Vai al contenuto

Il mio istruttore mi ha proposto di cominciare a prendere proteine, ma data la mia situazione ho dei dubbi...


saimon

Messaggi raccomandati

trb

KK,ma perchè ricorrere a questa roba se non ha intolleranze?prende le whey che hanno valore biologico superiore a 100 e via....

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

no, trb, se non ho capito male, saimon è intollerante ai latticini...da qui il consiglio del suo trainer della soia.

imho meglio le uova.

poi ovvio che non fosse intollerante, meglio le whey, anche per un discorso economico....nel caso può cercare sempre nello stesso sito.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

no, trb, se non ho capito male, saimon è intollerante ai latticini...da qui il consiglio del suo trainer della soia.

imho meglio le uova.

poi ovvio che non fosse intollerante, meglio le whey, anche per un discorso economico....nel caso può cercare sempre nello stesso sito.

Beh,gli ho chiesto sopra e mi ha detto che non lo sa...in ordine dovrebbero essere whey,uovo,soia,ect..

te piuttosto,io aspetto sempre i tuoi report :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbraffio

eddaje ragazzi ma sempre con sta storia che le proteine fanno male? se dovete INTEGRARE è l'unica maniera...non ditemi mangiate pollo...perchè c'èra un bbuilder che mangiava qualcosa come 2 kili di carne al giorno...ma vi sembra normale?io, ora come ora, dopo i miei 200 gr di carne SCOPPIO (contando la pasta le verdure e tutto il resto) se non integrassi con delle proteine in polvere credo che vomiterei tutto

quindi, se sei seguito io ti consiglio di provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Beh,gli ho chiesto sopra e mi ha detto che non lo sa...in ordine dovrebbero essere whey,uovo,soia,ect..

te piuttosto,io aspetto sempre i tuoi report :D

credo sia intollerante ai latticini....nella scorsa pag aveva scritto:

Detto ciò, si può integrare? Il mio istruttore a quanto ho capito intendeva farmi prendere le proteine alla soia (per l'intolleranza) post work-out 30g, quindi si parla di tre volte a settimana, non sarebbe neppure una cosa eccessiva.

per il resto, i report andranno fatti quando sarà il caso di farli (close se mai un giorno arriveranno)....per ora non c'è nulla da riportare...inutile porre enfasi su aperture e resto..si rischia di fare l'errore di scurpione.

anche se la strada è lunga. :(

per ora per lo meno sono riuscito ad entrare un un circolo sociale che mi piace, sto coltivando altri rapporti persi o lasciati sempre alla base...sai che sono contrario alla TCP e lifestyle...ma se ti ricordi dai miei vecchi post, mi trovavo proprio in una situazione di merda, quindi è naturale che da reietto/ex tale, i risultati per ora non mi arrivino...cmq per ora le cose vanno, e almeno questo capitolo si sta sviluppando in modo inaspettatamente veloce. :p

per il resto spero avvenga altrettanto. :(

tu? l'ultima volta che ti avevo letto eri in MLTR? mortacci... sargi oltre le 3 LTR?

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

eddaje ragazzi ma sempre con sta storia che le proteine fanno male? se dovete INTEGRARE è l'unica maniera...non ditemi mangiate pollo...perchè c'èra un bbuilder che mangiava qualcosa come 2 kili di carne al giorno...ma vi sembra normale?io, ora come ora, dopo i miei 200 gr di carne SCOPPIO (contando la pasta le verdure e tutto il resto) se non integrassi con delle proteine in polvere credo che vomiterei tutto

quindi, se sei seguito io ti consiglio di provare

Disapprovo su tutta la linea quello che hai scritto. Meglio i 200g di pollo che le proteine in polvere, di certo fà meglio.

Comunque stai parlando di Reg Park, 2 kg di carne a pranzo e considera che nella sua epoca ancora non si sapeva di alimentazione quindi seguiva una dieta basata sul mangiare tanto, e infatti un quantità del genere di carne non è per tutti.

image003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Come da titolo. Sono entrato in palestra con il mio fisichetto asciutto e ben definito a ottobre. Ora siamo a fine febbraio e ho preso 5kg di massa pura, da 55 a 60, sono 1.70 ma sto messo molto bene, mi sono proprio pompato, lo so che ad alcuni può sembrare una cavolata, ma nel mio piccolo il fisico c'è, tant'è che tutti nella mia palestra mi fanno i complimenti per i risultati.

Anche a livello di forza sto messo meglio di alcuni amici che frequentano la palestra da 2 anni. Non so evidentemente sarò predisposto.

Ieri appunto il mio istruttore mi ha proposto di prendere un pò di proteine per integrare, ma ho dei seri dubbi.

- Sono basso, non mi voglio pompare troppo per non sembrare un barile quadrato, vorrei prendere altri 3-4 kg e stop, rischio di fare troppo prendendo proteine?

