Andrea_83 [Lurker] 0 Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 Ciao a tutti, Sono nuovo del foro,ma vi leggo già da qualche giorno e mi chiedevo se qualcuno riuscisse a darmi una mano... Non so bene se era più idoneo postare qui o nella stanza sei piagnoni,ma mi piace l'idea di essere ancora salvabile Cmq sia vivo una ltr con una ragazza (la 1ª importante),ma in questo periodo la mia vita nn va come vorrei...il lavoro fa schifio ed è pagato male,l'università di medicina l'adoro ma proprio nn va e lei si sta facendo pesante.io periodicamente ho quesi periodi bui diciamo in cui nn riesco tanto a reagire alla vita e lei al posto di offrirmi una spalla mi martella le palle xkè così nn potremo mai farci una vita insieme,cosa che al momento non voglio e nn sn neanhe tanto sicuro di volerla ( cn lei)...il problema è che l'amo,sto bene cn lei,ma il mio mondo,la persona che ero prima di lei sta scomparendo e x stare dieetro alle sue esigenze di affetto mi ritrovo a nn vedere mai gli amici,suonare cl mio gruppo o farmi una cazzo di partita all'xbox senza sentirmi suonare il cell x sentirmi dire che sn un perdigiorno!nn amavo la mia vita di prima,ma almeno mi divertivo di tanto in tanto...in realtá le devo molto e se sn progredito un po lo devo a lei.. Il sesso anche è così così,la trovo molto egoista a letto...una volta che gode ancora un po siaddormenta,se gliene parlo piagnuxola e dice che nn la trovo attraente e così passiamo oltre... Cmq nn credo si sia capito molto di questo post (forse troppo sfogativo che concreto),ma se qualcuno ci ha capito qualcosa e volesse apportare il suo contributo sarei felice di leggerlo
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 Ciao a tutti, Sono nuovo del foro,ma vi leggo già da qualche giorno e mi chiedevo se qualcuno riuscisse a darmi una mano... Non so bene se era più idoneo postare qui o nella stanza sei piagnoni,ma mi piace l'idea di essere ancora salvabile Cmq sia vivo una ltr con una ragazza (la 1ª importante),ma in questo periodo la mia vita nn va come vorrei...il lavoro fa schifio ed è pagato male,l'università di medicina l'adoro ma proprio nn va e lei si sta facendo pesante.io periodicamente ho quesi periodi bui diciamo in cui nn riesco tanto a reagire alla vita e lei al posto di offrirmi una spalla mi martella le palle xkè così nn potremo mai farci una vita insieme,cosa che al momento non voglio e nn sn neanhe tanto sicuro di volerla ( cn lei)...il problema è che l'amo,sto bene cn lei,ma il mio mondo,la persona che ero prima di lei sta scomparendo e x stare dieetro alle sue esigenze di affetto mi ritrovo a nn vedere mai gli amici,suonare cl mio gruppo o farmi una cazzo di partita all'xbox senza sentirmi suonare il cell x sentirmi dire che sn un perdigiorno!nn amavo la mia vita di prima,ma almeno mi divertivo di tanto in tanto...in realtá le devo molto e se sn progredito un po lo devo a lei.. Il sesso anche è così così,la trovo molto egoista a letto...una volta che gode ancora un po siaddormenta,se gliene parlo piagnuxola e dice che nn la trovo attraente e così passiamo oltre... Cmq nn credo si sia capito molto di questo post (forse troppo sfogativo che concreto),ma se qualcuno ci ha capito qualcosa e volesse apportare il suo contributo sarei felice di leggerlo Non sai quanto ti capisco.. ti chiedo Ne hai parlato con lei? Sicuro che non stia LEI diventando un peso? Soprattutto, tu cosa vuoi?
