tizzone [Partecipante] 918 Inviato 14 Marzo 2012 Inviato 14 Marzo 2012 Ragazzi, Qualche giorno facevo un discorso con un amico. Insomma, la discussione mi ha fatto venire una "ILLUMINAZIONE". Una cosa che, sarò uno stronzo, ora vedo come uno ST bello e buono.... Insomma, mi è capitato, diverse volte con 2 LTR, una volta con una con cui ho avuto pochi rapporti, una cosa che secondo me è uno degli ST principe. IL TEST DI GRAVIDANZA.... Spiego.Quando si è in LTR, almeno io, sapevo più o meno tutti i tempi delle mie ragazze....se mi accorgevo che qualche cosa non andava e la vedevo strana, percepivo uno strano brivido lungo la schiena.... Vita vissuta, copione recitato più volte da HB diverse di diversa età: arrivava la fatidica domanda: "Ti sono venute?" HB: "No, ho un ritardo, ma non ti preoccupare..." Io: "Di quanto???" (Già con le palpitazioni a mille) HB: "No, niente, una stupidaggine.....una settimana" Io, terrorizzato : "ma è normale, dico, ti è successo altre volte, sei irregolere???" Hb, apparentemente calma, : "Ma no, vedrai che sarà stata la peperonata che ho mangiato l'altro giorno...perchè siamo stati sempre attenti, mi pare....." Io la guardo, lei mi guarda....HB: "Oddio, quella volta in macchina.....ma sei stato attento?" IO: "Beh, sì...oddio " HB: "No, perchè sai, a volte ci sono delle perdite, all'inizio non avevi il preservativo..." A quel punto io, di solito, sono già cotto, mi vedo padre a fare nottate a dare il cambio a lei per il marmocchio che piange, la carriera a pezzi (ero giovane quando, a volte, mi sono capitate queste cose), immagino i miei, immagino di colpo la mia vita - per sempre - con stà tipa di cui manco mi fido tanto.... La reazione istintiva, credo di TUTTI gli uomini, è : "andiamo in farmacia a comprare il test" Lei: "ma no, aspettiamo...tanto non sarà niente" E lì inizia il tuo supplizio....una volta la mia ex storica fece passare tre settimane!!! Era pure un cazzo di medico....io non capivo perchè non volesse fare il test. Alla fine glielo comprai io e la obbligai a farlo (la presi quasi a schiaffi quella volta)... Di solito, lei e le altre, mi hanno fatto penare meno....2 settimane... Ora, da quello che so io, il test è attendibile dopo solo 5-7 giorni di ritardo. Io non capivo perchè la menavano tanto per le lunghe. Ora, studiando seduzione, ho capito...E' UN CAZZO DI TEST!!!Il test del test!! Premetto, le HB che mi hanno fatto stò gioco erano di estrazione sociale, età e cultura tutte diverse tra loro. Una ortodossa statunitense di 27 anni iperconservatrice, una fascista tradizionalista della provincia laziale, una radical chic abortista e de sinistra della Roma bene....TUTTE, di fronte ai ritardi, mi hanno fatto passare almeno una settimana- dieci giorni di inferno.... Volevo sapere se anche voi avete riscontrato questa cosa o sono io pazzo e sto diventando come Franco, che vede ST ovunque... Asprilla e filo ha reagito a questo 2
Theus [Partecipante] 65 Inviato 15 Marzo 2012 Inviato 15 Marzo 2012 Leggi "Gli Uomini vengono da Marte & le Donne da Venere". Loro (le butele) parlano per risolvere i problemi. Gli uomini cercano invece una soluzione. Questo lo puoi notare dal botta e risposta: TU: "Andiamo a comprare un test"; LEI risponde: "No, ma..." Per me non è un test, cerca solo conforto. In quei casi devi farle parlare, non cercare di risolvere la situazione
Adriano Meis [Partecipante] 13 Inviato 15 Marzo 2012 Inviato 15 Marzo 2012 Anche a me è successo ... ho passato 2 settimane non proprio felici e da quella volta evito ogni minima possibilità di far ripresentare l' occasione xD Il consiglio quindi è questo : evitare la situazione evitando lo shit test anche se non lo vedo tanto uno shit test !!!
