Vai al contenuto

Miglior allenamento per buttare via la pancetta


kazufai

Messaggi raccomandati

kazufai

Allofa ragazzi dopo aver fatto un campionato di calcio a livello amatoriale ora sono stanco e mi sono risegnato in palestra. Avendo fatto per l'appunto calcio sono moolto allenato e ho moolto fiato e pochissimo grasso localizzato a livello dei fianchi. Ora mentre faccio il programma che mi da l istruttore vorrei togliere del tutto la piccola percentuale di grasso che non permette di vedere gli addominali. Leggendo su internet ho trovato che è molto utile fare il tapis roulant (il mio preferito) per almeno 30 min al giorno facendo interval training. Voi siete daccordo? Avete un programma migliore per togliere gli ultimi residui

di grasso (a settembre pesavo 93 kg ora ne peso 74 e sono alto 1.82 m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bere molta acqua, dieta low carb e corsa sui 60-70 MHR.

La non visibilità degli addominali non dipende solo dalla percentuale di grasso corporeo, ma dallo sviluppo degli stessi, dalla tua postura e da predisposizione genetica. Per alcuni infatti è impossibile avere addominali decenti senza sembrare bambini del Biafra.

Modificato da shak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Shanks

Per la dieta concordo con il mio quasi omonimo Shak.

Per la parte "attiva" del buttare giù pancetta:

1- fai attività aerobica. Se ti piace il tapis roulant, fallo.

2- Rinforza gli addominali. Non stare a farne 500. Quando arrivi ad un totale di 100..fermati e inizia a farli in sovraccarico, con un disco da 5kg sul petto. In questo modo aumenti il muscolo, quando vorrai definirlo..aumenta la velocità di esecuzione e il numero di ripetizioni, non aumentando il carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recover

Per gli addominali in evidenza devi togliere il grasso,c'e' poco da fare,puoi avere gli addominali piu' belli del mondo ma se sopra c'e' del grasso non ti si vedranno comunque.Corsa sul tappeto 30-40 minuti per 3-4 volte a settimana ,piu' dieta low carbo (ma mantiene alte le proteine,altrimenti catabolizzi che e' una bellezza) dovrebbero farti raggiungere ottimi risultati in tempi realistici,in piu' prova a correre a digiuno la mattina(se riesci) e a fare qualche seduta di guerrilla cardio per dare un'accelerata al dimagrimento

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Io invece consiglio a kazu. di allenare per bene gli addominali ( e non trascurare gli altri muscoli! per me dovresti fare un programma di massa e poi definirti avere solo gli addominali non è il massimo) e fare una dieta decente, altra mia opinione: non dovresti fare troppa aerobica ( 30-40 min per me sono troppi ) perchè il tuo peso è perfetto per la tua altezza e non sei in sovvrapeso ;)

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

guarda io posso dirti: fino a 10 giorni fa avevo un bel po di panza; era "grasso" da perdere, insomma la ciccia da buttare giù.

Dieta low carb + attività fisica e per ora i risultati sono davvero ottimi.

Ho proprio visto una diminuzione della ciccia impressionante; in 10 giorni!

Io ti consiglio questo....

Per low carb si intende di assumere pochi cibi ricchi di carboidrati.

Io ad esempio li assumo a pranzo, ma cerco di escluderli ( o assumerli in quantità molto ridotte ) alla sera.

Questo perchè correndo al pomeriggio smaltisco in parte quelli accumulati a pranzo, alla sera non potrei! :)

Ah e tanta verdura!! TANTA!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

kazufai

Grazie a tutti x le risposte. Attualmente mi sono iscritto in palestra con una sessione di rais roulant composta da 2 min di corsa pesante e 2 di camminata x un totale di 15 minuti, faccio una dieta fatta da 100 g di pasta a pranzo e verdure e a cena carne e verdure.

Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

camminare...camminare il più possibile, come gli antichi spartani, poi dieta e allenamento ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...