Kobol [Banned] 0 Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 Ciao a tutti, Sono nuovo del foro,ma vi leggo già da qualche giorno e mi chiedevo se qualcuno riuscisse a darmi una mano... Non so bene se era più idoneo postare qui o nella stanza sei piagnoni,ma mi piace l'idea di essere ancora salvabile Cmq sia vivo una ltr con una ragazza (la 1ª importante),ma in questo periodo la mia vita nn va come vorrei...il lavoro fa schifio ed è pagato male,l'università di medicina l'adoro ma proprio nn va e lei si sta facendo pesante.io periodicamente ho quesi periodi bui diciamo in cui nn riesco tanto a reagire alla vita e lei al posto di offrirmi una spalla mi martella le palle xkè così nn potremo mai farci una vita insieme,cosa che al momento non voglio e nn sn neanhe tanto sicuro di volerla ( cn lei)...il problema è che l'amo,sto bene cn lei,ma il mio mondo,la persona che ero prima di lei sta scomparendo e x stare dieetro alle sue esigenze di affetto mi ritrovo a nn vedere mai gli amici,suonare cl mio gruppo o farmi una cazzo di partita all'xbox senza sentirmi suonare il cell x sentirmi dire che sn un perdigiorno!nn amavo la mia vita di prima,ma almeno mi divertivo di tanto in tanto...in realtá le devo molto e se sn progredito un po lo devo a lei.. Il sesso anche è così così,la trovo molto egoista a letto...una volta che gode ancora un po siaddormenta,se gliene parlo piagnuxola e dice che nn la trovo attraente e così passiamo oltre... Cmq nn credo si sia capito molto di questo post (forse troppo sfogativo che concreto),ma se qualcuno ci ha capito qualcosa e volesse apportare il suo contributo sarei felice di leggerlo Non permettere che la gratitudine nei suoi confronti reprima la tua individualità, è un gioco pericoloso che ti farà sentire inutilmente in colpa.
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 pensaci un po' su... hai un lavoro che non ti piace e vieni mal pagato, una scuola difficile e che ti demoralizza ed infine una ragazza con la quale non vivi la vita che vorresti! Tu pensi che la tua autostima sia alle stelle? Pensi che stai ottenendo il massimo dalla vita? pensi che emani sicurezza, passione e positivita'? il tuo problema e' semplicemente quello che molta gente ha! Non vive la vita come vorrebbe, ma e' succubbe dall'avvenire dagli altri! Un esempio a cui faccio sempre riferimento e': Ci sono quelle persone che fanno accadere le cose. ci sono quelle che guardano le cose accadere ed infine ci sono quelle che si stupiscono delle cose che accadono! insomma, anche tu avrai capito che fai parte dell'ultima categoria... quindi dovrai iniziare a lavorare per quello! voglio farti notare anche un'altra cosa! L'uomo chi e'? Tu o lei? capisco che in queste situazioni vorresti un supporto pure da lei! ma diamine, l'uomo sei tu... devi essere tu a dare sicurezza a lei e non viceversa! Tu devi guidare il suo cammino... non lasciarti guidare da lei! il problema di molti ragazzi che vengono traditi e' propio questo! si lasciano guidare dalle propie donne... facendo si' che perdino l'attrazione nei loro confronti! La donna desidera un'uomo che la domini... e questo, se avrai letto qualcosa di seduzione, e' un argomento che viene ripetuto centinaia e centinaia di volte! Insomma, il problema dei tuoi problemi sei te! perdonami se amplifico un po' il dolore. ma caro ragazzo o signore, devi iniziare a fare qualcosa! devi iniziare a dare una svolta...perche' cosi' facendo ti ritroverai pure "cornuto"... per raggiungere la felicita' nella vita, bisogna curare 3 aspetti fondamentali: Relazioni sociali salute soldi