Vai al contenuto

P90X - Insanity Workout (programmi d'allenamento)


Vinz

Messaggi raccomandati

Grazie alla rete sono venuto a conoscenza e a reperire(solo in inglese) questi due programmi di allenamento.

Sto parlando del "P90X" e dell' "insanity workout"

- Il P90X è un programma di allenamento di 90 giorni, messo a punto da Tony Horton, basato sulla teoria della confusione muscolare.

-Insanity Workout è opera di Shaun T. Il programma ha una durata di 60 giorni ed improntato su un percorso di esercizi cardio al fine di perdere molte calorie per sessione.

Per quanto riguarda la dieta si viene semplicemente invitati ad assumere una corretta alimentazione. Ovviamente si trovano anche ottimi consigli su cosa mangiare per raggiungere migliori risultati.

Dopo averli provati posso garantire che sono entrambi MASSACRANTI. Insanity da una bella preparazione fisica con esercizi di forza, velocità, resistenza e quant'altro. Non da meno comunque P90X che in questo caso ho preferito e che mi pare più improntato sulla definizione muscolare. Fate un pò voi.

Qui qualche video di riferimento

http://www.youtube.com/watch?v=iS-1dXgFMRw

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato da una settimana.. risultati estetici e difficile vederne per ora.. una cosa è sicura, mi sento fisicamente molto più pimpante.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Credo che per chi fà già bodybuilding un programma del genere sia controproducente. Ottimo per tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

E' il classico allenamento HIIT... Da fare a casa...

Gente palestrata che vedete nei video è gente che già si allenava in sala pesi...

Dissento

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh si ovvio che per chi fa body building fare un programma del genere è senza senso dato che qui si tende a tonificare più che a gonfiare i muscoli..

cmq io gli sto dando una possibilità.. vedremo spero tra qualche mese i risultati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bull

Ovvio , è sempre meglio di niente un programma simile...

Però tenete presente che i bei fisici che vedete in quel video sono stati costruiti in palestra.

Sono stati messi in quel video solo per VENDERE ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GTC

Ovvio , è sempre meglio di niente un programma simile...

Però tenete presente che i bei fisici che vedete in quel video sono stati costruiti in palestra.

Sono stati messi in quel video solo per VENDERE ;)

true story

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

racconto la mia esperienza..

inizialmente ero molto indeciso, poichè venivo da palestra ed avevo un fisico "quadrato" (chi ha fatto palestra può capire meglio).

Essendo alto o basso 1.69 :) .. (fate voi..ahahha) in palestra tendevo a mettere più massa muscolare, cosi diventai un mezzo armadio, le camicie non mi andavano più, neanche una!

allora quest'anno sto provando nuoto, (per ora ho fatto 25 ingressi) e i risultati si vedono eccome! infatti ho perso più di 8 kg in 2 mesi..

tralasciando l'estetica del corpo che per me è molto importante.. ora mi sento mooolto più tonico, sono meno affaticato.

ps.: vi faccio presente che quando finisco e torno a casa (dopo 2 ore) sembro un cadavere ambulante, bianco, senza energia, senza voglia di fare ahahahahahah

e sono contentissimo della scelta che ho fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...