Vai al contenuto

Mi potete consigliare degli esercizi per perdere peso


final x

Messaggi raccomandati

final x

Ciao! Ho letto tantissime routine di esercizi per perdere peso e ora ho una confusione pazzesca in testa! Il mio problema è che mi capitava di leggere, nella corsa ad esempio, che è meglio esercitarsi nello stesso tempo aumentando la distanza percorsa ogni settimana, poi in un altro sito leggevo il contrario. Stessa cosa per gli esercizi, ce ne sono una marea e non so quali siano i più adatti.

Quindi potreste consigliarmi un piano di esercizi da seguire per dimagrire e tonificare i muscoli?Ho 18 anni peso 85 kg e sono alto 1,71 m. Vorrei fare solo esercizi a corpo libero. Grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sbraffio

io peso ne ho perso parecchio e formulette magiche non ne esistono, corri riguardati nel mangiare:)

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Io sono quasi nella stessa situazione, 1.80 x 82kg. Alcuni dicono corse brevi, altri dicono maratone, altri dicono scatti.. C'è chi dice di metterci anche i pesi, chi dice di fare solo corsa..

Alimentazione a parte, che è chiaro che va controllata, cosa consigliano gli esperti? Attendo soprattutto Bull :)

Link al commento
Condividi su altri siti

final x

Alcuni dicono corse brevi, altri dicono maratone, altri dicono scatti.. C'è chi dice di metterci anche i pesi, chi dice di fare solo corsa..

Ecco è questo il motivo per cui ho aperto questa discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

La maniera più salutare è fare sport, nei quali si consumano più Kcal, Nuoto e corsa.

Non sono un esperto, e non ti so essere particolarmente preciso, comunque ti dico quello che so...

La corsa non deve essere nè molto breve nè lenta che sappia i pesi sono usati dai professionesti per sviluppare il muscolo...

Non devi tirare come se stessi gareggiando, ma neanche fare una passeggiata veloce...

Tra i 4 e i 6 km (non superare i 10 km) per 2-3 o magari più giorni a settimana va bene...

All'inizio puoi anzi devi andare piano (strafando rischi dei strappi che non sono affatto piacevoli)

A differenza del nuoto è gratuito e più libero. Il nuoto è uno sport perfetto, usa tutto il corpo, con un maggiore consumo di energie, e un miglioramento elastico e omegeneo del fisico.

Forse per lo sforzo, sarò un caso unico, ma arrivando a casa mangiavo il mondo ! Avevo una da fame insaziabile, e i risultati sul piano peso erano nulli...

Con la corsa non ho questo problema, partivo da una situazione come la tua e ho perso decisamente peso...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

io faccio un'ora di camminata (6 km/h) a pendenza 6% per 2 volte a settimana. Consumo in calorie: Circa 450 kcal. Con una buona dieta ed alternato a vari esercizi per la parte superiore ci sono stati dei miracoli ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbraffio

chi dice di fare i pesi per dimagrire dice una gran cazzata :D!

Ok il muscolo consuma di più questo è vero..ma ragazzi scordatevi che facendo pesi bruciate calorie...parlando con alcuni trainer abbiamo visto che arrivi a consumare 60 calorie con un ora di pesi :D quindi non ne vale la pena :)

Per quanto ne so io è molto più utile fare sulla distanza che sulla velocità e mi son sempre trovato bene..

se non sei convinto...PROVA! fai un mese di resistenza...corri più che riesce ad un ritmo normale...che ti consente di fare più kilometri

u altro mese fai velocità...spaccati e vedi :)

se vuoi cerca hit training o HIIT ( non ricordo) è alternari scatti a cammiante...

il mio trainer diceva sempre che devi provare e vedere cosa va bene per te!

fonti? ho perso 45 kili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Tecnica fondamentale per dimagrire in soli 2 passi:

spostare la testa a destra e poi a sinistra quando ti chiedono se vuoi il bis xD

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

final x

chi dice di fare i pesi per dimagrire dice una gran cazzata :D!

Ok il muscolo consuma di più questo è vero..ma ragazzi scordatevi che facendo pesi bruciate calorie...parlando con alcuni trainer abbiamo visto che arrivi a consumare 60 calorie con un ora di pesi :D quindi non ne vale la pena :)

Per quanto ne so io è molto più utile fare sulla distanza che sulla velocità e mi son sempre trovato bene..

se non sei convinto...PROVA! fai un mese di resistenza...corri più che riesce ad un ritmo normale...che ti consente di fare più kilometri

u altro mese fai velocità...spaccati e vedi :)

se vuoi cerca hit training o HIIT ( non ricordo) è alternari scatti a cammiante...

il mio trainer diceva sempre che devi provare e vedere cosa va bene per te!

fonti? ho perso 45 kili :D

Complimenti per i chili persi! Bravo! Ma basta solo correre? Vorrei fare anche un po' di esercizi a corpo libero per tonificare in modo completo tutti i muscoli del mio corpo, però ce ne sono tanti e siccome non me ne intendo volevo sapere quali erano i migliori per raggiungere il mio scopo!

Tecnica fondamentale per dimagrire in soli 2 passi:

spostare la testa a destra e poi a sinistra quando ti chiedono se vuoi il bis xD

Parole sante!

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

A me la corsa interessa, ma non è la cosa più comoda.

Avevo iniziato ad andare in bici, ritmo sostenuto, 20km andata e 20km ritorno con un caffè nella pausa :D questo però ad agosto-settembre quando permetteva il bel tempo. Va bene lo stesso la bici? O consuma molto di meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...