Vai al contenuto

Il mio istruttore mi ha proposto di cominciare a prendere proteine, ma data la mia situazione ho dei dubbi...


saimon

Messaggi raccomandati

saimon

Un minestrone di risposte ed opinioni più che suggerimenti... KK il mio obiettivo è si come quel ragazzo postato.

Non sto a contare i grammi di quello che mangio, ma mangio tanto e sano, anche perché non ingrasso. La mia giornata tipo è:

Colazione: thé, cornetto e un pò di biscotti

Ricreazione alle 11: due panini con tonno pomodoro e maionese

Pranzo: un piatto di pasta penso tra i 120 e 150g circa + una o due fettine di normale altezza + contorno random + frutta random

Merenda: panino con crudo o quel che capita (alle volte anche qualcosa di dolce)

Cena: pasta meno che di giorno quindi penso tra 80 e 100g circa + una sola fettina più fina (magari arista) + contorno random

Se poi vado a letto più tardi o esco mangio qualcos'altro o in giro o casa, magari un cornetto o un altro panino o patatine fritte.

Quando finisco gli allenamenti mangio un pò di arachidi.

Il tutto signori miei è all'incirca, non prendete tutto per filo e per segno! Però è per darvi un'idea... Ovviamente alterno carne e pesce o uova, la pasta al riso, insomma come capita.

Ah la pasta la sera mangio la "Kamut" perché mi rimane più digeribile e ho scoperto recentemente che ha il 30% in più di proteine della pasta normale.

Detto ciò, si può integrare? Il mio istruttore a quanto ho capito intendeva farmi prendere le proteine alla soia (per l'intolleranza) post work-out 30g, quindi si parla di tre volte a settimana, non sarebbe neppure una cosa eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

Un minestrone di risposte ed opinioni più che suggerimenti... KK il mio obiettivo è si come quel ragazzo postato.

penso di averti dato 3 risposte scientifiche e precise, non opinioni :p (confermate da trb che ne capisce molto più di me, e ha pure i risultati dalla sua) ...purtroppo risposte più precise :( , tipo i grammi di pro che ti servirebbero non posso dartele, non potrebbe farlo nemmeno un dietologo con dei test, e nemmeno un'autopsia forse.

si va a tentativi, calibrazione e culo.

per l'obiettivo allora è un bel problema...tu vuoi altri 3-4 kg...per arrivare a lui, come minimo ne servono 20.

cmq occhio che i primi kg da prendere sono i più facili...quando si è hp-15 è immediata la cosa (proprio come se uno è 120 kg, perdere i primi 10 kg non è nulla)...sono i successivi quelli tosti, potresti persino stallare per anni per prendere i prossimi 2 kg puliti, come capita a molti...quindi non porti limiti di tuo, che 10 kg da un mese all'altro non li prendi, quindi sei sempre in tempo a fermarti quando ti piaci al punto cui sei arrivato vedendoti allo specchio...quindi non spingere meno perchè ne vuoi mettere solo altri 3, spingi come se ne volessi mettere altri 40 di kg....che poi ci pensa la natura, come con tutti, a mettere il freno a mano.

Quando finisco gli allenamenti mangio un pò di arachidi.

te lo dissi già una volta saimon. :(

il post wo è il pasto più importante per la crescita muscolare...tu lo fai peggio che puoi, niente pro, e assimilazione ore dopo causa grassi.

per te, visto che dubito giustamente ti porterai il petto di pollo in palestra, l'assunzione di whey credo sia obbligatoria (almeno post WO).

pasto posto work out

- subito: carbo alto IG (gallette di riso, banane, destrosio, vitargo etc.)

15 min dopo i carbo: pro pulite (whey, petto di pollo, tonno al naturale etc.)

NO grassi! (quindi niente arachidi)

no altri cibi per almeno 1 ora successiva al pasto post allenamento.

Detto ciò, si può integrare? Il mio istruttore a quanto ho capito intendeva farmi prendere le proteine alla soia (per l'intolleranza) post work-out 30g, quindi si parla di tre volte a settimana, non sarebbe neppure una cosa eccessiva.

condivido.

esistono anche delle uova.

però io non le ho mai assaggiate.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

penso di averti dato 3 risposte scientifiche e precise, non opinioni :p (confermate da trb che ne capisce molto più di me, e ha pure i risultati dalla sua) ...purtroppo risposte più precise :( , tipo i grammi di pro che ti servirebbero non posso dartele, non potrebbe farlo nemmeno un dietologo con dei test, e nemmeno un'autopsia forse.

si va a tentativi, calibrazione e culo.

per l'obiettivo allora è un bel problema...tu vuoi altri 3-4 kg...per arrivare a lui, come minimo ne servono 20.

