Vai al contenuto

Integratori di proteine - come sceglierli e come usarli


Renegade

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

mi sono reso conto che con il lavoro non riesco a mangiare quando dovrei, quindi pensavo di integrare con delle proteine in polvere.

Visto che sono totalmente digiuno sull'argomento, ci sono un paio di cose che vorrei chiedere ai più esperti:

- rischi connessi all'assunzione di proteine

- quali sono le cose da guardare su un determinato prodotto per capire se è valido o meno.

- meglio l'assunzione a riposo (come spuntino pomeridiano, a colazione ecc.) oppure l'assunzione post work-out?

In particolare, ho trovato diverse alternative da decatholn, ma non ho idea di cosa cambi tra un prodotto e l'altro; mi riferisco ai prodotti elencati a questo indirizzo web

h**p://www.decathlon.it/it/searchProcess/~searchedText=proteine/~language=it/~viewSize=16/~viewIndex=0

Un grazie anticipato a chi mi aiuterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Bull

    9

  • Renegade

    8

  • SandStorm

    1

  • mr_potato

    1

Miglior contributo in questa discussione

Bull

ALT !

Aspetta prima di prenderle :D

Fai body builnding intensamente ? Se si , allora ragioniamo , altrimeni non ti servono a priori . . .

In ogni caso prima di prenderle dovresti rivedere la dieta e poi valuti se integrare o meno...

Di rischi se non porti di tuo patologie a fegato / reni non ce ne sono , ovviamente non devi esagerare con 200g di proteine al giorno :D

Una dose di 40g di mattina appena sveglio è l'ideale , in alternativa subito dopo l'allenamento... Dipende !

L'assunzione va abbinata all'alimentazione e ai ritmi della giornata : sveglia , lavoro , attività sportiva.

Riguardo le tue domande :

1) come ti ho detto , nessuno se non hai patologie pregresse

2) Devi andare su marchi conosciuti ( optimum nutrition , SciMX , PVL ... )

3) dipende da come mangi e come ti alleni , servono dettagli

In ogni caso lascia perdere il decathlon , le proteine o le comperi in un negozio di integratori o in alternativa su internet.

Io mi rifornisco qui : www.iafstore.com , è un ottimo sito e i prezzi sono ottimi !

Calcola che 2,25kg di proteine in un negozio le paghi 60/65 mentre su iafstore le paghi 40/45 . . .

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Quoto Bull..ti conviene fare due calcoli prima per vedere se e quanto integrare.

Mi inserisco a mia volta con una domanda.

Secondo te Bull accorpare colazione e spuntino in un unico pasto è una cagata? Mi rendo conto che è una sega mentale ma è giusto per parlare..magari assimilazione non ottimale o cose del genere..

La mia colazione è

300g latte

1 mela

30g fette biscottate

40g noci

e lo spuntino

150g tonno

10g olio evo

80g pane

Link al commento
Condividi su altri siti

mr_potato

Non sono un grande esperto, ma un mio caro amico che ha letto molto di nutrizione mi ha consigliato di lasciare perdere tutte queste proteine in polvere, fatte come dice lui con gli "avanzi", e di utilzzare amminoacidi ramificati di buona marca.

L'unico problema è il costo, però dovrebbero essere i migliori, e soprattutto i più sicuri!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bull: il mio allenamento settimanale non è confrontabile a quello di un body builder, sicuramente. Nel complesso ho 3 ore di arti marziali (con preparazione atletica piuttosto intensa) due volte a settimana + 3 volte a settimana pesi a casa (in ogni caso, anche se solo manubri e corpo libero, una mezz'ora di allenamento la faccio regolarmente).

Il motivo principale per cui avevo pensato all'integrazione con le proteine è che devo eliminare un pò di grasso su pancia e fianchi, ma ho paura che mettendomi a dieta come feci l'anno scorso vado a perdere anche parecchia massa muscolare, e vorrei evitarlo. Quindi, pensavo che integrando con le proteine riesco a evitare questo effetto.

A livello di dieta, quello che riesco a mangiare è solitamente un qualcosa di questo tipo:

COLAZIONE: 1 bicchiere succo ananas, 1 toast burro e marmellata, 1 caffè (colazione è verso le 10, quindi lo spuntino mattutino salta)

PRANZO: 100g di pasta al sugo di tonno / salmone / ragù + 2 mandarini o 1 arancia

SPUNTINO POM (16:30) : toast formaggio

PRE-ALLENAMENTO (19): yogurt con cerali

CENA: bistecca 250g / petto di pollo / pesce lesso / mozzarella + insalata / verdure lesse / broccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Azz, come dieta non è il massimo...

La cena è ottima :)

La colazione fà pena ( scusa se sono diretto ) : comincia a togliere il burro dal tost e mangia 2 uova intere

Il pranzo fà pena : preferisci il riso alla pasta e mangiati un pò di pollo o carne , anche 200g van bene

Lo spuntino fà pena : toast al prosciutto crudo sgrassato è meglio

Il pre allenamento fà pena : yogurt e cereali ti rallentano la digestione , piuttosto mangia una mela prima

Vista la tua dieta , le proteine puoi prenderle dopo l'allenamento o in alternativa di mattina se non mangi le uova.

L'attività fisica che fai è abbastanza intensa , quindi le proteine non sono sprecate.

@SandStorm : bisogna mangiare ogni 3 ore , altrimenti non assimili i pasti e va tutto in ciccia / scarto ( merda :D )

@Potato : lascia perdere il tuo amico , ne ha sparata una grossa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Approfitto del post per chiedere consiglio su una dieta per massa...faccio palestra da 3 mesi ma essendo parecchio impegnato non ho mai deciso di averne una...per questo prendo un integratore di proteine la mattina col latte ( giusto un misurino ) in modo da essere sicuro di prendere più proteine...ci sta anche il problema che fino ad ora non ho mai mangiato ogni 3 ore e a volte mi capita di non mangiare la carne per tutto il giorno...alto 1:83 peso 71...

ps: vado in palestra di mattina intorno alle 11 quindi non so dove mettere lo spuntino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli Bull, comincerò a modificare la dieta quotidiana in base a quello che mi hai scritto.

Le uova intere la mattina non ce la posso fare a mangiarle, mi fanno troppo schifo mangiate così.....credo che a colazione prenderò lo yogurt e le proteine ed eliminerò il burro dal toast.

Per quanto riguarda invece il pranzo, per variare un pò oltre al riso cosa va bene in sostituzione della pasta? Mangiare quotidianamente riso

per giorni e giorni me lo farebbe odiare alla fine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Renegade non sai cosa ti perdi :D

Le uova puoi farle come vuoi ... sode , strapazzate , frittatina di albumi e avena...

Sono una prelibatezza ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade non sai cosa ti perdi :D

Le uova puoi farle come vuoi ... sode , strapazzate , frittatina di albumi e avena...

Sono una prelibatezza ! :D

Ah bè così allora è un altra discorso! Pensavo fossero da mangiare così crude, e la sola idea mi fa sentire male; cotte è tutto un altro discorso ;) !!!

Ma mangiare uova tutti i giorni non fa male?

E riguardo alle alternative al riso per variare cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...