inizia a lavorare per questi aspetti! certamente so anche, che il tuo livello di motivazione, sara' quasi pari a 0... inizierai a farti mille domande ed adoperai un sistema mentale di auto-distruggimento! i tuoi pensieri andranno sempre a cercare delle scuse per non iniziare, per deviare la paura. beh, se vuoi veramente migliorare, devi superare quei momenti dove inizi a pensare che quello che stai per fare e' inutile e non ti serva a niente. partendo sia dal trovare un'altro lavoro ad uscire di casa per fare una passeggiata! quello che ti consiglio e' di iniziare a cercare qualcosa nella sezione inner game. e di cmprarti il libro: vivi la vita che desideri con la PNL (un libro rosso e bianco, scritto da richard bandler) devi anche sapere che noi comunichiamo con la sub-comunicazione e NON la comunicazione verbale! Per via di alcuni tuoi problemi, starai subcomunicando caratteristiche negative! ma questo non deriva dal tuo " NON saperci fare con le donne" ma e' solo una conseguenza delle tue azioni! carissimo, se ti vuoi bene e ci tieni a te... inizia a darti una mano! Sul forum troverai tutto il materiale che ti servira' ma soprattutto avrai il nostro sostegno! pero' inizia a fare qualcosa.. ricordati che il giorno migliore per iniziare non e' lunedi' e nemmeno domani... ma ADESSO! Francesco_R, Lover e vena ha reagito a questo 3
Andrea_83 [Lurker] 0 Inviato 1 Marzo 2012 Autore Inviato 1 Marzo 2012 ragazzi... innanzitutto grazie a tutti di aver partecipato, ho sempre avuto un pessimo rapporto con gli altri ragazzi, è davvero piacevole riuscire ad avere 2 parole su queste cose con voi cmq mi avete dato tanti input su cui riflettere... @francesco : si credo lei stia davvero diventando un peso...ormai quando non ci vediamo non mi manca più, tanto è sempre li a bombardarmi di telefonate, mail, sms... non passano 4-5 ore di fila senza che si faccia viva (il pensare che sia spiacevole è un brutto segno se ci penso lucidamente...) hai tirato fuori il mio grande problema...io non ho idea di cosa voglia!! non sono mai stato abituato a credere di poter voler qualcosa/di meritarlo (motivo per cui credo ricorrerò alla terapia...) e quindi sono spaesatissimo in questo senso @kobol, le tue parole sono sagge...ma se penso all'ipotesi di rompere con lei vedo solo il dolore che posso provocarle! come scrivevo sopra a francesco e più in generale nel mio post il problema di base è la scarsa coscienza del mio io!... @mario... 'mazza che post enfatico. ma ci sei passato anche tu caro mario per essere così veemente? cmq sia.. davvero non ho dubbi sul fatto che la mia autostima orbiti nei pressi della luna e che emano un tanfo di fallimento in ogni dove il tuo problema e' semplicemente quello che molta gente ha! Non vive la vita come vorrebbe, ma e' succubbe dall'avvenire dagli altri! Un esempio a cui faccio sempre riferimento e': Ci sono quelle persone che fanno accadere le cose. ci sono quelle che guardano le cose accadere ed infine ci sono quelle che si stupiscono delle cose che accadono! insomma, anche tu avrai capito che fai parte dell'ultima categoria... quindi dovrai iniziare a lavorare per quello! ah quant'è vero caro mario...ma riprendendo le mie linee, come cazzo si fa a capire chi si è, cosa si vuole dalla vita e da una relazione? grazie per le ultime parole del post...vorrei agire, ma ho un mattone addosso e non so bene come scansarlo...
Francesco_R [Partecipante] 1330 Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 Lasciala e, continua a migliorare la tua vita. La tua è solo abitudine, per altro dannosa alla tua vita!
