Vai al contenuto

diversa forza e massa nei bicipiti


Marcog

Messaggi raccomandati

Marcog

(ho già trovato questa discussione dove c'era scritto di un problema uguale al mio ma in quel caso si trattava di acidosi,non il mio problema...la discussione in cui si trattava di acidosi era questa h**p://www.bodyweb.com/forums/threads/219045-Diversa-forza-e-massa-nei-due-bicipiti/page1)

il mio problema è questo: ho cominciato ad andare in palestra da 2 mesi circa e ho notato che il mio braccio destro risulta essere più piccolo ma prestante,infatti riesco a farci 3 serie da 10kg senza sentirlo molto affaticato, mentre per il braccio sinistro è l'opposto: è più grosso e i lineamenti sono più evidenti,ma sento che faccio più fatica a sollevare i manubri e sento che mi fa più "male" durante il recupero.

sinceramente per me non è un grande problema,mi sono detto "ok,allora col destro sollevo di più per farlo arrivare alla grandezza del sinistro e stop", ma volevo chiedervi se è capitato anche a voi e come avete risolto (o se non avete proprio risolto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Ogni persona ha un livello di forza diverso con il sinistro e il destro ( credo o almeno per me è cosi ) si compensa facendo esercizi con i manubri e con il tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Devi mantenere il peso uguale per entrambe le braccia, assolutamente. La forma è diversa anche per me, lievemente cambia anche la forza, ma con il tempo dovrebbero equilibrarsi.

La forma dicono sia diversa per una diversa attaccatura del muscolo

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

vabbè è ovvio che deve mantenere lo stesso peso per braccio.. spero che non faccia quest'errore stupido XD

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

vabbè è ovvio che deve mantenere lo stesso peso per braccio.. spero che non faccia quest'errore stupido XD

Ha scritto sopra che lo fà!

mi sono detto "ok,allora col destro sollevo di più per farlo arrivare alla grandezza del sinistro e stop"
Modificato da dr.feelgood
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog
Inviato (modificato)

mmm...in realtà pensavo proprio di fare cosi xD

nn sapevo fosse dannoso...per fortuna che era solo un'idea che non avevo ancora attuato :D

Modificato da Marcog
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

La differenza potrebbe essere una diversa esecuzione quindi rivedi la tecnica anche se purtroppo credo sia la tua genetica (e anche la mia xD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

vuoi dire che per genetica ho sempre avuto un braccio più grosso dell'altro...e sempre l'avrò?

poi potrei domandarti cosa ci sarebbe di controproducente nell'utilizzare manubri più pesanti in un braccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Per genetica puoi avere un braccio più grosso dell'altro oppure può essere solo una tua impressione dovuta a una diversa posizione del muscolo sul sistema scheletrico.

Se la forza va di pari passo con la massa allora dovresti puntare ad avere braccia con la stessa forza, cosa che ti consiglio, e non con una massa visibilmente uguale.

Il fatto è che se alleni in modo diverso le due parti simmetriche del tuo corpo vieni su storto e avrai problemi di ogni tipo che partono dalla postura ma alla lunga potrebbero creare danni anche interni.

Io che sono in una situazione simile alla tua per forza dei bicipiti mi faccio guidare dal braccio più debole, nel mio caso il sinistro, cioè anche se per il destro fosse poco quel peso e quelle ripetizioni le mantengo finché non posso progredire anche con il braccio sinistro. In questo modo l'allenamento è simmetrico e comunque stimolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

FaNTasY`

(ho già trovato questa discussione dove c'era scritto di un problema uguale al mio ma in quel caso si trattava di acidosi,non il mio problema...la discussione in cui si trattava di acidosi era questa h**p://www.bodyweb.com/forums/threads/219045-Diversa-forza-e-massa-nei-due-bicipiti/page1)

il mio problema è questo: ho cominciato ad andare in palestra da 2 mesi circa e ho notato che il mio braccio destro risulta essere più piccolo ma prestante,infatti riesco a farci 3 serie da 10kg senza sentirlo molto affaticato, mentre per il braccio sinistro è l'opposto: è più grosso e i lineamenti sono più evidenti,ma sento che faccio più fatica a sollevare i manubri e sento che mi fa più "male" durante il recupero.

sinceramente per me non è un grande problema,mi sono detto "ok,allora col destro sollevo di più per farlo arrivare alla grandezza del sinistro e stop", ma volevo chiedervi se è capitato anche a voi e come avete risolto (o se non avete proprio risolto)...

avevo un problema simile quando inizia la palestra..avevo il bicipite destro leggermente..più grande del sinistro.. di 5 mm..

però è una cosa normale..nulla di cui preoccuparsi.. con il tempo allenandoti.. sempre con lo stesso peso..con entrambi i bracci..scompare..

o è piu lieve ..non ti preoccupare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...