Vai al contenuto

Il mio istruttore mi ha proposto di cominciare a prendere proteine, ma data la mia situazione ho dei dubbi...


saimon

Messaggi raccomandati

Lover

Come da titolo. Sono entrato in palestra con il mio fisichetto asciutto e ben definito a ottobre. Ora siamo a fine febbraio e ho preso 5kg di massa pura, da 55 a 60, sono 1.70 ma sto messo molto bene, mi sono proprio pompato, lo so che ad alcuni può sembrare una cavolata, ma nel mio piccolo il fisico c'è, tant'è che tutti nella mia palestra mi fanno i complimenti per i risultati.

Anche a livello di forza sto messo meglio di alcuni amici che frequentano la palestra da 2 anni. Non so evidentemente sarò predisposto.

Ieri appunto il mio istruttore mi ha proposto di prendere un pò di proteine per integrare, ma ho dei seri dubbi.

- Sono basso, non mi voglio pompare troppo per non sembrare un barile quadrato, vorrei prendere altri 3-4 kg e stop, rischio di fare troppo prendendo proteine?

- Ho sofferto per 4 anni di intolleranze alimentari e altre cose, fino a un anno e mezzo fa la sera ho mangiato per 4 mesi riso in bianco e carne ai ferri (ero sceso a 50kg un periodo) queste proteine potrebbero causare fastidi?

- Ad ogni modo se dovessi prenderle e guadagnare questi 4-5 kg e poi smettessi di prenderle tra 6 mesi per esempio. Perderei il peso guadagnato?

- Se mollassi la palestra e ricominciassi karate (ormai devo diventare nera, sono verde e facevo gare a livello regionale) perderei sempre la massa guadagnata?

Il mio istrutture dice che non per non perdere bisogna continuare a spingere, ma se continuo a spingere mi gonfio troppo e torno al punto uno, cioè sono basso è inutile gonfiarmi troppo...

Che mi consigliate? In particolare per il fattore salutare, stavo male, non è che mi danneggiano intestino o creano problemi?

Se sei messo già bene e non troppo alto, se non aumenti i carichi ma mantieni gli attuali non dovresti avere problemi e rimanere così. Le proteine potrebbero essere utili nel post workout, insieme ad un po' di carboidrati. 30g di whey ed una banana vanno più che bene, in alternativa 10g di ramificati e 2g di glutammina. Questo più che altro per contrastare il catabolismo, ossia la perdita di massa muscolare dovuta all'allenamento stesso. Il tutto SOLO nel post-allenamento e non gli altri giorni. Compra solo prodotti di marche buone, come Net integratori, ON, ecc.

Mi limiterei a questo per mantenere efficacemente i risultai raggiunti, le dosi che ti ho detto sono basse ma efficaci per un buon mantenimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lover

di soia?Ma che è sta roba?hai intolleranze al latte o latticini?

Io ho preso 2,25kg di whey a ca 50€.

Quoto, le proteine della soia sono di bassa qualità, ottime le whey e di marche affidabili, i prezzi sono quelli indicati da trb ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Sto valutando il tutto... Poi vi faccio sapere che strategia adotterò anche nel caso in cui le dovessi comprare, ma prima un ultimo dubbio instillatomi da un amico palestrato da 4 anni ormai.

"Non prendere le proteine, rimani natural, se inizi a prenderle e poi smetti perderai subito quel che hai preso perché tornerai a un normale regime proteico e non apporterai più la stessa quantità di prima. Cioè se ora ne prendi 100g al giorno e poi ne prendi 150 quando smetti e torni a 100 perderai tutto quello che hai guadagnato. In generale comunque con quelle poche che prenderai non aspettarti grossi risultati, non servono quasi a nulla."

Questo è sempre il famoso amico che incita per mettere massa a mangiare arachidi, soprattutto a me che ho il metabolismo veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Le proteine ti servono a crescere non a mantenere la massa muscolare (tranne una piccola parte) quindi non è assolutamente vero che se smetti perdi la massa muscolare, sempre che tu non ti faccia prendere dall'effetto placebo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Sto valutando il tutto... Poi vi faccio sapere che strategia adotterò anche nel caso in cui le dovessi comprare, ma prima un ultimo dubbio instillatomi da un amico palestrato da 4 anni ormai.

"Non prendere le proteine, rimani natural, se inizi a prenderle e poi smetti perderai subito quel che hai preso perché tornerai a un normale regime proteico e non apporterai più la stessa quantità di prima. Cioè se ora ne prendi 100g al giorno e poi ne prendi 150 quando smetti e torni a 100 perderai tutto quello che hai guadagnato. In generale comunque con quelle poche che prenderai non aspettarti grossi risultati, non servono quasi a nulla."

Questo è sempre il famoso amico che incita per mettere massa a mangiare arachidi, soprattutto a me che ho il metabolismo veloce.

Natural eh?4 anni persi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Natural eh?4 anni persi...

ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

ahahahahah

Ma sul serio:D

Senza offesa per il tuo amico,ma dire che uno non è natural perchè prende le proteine è spararla veramente grossa,ma che azz va a fare in palestra?A guardare i culi e le poppe delle girls?

Uno non natural è uno che prende deca,anadrol,sustanon ect...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...