LaScazzata [Partecipante] 384 Inviato 15 Marzo 2012 Inviato 15 Marzo 2012 premetto che a me non capita mai perchè uso altri metodi contraccettivi..però definire questa roba un test mi sembra un pochino eccessivo. Poi dico, se avesse avuto il ciclo e non te l'avesse detto non penso che ci avresti messo molto a scoprirlo... cioè sinceramente io non avrei nessun motivo di testare il mio ragazzo per capire cosa farebbe in caso di gravidanza visto che io attualmente credo che tenterei il suicidio!!!
tizzone [Partecipante] 918 Inviato 16 Marzo 2012 Autore Inviato 16 Marzo 2012 Leggi "Gli Uomini vengono da Marte & le Donne da Venere". Loro (le butele) parlano per risolvere i problemi. Gli uomini cercano invece una soluzione. Questo lo puoi notare dal botta e risposta: TU: "Andiamo a comprare un test"; LEI risponde: "No, ma..." Per me non è un test, cerca solo conforto. In quei casi devi farle parlare, non cercare di risolvere la situazione Non ho letto il libro (ma ne ho sentito parlare). Sicuramente è vero che loro parlano dei problemi, noi abbiamo la tendenza a risolverli, ma credo possa essere controproducente "consolarle" e stare dietro alle loro paturnie. Nel senso, da quello che ho capito io, quando hanno un problema invece di assecondarle a parole, senza tante chiacchiere, il problema glielo devi risolvere... premetto che a me non capita mai perchè uso altri metodi contraccettivi..però definire questa roba un test mi sembra un pochino eccessivo. Poi dico, se avesse avuto il ciclo e non te l'avesse detto non penso che ci avresti messo molto a scoprirlo... cioè sinceramente io non avrei nessun motivo di testare il mio ragazzo per capire cosa farebbe in caso di gravidanza visto che io attualmente credo che tenterei il suicidio!!! Aspettate. Tutti dite che non è un test. Ricordate che i test femminili sono quasi sempre inconsci, le donne non ne hanno consapevolezza. Non sto dicendo che loro volevano scientemente vedere la mia reazione di fronte a una gravidanza...mica erano delle stronze patentate!!! E' solo che il comportamento mi sembrava molto illogico, allora...ora ci vedo un senso...sono convinto che sia una cosa inconscia. Per avere conferma se fosse un pattern femminile chiedevo a voi se avete avuto la stessa esperienza: settimane di attesa perchè lei non fa il test. Questo è il tema. Scazzata, non so se mi spiego. Io escludo a priori l'intenzionalità del test. Il motivo - posto che un test- mi pare molto coerente con quello che ci raccontiamo qui: vedere se il compagno è in grado di gestire la situazione e proteggere. Chiaro che si basi tutto su istinto e inconscio (ho già detto che le tre ragazze erano tutte diversissime tra loro e anche il tipo di relazione che avevo con loro era unico e speciale con ognuna). P.S.: tenteresti il suicidio??? Azzo, dal tuo nickname ti facevo scialla e scazzata, ti immaginavo una che prende tutto con una certa flemma...
Dreamangel [Partecipante] 1 Inviato 16 Marzo 2012 Inviato 16 Marzo 2012 E' un test (se così lo vogliamo chiamare) del c***o che ci fa penare... Non volgiamo sembrare beta ma, nella maggior parte dei casi, non vogliamo diventare dei papà...c'è da soffrire... I libri di Jhon Gray possono rispondere al perchè lo fanno...ma non possono alleviare la sofferenza del momento... La mia LTR me lo fa..ed ormai non distinguo più se è vero e se un test... Vabbè, nel caso le cose andassero male possiamo sempre Scappare in Brasile...
