Vai al contenuto

Che muscoli allenate insieme?


Rarox

Messaggi raccomandati

dr.feelgood

IMHO la maggior parte delle persone avrebbe risultati migliori con allenamenti fullbody in multifrequenza e sopratutto con volume più basso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

IMHO la maggior parte delle persone avrebbe risultati migliori con allenamenti fullbody in multifrequenza e sopratutto con volume più basso.

Multifrequenza va a connubio con alto volume, principalmente. A meno che non si parli di stramegaiperfrequenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Multifrequenza va a connubio con alto volume, principalmente. A meno che non si parli di stramegaiperfrequenza...

13 set per gruppo muscolare sono la norma con una scheda split, sempre che non si arrivi a 25 come ho visto in alcuni casi.

E' stato studiato che non ci sono sostanziali differenze nell'aumento della forza allenandosi con un solo set o cento.

Ci sono vari tipi di allenamento in multifrequenza, ad esempio una variante dell'HIT, dove la prassi è l'intensità non il volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrax

Ho letto che monofrequenza è consigliato non superare le 20 serie nei gruppi muscolari più grandi (petto-dorsali-gambe) e le 10 in quelli più piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

borsello

ciao styler, io h oripreso la palestra dopo 2 anni....ho ripreso da un mesetto e mi hanno fatto una scheda "massa" come la tua...petto+tricipiti dorso+bicipiti gambe+spalle....

hai avuto risultati con questo tipo di allenamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

-Styler-

premetto che sono molto magro di costituzione e abbastanza duro a mettere su massa....ora dopo un mese e mezzo di allenamenti (comw ho detto su, 1 mese con la scheda normale e 2 settimante con le superserie) un po' di risultati si vedono, ma nulla di che...credo di dover aspettare la fine del mese prossimo, in modo che finito questo mese riusciro ad aumentare i carichi (tornando a fare serie staccate una dall'altra) e quindi a metere massa un po' piu rapidamente...ti aggiornero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...