Vai al contenuto

Zaryadka: la ginnastica energizzante


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Kharma Kid

ops ho toppato..da come era collocato il post pensavo ti riferissi al discorso passioni/TCP etc.

per la ginnastica, non è nulla di mistico...dipende dai tuoi scopi.

che risultati devo mostrati? il 40 di bicipite? non lo ho.... non capisco.

se il tuo scopo è il body building, della ginnastica articolare ti pulisci giustamente il culo.

in altre discipline è utile....le forme in cui esiste la ginnastica sono molteplici, ma il lavoro è analogo e con i punti salienti in comune sono gli stessi...senza queste ginnastiche mistiche il ballerino di danza classica non potrebbe avere la sua fisicità e atleticità, non potrebbe averla il lottatore russo o indiano (si vede persino alexander karelin usarla nella sua preparazione atletica nei suoi video), non potrebbe averla il combattente di Letwei (boxe birmana), non potrebbe averla il pattinatore sul ghiaccio, non potrebbe averla il praticante di yoga.

e ora questo lavoro sta venendo esportato anche negli States, nel mondo del grappling, portato da scott sonnon, appreso dalla corrente del Systema.

mentre il lavoro di muscolazione più puro e pesante legato a questa ginnastica, è analogo a quello dei ginnasti...fondato su qualità del gesto e densità del lavoro.

faceva ammazzare i suoi attori di ginnastica artistica, lotta, scherma, danza classica etc. anche stanislavkij come base imprenscindibile per i suoi attori.

come detto non c'è nulla di mistico..c'è solo da lavorare e faticare...non c'è spazio per deliri di visualizzazioni pure, con culo sulla sedia...di questi deliri il forum ne è già pieno, e lungi da me alimentarli.

io non ho nulla da provarti...secoli di queste discipline provano la sua valità.

che poi per te sia utile o meno, non dipende da me...puoi anche andare da roberto bolle e dirgli perchè si ammazza della sua ginnastica in piedi, alla sbarra e a terra...dopotutto non gli farà fare 150 kg di panca piana....su questo hai ragione dipende dagli obbiettivi.

se uno è interessato, bisogna avere solo l'intelligenza di cercare e capire che chi sta seduto e vede l'aura, padre pio, etc. non c'entra nulla.

sto iniziando a leggere il libro dello psichiatra Alexander Lowen, bioenergetica (corrente riconosciuta dalla comunità scientifica!!!!)...nell'introduzione dice che gran parte dell'osservazioni che lo hanno spinto a condurre il suo lavoro venivano dalla sua pratica sportiva e dall'osservazione/lavoro nell'ambito dello Yoga e della ginnastica Ritmica...

...mica PNL, Reiki e visualizzazioni di persone che non riescono a fare un gradino poco più alto del solito che si strappano l'adduttore.

Modificato da Kharma Kid
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Come dice Sonnon nel suo libro: Be the flow you want to see in the world!

Kharma Kid ha espresso come la penso molto meglio di come avrei potuto fare io.

Qualità e libertà di movimento portano ad una vita di qualità e libertà.

Se si lavora all'inner game solo a livello semantico, spesso si rimane impantanati.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...