- Ho sofferto per 4 anni di intolleranze alimentari e altre cose, fino a un anno e mezzo fa la sera ho mangiato per 4 mesi riso in bianco e carne ai ferri (ero sceso a 50kg un periodo) queste proteine potrebbero causare fastidi?

- Ad ogni modo se dovessi prenderle e guadagnare questi 4-5 kg e poi smettessi di prenderle tra 6 mesi per esempio. Perderei il peso guadagnato?

- Se mollassi la palestra e ricominciassi karate (ormai devo diventare nera, sono verde e facevo gare a livello regionale) perderei sempre la massa guadagnata?

Il mio istrutture dice che non per non perdere bisogna continuare a spingere, ma se continuo a spingere mi gonfio troppo e torno al punto uno, cioè sono basso è inutile gonfiarmi troppo...

Che mi consigliate? In particolare per il fattore salutare, stavo male, non è che mi danneggiano intestino o creano problemi?

Prima di valutare se prendere o meno integratori di proteine dovresti calcolare quante ne assumi al momento e se ne assumi abbastanza.

E' uno dei tanti miti che girano nelle palestre che per crescere bisogna assumere tonnellate di proteine.

Non sono necessarie tutte le proteine che vorrebbero farci credere, è tutta una strategia per vendere integratori.

Gli atleti di fondo hanno addirittura un fabbisogno proteico maggiore di chi si allena coi pesi.

Se ti alleni coi pesi in maniera non professionale puoi assumere 1.3-1.5 gr di proteine per peso corporeo al netto della massa grassa.Se ti alleni in maniera professionale puoi arrivare a due. Oltre un certo limite il corpo non riesce più ad utilizzare le proteine per la ricostruzione, a meno che non si faccia uso di anabolizzanti.

Nel tuo caso se sei 60 chili mettiamo che se sei asciutto (ipoteticamente) potresti avere una percentuale di grasso del 10 %.

Quindi (54 x 1,5 )avresti bisogno di circa un'ottantina di grammi di proteine al giorno, anche se è impossibile darti suggerimenti precisi senza sapere i tuoi dati.Dovresti informarti tu stesso.

Comunque se pensi che una bistecca di tacchino ne ha circa 20 gr,100 grammi di pasta 13 gr, ti è chiaro che assumere il quantitativo di proteine di cui abbisogni solamente dal cibo non è un impresa impossibile.Basta mangiare bene.

Se vuoi prendere integratori li puoi prendere per comodità ma comunque non è necessario.

Piuttosto assicurati anche di assumere carboidrati a sufficienza, altrimenti le proteine verranno utilizzate per produrre energia anziché per ricostruire i tessuti.

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

In realtà la dieta iperproteica viene indicata, oltre che per permette ovviamente la ricostruzione dei tessuti muscolari, per aumentare i livelli di testosterone e per assumere calorie "pulite".

Ad ogni modo sono d'accordo con Dally85, la cosa viene fomentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

credo sia intollerante ai latticini....nella scorsa pag aveva scritto:

Detto ciò, si può integrare? Il mio istruttore a quanto ho capito intendeva farmi prendere le proteine alla soia (per l'intolleranza) post work-out 30g, quindi si parla di tre volte a settimana, non sarebbe neppure una cosa eccessiva.

per il resto, i report andranno fatti quando sarà il caso di farli (close se mai un giorno arriveranno)....per ora non c'è nulla da riportare...inutile porre enfasi su aperture e resto..si rischia di fare l'errore di scurpione.

anche se la strada è lunga. :(

per ora per lo meno sono riuscito ad entrare un un circolo sociale che mi piace, sto coltivando altri rapporti persi o lasciati sempre alla base...sai che sono contrario alla TCP e lifestyle...ma se ti ricordi dai miei vecchi post, mi trovavo proprio in una situazione di merda, quindi è naturale che da reietto/ex tale, i risultati per ora non mi arrivino...cmq per ora le cose vanno, e almeno questo capitolo si sta sviluppando in modo inaspettatamente veloce. :p

per il resto spero avvenga altrettanto. :(

tu? l'ultima volta che ti avevo letto eri in MLTR? mortacci... sargi oltre le 3 LTR?

Piccolo ot al volo,non sono in LTR,nel senso,non sono fidanzato...va bene uscire e sargiare,ma ho promesso di fidanzarmi solo quando troverò la mia hb 10,sia per una questione di rispetto nei miei confronti sia per una questione di rispetto nei confronti delle hb con cui mi vedo.

Lieto che ti stai facendo un circolo sociale :D

Per i 200g di pollo,voi sapete quanti ormoni danno ai polli per farli crescere velocemente?Proprio la carne di pollo io la eviterei accuratamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Per i 200g di pollo,voi sapete quanti ormoni danno ai polli per farli crescere velocemente?Proprio la carne di pollo io la eviterei accuratamente.

Allora dovresti qualsiasi derivato animale fra cui uova, latte, latticini e tutti gli altri tipi carne.

Oppure darti al biologico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...