il problema sarà come ritornarci :D

Non fatevi problemi di lingua perché tanto ormai l'inglese si parla dovunque ;)

Hai ragione ma questo succede da Roma in giù...

Su Praga non lo non ci sono stato... Diciamo che tutta l'Europa è meglio dell'Italia... anche la Grecia xD

In molti mi stanno consigliando Madrid o Berlino... mmm arrivoooooooo

Aeeè.... io trovo napoletane e salernitane tra le più aperte e disponibili del Sud... vedi tu :D

Quando viaggio al Nord o all'estero mi sembra di capitare nel paese dei balocchi...

E chiudo l'OT ;)

Il Sud è bello... per fare vacanza. C'è solo da scappare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Clock

    12

  • suomi84

    5

  • Amon

    3

  • Ethan_Hunt

    2

Vincent

Io sinceramente, che vivo in Slovacchia, non trovo assolutamente nessun tipo di facilita` a conoscere gente a Praga, Brno, Ostrava, Bratislava, Kosice e compagnia.

Sara` che non metto la camicia forse, ma non ho mai beccato nulla di cosi` facile.

Chi pensa sia semplice conoscere gente nella Repubblica Ceca periferica, forse non ha la minima idea di come questi posti siano in realta`, e di quale sia la cultura che regna in questi territori, che tanto sono diversi dall`ovest/sud Europa cosi` come al nord.

Potrei iniziare un discorso, ma sarebbe veramente lungo.

Se qualcuno ha domande particolari, le posti pure che provero` a risolvere tutti i dubbi.

In ogni caso, anche io ho apprezzato particolarmente il Nord.

Gente aperta, good looking, e ben vestita.

Il fatto di essere un soldato di strada, devo dire che mi ha aiutato, quasi come fossi una calamita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Chi pensa sia semplice conoscere gente nella Repubblica Ceca periferica, forse non ha la minima idea di come questi posti siano in realta`, e di quale sia la cultura che regna in questi territori, che tanto sono diversi dall`ovest/sud Europa cosi` come al nord.

Effettivamente nella periferia di Praga non ho incontrato gente bellissima, ma potrebbe dipendere anche dal fatto che comunque si tratta di una periferia. Se puoi dare un'accenno della cultura di quei posti, tu che vivi lì, io leggo volentieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Potrei iniziare un discorso, ma sarebbe veramente lungo.

Se qualcuno ha domande particolari, le posti pure che provero` a risolvere tutti i dubbi.

Sono sempre interessato ad avere nuove informazioni da diversi punti di vista ! Praga non mi interessa, ma comunque ogni discorso anche con Mesaggi privati è benvenuto.

Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Effettivamente nella periferia di Praga non ho incontrato gente bellissima, ma potrebbe dipendere anche dal fatto che comunque si tratta di una periferia. Se puoi dare un'accenno della cultura di quei posti, tu che vivi lì, io leggo volentieri...

Inizierei con la seguente premessa: Praga non e` la Repubblica Ceca.

Le zone di Praga centrali, sono composte al 90% da turisti (interni ed esterni).

In base a dove viene il turista, si riscontrano anche diversi motivi per la visita, che puo` essere: culturale, sessuale, casuale, moda, etc..

Descrivere le varie categorie e` inutile, e chiunque qui ha viaggiato, quindi sa chi va per cosa.

Quando ero in Italia, ho sempre sentito, sopratutto ai tempi delle superiori, che Praga fosse la citta` del devasto, con ragazze stupende facilissime, apertura mentale allucinante, prezzi bassi e via dicendo.

Seguivano a ruota Bratislava e Budapest.

La realta` e` che Praga, o meglio, la Repubblica Ceca, ha leggi libertine sull`abuso e il possesso di droghe e leggi particolari sulla prostituzione.

Il che ti fa capire dove sta il devasto.

E il che fa pensare a me: perche` non risparmi i soldi del volo e dell`hotel se devi fumare e andare a troie, visto che si puo` fare in ogni citta` Italiana?

Togliendo Praga centro, direi fino alla zona 5, e avvicinandosi alla zona periferica, si inizia a respirare un minimo di piu` l`aria e la cultura ceca, che e` fatta di:

1. Ignoranza;

2. Conoscenza dell`Inglese Scarsa;

3. Indifferenza verso lo straniero;

4. Materialismo direttamente proporzionale alla bellezza dell`Interlocutrice.

Il popolo ceco, cosi` come quello slovacco, e` un popolo fondamentalmente ignorante.

Hanno poche passioni, hanno una concezione della famiglia inesistente, della fedelta` inesistente, del gusto inesistente, della qualita` inesistente, dell`educazione inesistente.