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 16 Marzo 2012 Inviato 16 Marzo 2012 (modificato) Penso che il fatto che i test diano risposte più attendibili solo dopo un tot di giorni di ritardo sia più che sufficiente a spiegare come mai le ragazze in questione aspettino più di quanto voi vorreste. Aggiungete la speranza che il ciclo arrivi e la questione si risolva da sola, senza lo stress del test. (con tutta la gente che evita di farsi analisi del sangue e visite più o meno invasive "di controllo" finchè non è costretta, non dovrebbe essere un concetto così strano. provate per esperimento a fare un bel test per l'HIV...o per altre malattie veneree...anche se siete sicuri che la cosa non vi tocchi, non sentite batticuore aprendo la busta?) Aggiungete un compagno insensibile o percepito come tale (se voi state passando 10 giorni di inferno figuratevi lei... oltre a condividere lo stesso timore vostro, sta probabilmente scoprendo cose su di voi che non le piacciono molto!) Modificato 16 Marzo 2012 da ambigramma
tizzone [Partecipante] 918 Inviato 16 Marzo 2012 Autore Inviato 16 Marzo 2012 (modificato) Penso che il fatto che i test diano risposte più attendibili solo dopo un tot di giorni di ritardo sia più che sufficiente a spiegare come mai le ragazze in questione aspettino più di quanto voi vorreste. Aggiungete la speranza che il ciclo arrivi e la questione si risolva da sola, senza lo stress del test. (con tutta la gente che evita di farsi analisi del sangue e visite più o meno invasive "di controllo" finchè non è costretta, non dovrebbe essere un concetto così strano. provate per esperimento a fare un bel test per l'HIV...o per altre malattie veneree...anche se siete sicuri che la cosa non vi tocchi, non sentite batticuore aprendo la busta?) Aggiungete un compagno insensibile o percepito come tale (se voi state passando 10 giorni di inferno figuratevi lei... oltre a condividere lo stesso timore vostro, sta probabilmente scoprendo cose su di voi che non le piacciono molto!) Ambigramma, ho specificato che il test è attendibile dopo 5-7 giorni dal ritardo. In realtà si potrebbe fare anche dopo primo giorno di ritardo, ma l'attendibilità scende. Il caso che mi è capitato più volte (5-6) è che lei ti dice: ho una settimana di ritardo...e aspetta altre due-tre per fare il test... Poi, scusami se mi permetto, paragonare la nascita di un figlio ad essere sieropositivi o avere la gonorrea non è calzante (non voglio essere retorico), ma avendo vissuto entrambe le situazioni, ti posso dire che sono cose molto diverse.... Specifico ancora, non c'è alcun intento provocatorio o critico nelle mie considerazioni (anche se mi aspettavo certe obiezioni). Cercavo di darmi e darvi una risposta razionale (la donna che inconsciamente testa il compagno) a un comportamento che tanto razionale e logico non è per noi maschi (sono convinto che voi donne riuscite a razionalizzare il comportamento - come fai tu, Ambigramma) E ancora: sicuramente quando avevo 23 anni la cosa mi turbava moltissimo, ma già allora non mi sarebbe mai venuto in mente di sottrarmi alle responsabilità (sono convinto antiabortista e non scapperei mai in Brasile, fosse anche una che mi sono rimorchiato una sera ubriaco)...dovesse succedere oggi sarebbe diverso, la vivrei con più fatalismo: non mi sento per niente pronto ad avere un figlio, ma credo che nessuno lo sia fino a quando non capita. Modificato 16 Marzo 2012 da tizzone
Theus [Partecipante] 65 Inviato 16 Marzo 2012 Inviato 16 Marzo 2012 Non ho letto il libro (ma ne ho sentito parlare). Sicuramente è vero che loro parlano dei problemi, noi abbiamo la tendenza a risolverli, ma credo possa essere controproducente "consolarle" e stare dietro alle loro paturnie. Nel senso, da quello che ho capito io, quando hanno un problema invece di assecondarle a parole, senza tante chiacchiere, il problema glielo devi risolvere... Cagata. Se c'è qualcosa di sbagliato è cercare di risolvergli il problema. In questi casi ti basta farla parlare, tu annuisci ogni tanto, oppure fai un'affermazione astuta. Ma non cercare di dare soluzioni, mai.
alfred [Partecipante] 752 Inviato 16 Marzo 2012 Inviato 16 Marzo 2012 Sul tema sesso le ragazze sono sempre piuttosto "scialle"... Ci sono sempre le eccezioni ma generalmente tendono a farsi poche pippe mentali sul sesso sicuro e sui ritardi... Nel tuo caso, non credo sia uno ST ma semplicemente una visione positiva della faccenda, avvalorata anche da una conoscenza dei segnali del proprio corpo che è inevitabilmente superiore alla nostra.
Messaggi raccomandati