Vai al contenuto

Mi potete consigliare degli esercizi per perdere peso


final x

Messaggi raccomandati

Magic Mike

La bici va bene come allenamento perdigrasso...

Anche gli allenamenti a Circuito sono ottimi per perdere peso...

Attenzione perchè se li fà chi ha una buona massa si rischia di perderla ;)

L'ideale per perdere perso sono le schede full body a circuito continuo ed attività aerobica :)

Concordo, anche se forse aumentando la quota di proteine nella dieta si attenua il rischio di catabolismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema, ognuno di noi reagisce alla perdita di peso in maniera differente.

io mi son trovato bene, roba da perdere peso in maniera spettacolare, e rimanendo tonico.

Bicicletta e pedalata agile, cioe' non usare una marcia dura ma una leggerissima quasi a vuoto,

ti prendi un bel polar (frequenzimentro) per teneri i battiti cardiaci nella zona giusta.

meno traumatico della corsa..... e puoi anche mangiare qualcosa in piu'.

Importante

bere tanta acqua anche senza sete

non bere per un mese nulla di gassato (serve per restringere lo stomaco e avere una sazieta' maggiore mangiando meno)

evita carni rosse, formaggi sopratutto parmigiano.

e poi pasta integale.

lo so sembra dura ma quando vedrai i primi risultati ti gaserai talmente tanto che la fame sara' un ricordo......

ciao boss

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Perdigrasso va benissimo :) pancia fin troppo visibile, quindi farò quel percorso tutti i giorni per qualche settimana, poi vi dirò come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Nicholas

Ciao! Ho letto tantissime routine di esercizi per perdere peso e ora ho una confusione pazzesca in testa! Il mio problema è che mi capitava di leggere, nella corsa ad esempio, che è meglio esercitarsi nello stesso tempo aumentando la distanza percorsa ogni settimana, poi in un altro sito leggevo il contrario. Stessa cosa per gli esercizi, ce ne sono una marea e non so quali siano i più adatti.

Quindi potreste consigliarmi un piano di esercizi da seguire per dimagrire e tonificare i muscoli?Ho 18 anni peso 85 kg e sono alto 1,71 m. Vorrei fare solo esercizi a corpo libero. Grazie in anticipo! :)

Io sto cercando di seguire questo programma

http://www.alpinivenezia.it/protezionecivile/IMPIEGO/addestramento/addestramento_fisico.htm

Sicuramente ne esistono di migliori ma non intendo neanche diventare chissacché 8-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

final x

Io sto cercando di seguire questo programma

http://www.alpiniven...ento_fisico.htm

Sicuramente ne esistono di migliori ma non intendo neanche diventare chissacché 8-)

Grazie! :) Ogni suggerimento è ben accolto!

Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

-Mangia sano

-Combatti la pigrizia

-Fai attività fisica

-Vai a dormire presto (anche nei week end)

Tutto il resto sono chiacchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Andare a dormire presto?

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexanderMègas

Solo esercizio fisico non fa perdere peso, soprattutto se si ha qualche chilo di troppo. Dieta ipocalorica non fa perdere peso.

Io sono arrivato a 6% di grasso corporeo in un mese dopo aver letto The China Study, lo consiglio, ma da prendere un pò alla leggera per certe cose, magari prendere qualche spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

Andare a dormire presto?

Premetto che sono "grasso", anche se tutti quelli che mi conoscono mi dicono che non dimostro i chili che mi porto addosso.

Comunque nel 2009 ho perso 16 kg. in meno di sei mesi, visto lo sport che faccio (pugilato) mi peso tutte le sere, e tutte le sere vedevo il peso diminuire di qualche etto.

Sono passato da 105 a 89 kg...mangiando il più sano possibile (evitando schifezze, bevande gasate, eliminando il pane, mangiando porzioni più ragionevoli e masticando decentemente), allenandomi tutte le sere (ma basta uno stile di vita non sedentario secondo me) e andando a dormire a letto ad orari decenti.

A parte che dormire bene porta indubbi benefici al fisico e poi regolarizza lo stile di vita, infatti nei fine settimana non tornavo mai dopo le due di notte a casa e succedeva poco che facessi quell'ora, il risultato è che evitavo forni post discoteca (per non parlare dei cocktails che sono delle bombe caloriche) e svegliandomi il sabato e la domenica ad orari normali facevo colazione, pranzo e cena, anziché svegliarmi all'ora di pranzo consumando direttamente il pranzo (che nei weekend per colpa delle nostre mamme è sempre più pesante), per rimangiare di nuovo il pomeriggio e la sera.

ora quei chili li ho recuperati quasi tutti (anche se prima ero un budino mentre ora sono molto meno floscio e più muscoloso), ma se posso dare la colpa a qualcosa (oltre al mio stomaco), direi che è anche per via del metabolismo che mi fa cambiare peso in continuazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Solo esercizio fisico non fa perdere peso, soprattutto se si ha qualche chilo di troppo. Dieta ipocalorica non fa perdere peso.

Io sono arrivato a 6% di grasso corporeo in un mese dopo aver letto The China Study, lo consiglio, ma da prendere un pò alla leggera per certe cose, magari prendere qualche spunto.

6% misurato tramite plicometria?

da quanto partivi?

adesso vado al torrente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...