La conoscenza dell`Inglese e` scarsa.

I ragazzi universitari spesso lo conoscono e sanno parlarlo, ma questo avviene piu` nelle grandi citta`: Brno, Praga, Ostrava, Olomuc.

Se vai in un paese o in una periferia di molto fuori, l`inglese lo si scorda.

Lo straniero e` visto male, solitamente.

Lo straniero e` visto come quello con i soldi che veniva 20 anni fa a scoparsi le tipe, mentre loro non potevano e stavano muti.

Ora hanno due lire in piu`, e se la sentono un po` di piu` di tirare la testa in alto.

In molti locali frequentati dagli abitanti dei vari posti (spesso sconosciuti), e` difficile entrare, proprio perche` sei straniero.

Chi non mi crede, puoi chiedermi 2/3 locali di Praga e Bratislava dove posso indirizzarli e fargli vedere.

L`ultimo punto e` interessante e andrebbe discusso a lungo.

Posso dirvi che ci sono ragazze qui che anche se tu fossi bello quanto il primo Tom Cruise, con te NON VERREBBERO MAI.

Ma mai intendo MAI.

Perche` non hai i soldi, l`auto, il vestito, la casona e via dicendo.

Si potrebbe fare un altro post su come conviene comportarsi in questi posti, ma non so se potrebbe interessare.

Ragazze di 20/25 anni che si circondano di 50enni per prendersi due regalini.

Non hanno neppure la minima idea di cosa sia la sessualita`.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Ho scritto molto del problema del materialismo che affligge ragazze del nord-est europeo, non sapevo che la cosa fosse estesa anche a Repubblica Ceca e Slovacchia, anche se lo sospettavo. La piaga ha radici storiche e sociali e non scomparirà così presto a mio avviso. Andare a sargiare da quelle parti è davvero un'impresa... però c'è da dire che ragazze così belle (con quelle precise caratteristiche) si trovano soltanto lì e da nessun'altra parte. Quindi un viaggetto lo consiglio a chiunque, anche solo per farsi un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Non so molto sulla ex Cecoslovacchia. Su Budapest mi hanno fatto una descrizione analaga alla tua, molto bella come città, solo per sargiare non è consigliabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

The Rated R Superstar

Mi viene da ridere pensando a molti "italioti" di mia conoscenza che pensando di avere il tricolore come distintivo, pensano di avere "accesso" a tutte le belle ragazze estere (so che è brutto passatemi i termine XD).

Quando sento certi discorsi mi vien da vergognarmi, e mettere la testa sotto terra come gli struzzi...concordo con Vincent sulla Slovacchia, Bratislava in primis, essendoci stato l'anno scorso; comunque concordo con i commenti sulla pagina precedente, ovvero che qui in Italia essendo troppi uomini siamo in eccesso, ci toccherà emigrare ed atteggiarsi da italioti XD

Tornando serio, concordo con i vari commenti, parte di queste informazioni si riveleranno utili per viaggi futuri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Mi viene da ridere pensando a molti "italioti" di mia conoscenza che pensando di avere il tricolore come distintivo, pensano di avere "accesso" a tutte le belle ragazze estere (so che è brutto passatemi i termine XD).

Quando sento certi discorsi mi vien da vergognarmi, e mettere la testa sotto terra come gli struzzi...concordo con Vincent sulla Slovacchia, Bratislava in primis, essendoci stato l'anno scorso; comunque concordo con i commenti sulla pagina precedente, ovvero che qui in Italia essendo troppi uomini siamo in eccesso, ci toccherà emigrare ed atteggiarsi da italioti XD

Tornando serio, concordo con i vari commenti, parte di queste informazioni si riveleranno utili per viaggi futuri!!!

Parlo discretamente 2 lingue, I'm not Italian :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ausonio

...in Russia..

avute varie esperienze e col passare degli anni trovo comunque che sia un po' più difficile (è il fenomeno Riga, per intenderci; l' invasione di arrapati rovina tutto).

Non capisco comunque chi fa viaggi solo per cercare topa.

Voglio dire: io a San Pietroburgo ci vado anzitutto perché è una città storica, meravigliosa, per l' Hermitage ecc... che senso ha spendere 5-600 euro altrimenti ??

Se invece l' obiettivo è solo trovare qualche russa, c'è un metodo molto più facile e molto più economico (a parte andare a Rimini, postaccio): utilizzare il famoso social network russo clone di facebook e pescare tra quelle che vengono in Italia per vacanza... e organizzare appuntamenti qui.

Comunque, fatta una volta l' esperienza... finisce lì. Che gusto c'è a fare la corsa a cercare i posti dove tutto è troppo facile?

A quel punto.. andate in Kazachstan... vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...