cmq occhio che i primi kg da prendere sono i più facili...quando si è hp-15 è immediata la cosa (proprio come se uno è 120 kg, perdere i primi 10 kg non è nulla)...sono i successivi quelli tosti, potresti persino stallare per anni per prendere i prossimi 2 kg puliti, come capita a molti...quindi non porti limiti di tuo, che 10 kg da un mese all'altro non li prendi, quindi sei sempre in tempo a fermarti quando ti piaci al punto cui sei arrivato vedendoti allo specchio...quindi non spingere meno perchè ne vuoi mettere solo altri 3, spingi come se ne volessi mettere altri 40 di kg....che poi ci pensa la natura, come con tutti, a mettere il freno a mano.

te lo dissi già una volta saimon. :(

il post wo è il pasto più importante per la crescita muscolare...tu lo fai peggio che puoi, niente pro, e assimilazione ore dopo causa grassi.

per te, visto che dubito giustamente ti porterai il petto di pollo in palestra, l'assunzione di whey credo sia obbligatoria (almeno post WO).

pasto posto work out

- subito: carbo alto IG (gallette di riso, banane, destrosio, vitargo etc.)

15 min dopo i carbo: pro pulite (whey, petto di pollo, tonno al naturale etc.)

NO grassi! (quindi niente arachidi)

no altri cibi per almeno 1 ora successiva al pasto post allenamento.

condivido.

esistono anche delle uova.

però io non le ho mai assaggiate.

Molto chiaro KK a maggio posterò una foto del mio fisico di maggio dell'anno scorso e poi di quest'anno e vedrete tutti i cambiamenti :)

Il fatto delle arachidi sei davvero cosi contrario? Eppure mi hanno detto che sono anche molto proteiche oltre che grasse!

Per il pasto post WO è un pò dura perché esco di palestra sempre alle 7 e mezza 8, quindi mangio un pò di arachidi, vado a casa, doccia e poi cena :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

allora prova con un bibitone unico whey+destrosio (è uno zucchero, ma almeno eviti di prenderti quella schifezza immonda del classico zucchero bianco) appena finito l'allenamento (assimilazione rapidissima). poi doccia. intanto che sei a casa e mangi immagino che almeno 20-30 min passino, dovrebbero essere sufficienti vista l'assimilazione rapida dei 2.....e qui cena normalmente.

vediamo trb che dice.

per le arachidi le pro non sono tantissime, a meno di mangiarle un sacco..ma il vero problema sono i grassi....rallentano la digestione, quindi assimileresti il tutto ore dopo, quando oramai la finestra anabolica aperta post wo è bella che chiusa a chiave.

quidni sarebbe come mangiar eil petto di pollo 2 ore dopo.

in più mancano i carbo per veicolare.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Dopo il WO oltre alle proteine aggiungerei un pò di carboidrati anche alto indice glicemico, dopotutto è l'unico momento in cui si possono assumere sapendo che andranno a rifornire le scorte dei muscoli e non a finire nella ciccia.

Comunque non è da sottovalutare il pasto pre-WO, per quanto possa sembrare per buon senso il contrario, un piccolo pasto 60-90 minuti prima aumenta l'afflusso di sangue ai muscoli migliorando le prestazioni.

Comunque io le proteine nella tua dieta non le vedo proprio, vedo solo carboidrati derivati da cereali, cioè quasi senza valore, a parte quello calorico, quindi calorie vuote. Useresti gli integratori a sproposito, per prima cosa aumenta le proteine che assumi dai cibi normali.

Fai una colazione striminzita ed il primo pasto dopo tante ore per il tuo corpo, aumentala.

Evita tanti carboidrati a cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

penso di averti dato 3 risposte scientifiche e precise, non opinioni :p (confermate da trb che ne capisce molto più di me, e ha pure i risultati dalla sua) ...purtroppo risposte più precise :( , tipo i grammi di pro che ti servirebbero non posso dartele, non potrebbe farlo nemmeno un dietologo con dei test, e nemmeno un'autopsia forse.

si va a tentativi, calibrazione e culo.

per l'obiettivo allora è un bel problema...tu vuoi altri 3-4 kg...per arrivare a lui, come minimo ne servono 20.

cmq occhio che i primi kg da prendere sono i più facili...quando si è hp-15 è immediata la cosa (proprio come se uno è 120 kg, perdere i primi 10 kg non è nulla)...sono i successivi quelli tosti, potresti persino stallare per anni per prendere i prossimi 2 kg puliti, come capita a molti...quindi non porti limiti di tuo, che 10 kg da un mese all'altro non li prendi, quindi sei sempre in tempo a fermarti quando ti piaci al punto cui sei arrivato vedendoti allo specchio...quindi non spingere meno perchè ne vuoi mettere solo altri 3, spingi come se ne volessi mettere altri 40 di kg....che poi ci pensa la natura, come con tutti, a mettere il freno a mano.

te lo dissi già una volta saimon. :(

il post wo è il pasto più importante per la crescita muscolare...tu lo fai peggio che puoi, niente pro, e assimilazione ore dopo causa grassi.

per te, visto che dubito giustamente ti porterai il petto di pollo in palestra, l'assunzione di whey credo sia obbligatoria (almeno post WO).

pasto posto work out

- subito: carbo alto IG (gallette di riso, banane, destrosio, vitargo etc.)