Mario.Law [Partecipante] 1655 Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 (modificato) ho avuto i miei bruttissimi momenti... mi faccio un po' di pubblicita' ai miei post leggiti questi due: http://www.italianse...fo-e-la-vostra/ http://www.italianse...non-lo-sei-%3B/ http://www.italianse...ra-dirai-di-no/ ok, sono 3 spero siano un piccolo stimolo per la tua motivazione! ti capisco benissimo come ti senti, perche' ci sono passato io e ci sono passati un po' tutti! sai quella sensazione di quando vuoi iniziare a fare qualcosa?! ma poi ti prende sonno, ti senti stanco e rimandi. giorno dopo giorno! li per li, ti senti bene... ti autoconvinci che stai bene, pur di non fare quel passo! ma dopo una settimana, ti ritrovi punto e da capo! stesso problema. stesso mal di testa! e dopo che ti innervosisci, cerchi di ritirarti su. ti automotivi... ma poi non fai nulla... e continui di nuovo! ebbene! se vuoi migliorare, DEVI superare quel momento! ti voglio dare un compito! Ora sono le 4 e mezza... le librerie rimangono aperte fino alle 7, giusto? ORA, non dopo. ORA, esci e vai in libreria e comprati il libro che ti ho consigliato! ORA!! torna a casa ed inizialo a leggere! ma sai cosa succedera'? che ti prendera' sonno... che mentre lo leggerai inizierai a pensare ad altro e non a concentrarti su quello che leggi! inizieranno a lacrimarti gli occhi dalla stanchezza ed inizierai a sbadigliare! Ma ti garantisco, che se soprassi quel momento! La tua vita cambiera'! Anche qua' abbiamo un'altro problema... e ne stavo parlando propio ieri con la mia ragazza... Noi associamo il cambiamento a qualcosa di negativo! perche' nella vita, mai nessuno ci ha insegnato a cambiare! Ci insegnano a rimanere sempre sulla stessa situazione. ma MAI nessuno, ci ha insegnato a dire BASTA! CAMBIAMO QUALCOSA! CAMBIAMO LA CUCINA! CAMBIAMO LA RAGAZZA! ogni volta che abbiamo avuto dei cambiamenti e' stato per causa di forze maggiori... ed il piu' delle volte sono state situazioni negative! Una morte del genitore... un incidente... la perdita di qualche oggetto! siamo talmente abituati a fare ed avere sempre le solite cose... che ci dimentichiamo di cambiarle! e dimentichiamo come si cambia! per farti un esempio ancora piu' stupido... tu un cellulare, una lavatrice etc.. per quanto possano essere vecchie, non li cambi fino a quando non si rompono! ecco che inizi ad associare il cambiamento ad un fattore negativo! peccato che non e' cosi'! Perche', in quei cambiamenti, siamo noi a sceglierli gia' dall'inizio... cioe': CAMBIERO' quando lo avro' rotto, quando ormai avro' perso tutto quanto etc etc... Siamo stati sempre portati al cambiamento involontario... ma mai volontario! Ma io ti posso assicurare, che il cambiamento VOLONTARIO non e' altro che un atto positivo! perche' stai prendendo la tua vita con le redini e la stai guidando. Il cambiamento, dunque, non e' un'azione negativa. puo' essere anche positiva! sei te che scegli come farla andare per il meglio! ma soprattutto non devi aspettare! devi agire ORA! ops, non ti avevo detto che ora dovevi andare a comprare il libro? sei ancora qua'! quindi sveltooooooo... ORA VAI! e quando ti sentirai con quella stanchezza. beh ricordati che non e' altro che la paura al cambiamento! ma il cambiamento non ha paura... sei tu a crearla! e se vuoi VIVERE, inizia ad osare e CAMBIARE Modificato 1 Marzo 2012 da Mario.Law ^X^ e ilmaredinemo ha reagito a questo 2
^X^ [Partecipante] 4951 Inviato 1 Marzo 2012 Inviato 1 Marzo 2012 Lasciala e, continua a migliorare la tua vita. La tua è solo abitudine, per altro dannosa alla tua vita! Ho pensato la stessa cosa. Lasciala, è un tipo pericolosissimo di donna che pretende di realizzarsi tramite i successi del compagno: non sarà mai soddisfatta e ti rimprovererà tutta la vita di non essere in grado di avere di più! giamino ha reagito a questo 1