15 min dopo i carbo: pro pulite (whey, petto di pollo, tonno al naturale etc.)

NO grassi! (quindi niente arachidi)

no altri cibi per almeno 1 ora successiva al pasto post allenamento.

condivido.

esistono anche delle uova.

però io non le ho mai assaggiate.

Oddio,ogni volta mi metti in imbarazzo,non è che sono enorme :D

Ok per il vitargo,poi dipende dai casi può essere utile integrare con i bcaa.

Io ultimamente non riuscivo a recuperare,mi alzavo la mattina con dei doms(dolori)della madonna,ho cominciato con i bcaa e sono spariti...ma ripeto,solo se non riesci a recuperare del tutto.

Se proprio vuoi ottimizzare il tutto la sera poco prima di dormire(non so a che ora vai a letto,ipotizzo le 00.00)puoi prendere le caseine,che sono pro a lento rilascio...ma ripeto,bisognerebbe vedere quante pro mangi al giorno.

Confermo il fatto che dopo un po' si cresce più lentamente,questo solitamente succede all'avvicinarsi della soglia hp.

Molto chiaro KK a maggio posterò una foto del mio fisico di maggio dell'anno scorso e poi di quest'anno e vedrete tutti i cambiamenti :)

Il fatto delle arachidi sei davvero cosi contrario? Eppure mi hanno detto che sono anche molto proteiche oltre che grasse!

Per il pasto post WO è un pò dura perché esco di palestra sempre alle 7 e mezza 8, quindi mangio un pò di arachidi, vado a casa, doccia e poi cena :)

Beh,innanzitutto sarebbero pro di origine vegetale,quindi il valore non è altissimo...inoltre come dice KK,essendo lunghe catene di grassi il fegato ci sta un po' a smaltirle,senza contare che lo appesantisci abbastanza così.

Modificato da trb
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

allora prova con un bibitone unico whey+destrosio (è uno zucchero, ma almeno eviti di prenderti quella schifezza immonda del classico zucchero bianco) appena finito l'allenamento (assimilazione rapidissima). poi doccia. intanto che sei a casa e mangi immagino che almeno 20-30 min passino, dovrebbero essere sufficienti vista l'assimilazione rapida dei 2.....e qui cena normalmente.

vediamo trb che dice.

per le arachidi le pro non sono tantissime, a meno di mangiarle un sacco..ma il vero problema sono i grassi....rallentano la digestione, quindi assimileresti il tutto ore dopo, quando oramai la finestra anabolica aperta post wo è bella che chiusa a chiave.

quidni sarebbe come mangiar eil petto di pollo 2 ore dopo.

in più mancano i carbo per veicolare.

Va bene grazie per tutte le info e grazie anche a tlb eheh. Invece una curiosità, visto che se le dovessi comprare me le porterebbe l'istruttore, mi ha detto che un barattolone da 750g di proteine di soia vieni sui 30€ com'è come prezzo?

Dopo il WO oltre alle proteine aggiungerei un pò di carboidrati anche alto indice glicemico, dopotutto è l'unico momento in cui si possono assumere sapendo che andranno a rifornire le scorte dei muscoli e non a finire nella ciccia.

Comunque non è da sottovalutare il pasto pre-WO, per quanto possa sembrare per buon senso il contrario, un piccolo pasto 60-90 minuti prima aumenta l'afflusso di sangue ai muscoli migliorando le prestazioni.

Comunque io le proteine nella tua dieta non le vedo proprio, vedo solo carboidrati derivati da cereali, cioè quasi senza valore, a parte quello calorico, quindi calorie vuote. Useresti gli integratori a sproposito, per prima cosa aumenta le proteine che assumi dai cibi normali.

Fai una colazione striminzita ed il primo pasto dopo tante ore per il tuo corpo, aumentala.

Evita tanti carboidrati a cena.

Perché dici poche proteine? A me sembra una buona quantità!

Complimenti comunque per tutte le nozioni che hai a riguardo a soli 17 anni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

di soia?Ma che è sta roba?hai intolleranze al latte o latticini?

Io ho preso 2,25kg di whey a ca 50€.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

di soia?Ma che è sta roba?hai intolleranze al latte o latticini?

Io ho preso 2,25kg di whey a ca 50€.

E che ne so io! :D Mi ha tirato fuori un deplian e mi ha fatto vedere certe proteine alla soia, secondo lui le migliori sotto ogni aspetto. 750g 30€

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

http://www.musclenut...gg-protein.html

http://www.musclenutrition.com/magento/products/soy-proteins.html

almeno son marche di qualità.

Modificato da Kharma Kid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...