BANE [Partecipante] 6132 Inviato 2 Marzo 2012 Inviato 2 Marzo 2012 Non ho mai capito il masochismo puro di chi mette un essere che sanguina 5 giorni al mese,di fila,senza morire,per giunta,al primo posto nella propria vita.Prima di se stessi.Prima di tutto. O meglio,potrei (perchè sono un romanticone...) capirlo ed accettarlo in caso di donna perfetta (gnocca all'inverosimile,simpatica,intelligente,che sa quando è il momento di dire o fare qualcosa,che rispetta il compagno...),ma solo in quel caso. Ora,mi chiedo:è evidente che la tua ragazza è una trita palle colossale (senza offesa,siamo tra amici ).Ti assicuro che,in qualsiasi caso,non hai futuro,CON LEI. La cosa che una strabiliante maggioranza di uomini in LTR non capisce è che le cose NON migliorano andando avanti.Se una rompe le scatole all'inverosimile,a 40 non sarà migliorata,anzi.Avrà solo sul groppone una ricca dose di psicofarmaci in più,anche per chi la sopporta. Chi te lo fa fare?E' un problema inutile,superfluo.Potresti trovare qualche trombamica assai meno pesante,tornare ad essere Maschio.Capire che non devi niente a nessuno,tranne al Rock'n Roll e alla vita. Gioca con quella cavolo di Xbox (anzi,passa alla PS3 che è meglio...),vai a giocare a pallone,vai in palestra,vai con le donnine allegre.Insomma,fai le cose che ti va di fare.Le cose che ti fanno stare meglio.Il tuo futuro non può esistere se non esiste il tuo presente. Quello che sei oggi determinerà in modo matematico quello che sarai domani.E,tra le altre cose,non me ne volere,ma domani potresti svegliarti morto:cosa penseresti a tal punto della tua vita? Che l'hai persa dietro una pesantissima zecca che probabilmente entro un paio d'anni ti tradirà con un jamaicano e ti affosserà le colpe del suo totale fallimento umano.Che l'hai persa non facendo ciò che ami e ciò che ti diverte. Le cose possono sempre andare peggio,quindi,rimboccati le maniche e comincia a risolvere uno alla volta i problemi della tua vita.Ciò che non ti sta bene,cambialo.Ciò che vuoi,fa di tutto per raggiungerlo. Sono passato personalmente nella tua situazione.Questi giorni della tua vita non te li restituirà mai nessuno.La donna che hai al tuo fianco semplicemente non è quella giusta,te lo assicuro,e peggiorerà col tempo.Scappa.Sparisci e non sentirla più.Chiama la polizia se necessario. Elimina il superfluo.Quello che non serve. Mi spiace dirtelo brutalmente,ma qualsiasi cosa succeda in questo mondo,sei solo. Se vai al tappeto,o ti rialzi da solo,o resti al tappeto. Non hai scelta. Merdaland, Varos, vena e 1 altro ha reagito a questo 2 2
giamino [Partecipante] 392 Inviato 3 Marzo 2012 Inviato 3 Marzo 2012 (modificato) Caro Andrea, leggi bene questi interventi sopra... non so da quanto tempo duri la tua LTR.. la mia è durata quasi 8 anni, ma i segnali che tu descrivi nel primo post, già iniziavo ad averli dopo 4... Ma lei era bella, intelligente e con un'ironia che mi faceva morire... e attappavo gli occhi.. e ne sono passati altri 4 di anni e sai cos'è successo??? che lei ha trovato il giamaicano di cui parlano Bane e Mario Law e sai io come sto adesso?? come uno stronzo che si vorrebbe martellare le palle per non averlo capito "in tempo" e liberarsi prima, per tutti i mesi perduti e il tempo investito con la persona sbagliata...tempo che non ci darà più nessuno... Tempo meraviglioso che si poteva usare per per sargiare e divertirsi, per uscire a farsi due birre, per stare con le persone che ci volevano bene veramente.. Modificato 3 Marzo 2012 da giamino
Messaggi raccomandati