Vai al contenuto

Consigli per perdere la "ciccia"....


Ste898

Messaggi raccomandati

Ste898

ragazzi non lo faccio per le ragazze. lo faccio per me.

mi crea disagio avere la ciccia, sopratutto in ottica estate.

comunque come dicevo: non bastano 30\40 min di corsa + esercizi casalinghi?? la palestra attualmente mi tira via troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

guarda facendo solo una corsetta leggera al giorno potresti anche levare del tutto la pasta , mangiare + frutta , ma parlo di 4-5 frutti al giorno , e fare colazione con 4 fette biscottate integrali la mattina + una tazza di latte scremato

Link al commento
Condividi su altri siti

Shanks

Io ti ripeto, corri.

Sarà che ho un altro approccio alla materia rispetto a molti utenti qui, che ti sconsigliano di fare corsa e sono molto preparati, ma se come soluzione ti ho dato la corsa ci sono dei motivi, non casuali.

TU hai fatto la domanda, e noi siamo tenuti a rispondere in funzione delle TUE necessità, non in base a cosa è meglio per noi. Tu non hai tempo per andare in palestra? Allora semplicemente lascia perdere..se stai continuando il tuo tipo di allenamento, significa che ti va bene e...un allenamento che ci va bene è uno che ci da risultati. La migliore scheda del mondo fatta in palestra, se non ti piace o se non hai il tempo di andarci, non serve a nulla.

Corri tranquillamente 45 minuti? Allora corri 1h per volta, per 3 volte a settimana...se proprio devi massimo 4. Il corpo ha bisogno di riposo..altrimenti migliori di meno.

C'è chi dice che con l'attività aerobica poi mangi di più e quindi non ottieni i risultati. Potrebbe essere vero, o magari no. Tu dici che stai ottenendo risultati..quindi vedi tu quale teoria abbracciare.

Per gli esercizi a corpo libero, come flessioni, addominali e quant'altro..puoi farli in 2 modi.

Se vuoi mettere su massa fai massimo 8-10 ripetizioni per serie, laddove le serie dovrebbero essere 3 o massimo 4. Calcola che a corpo libero la massa la fai di meno che con i pesi, perciò quando l'esercizio risulta troppo facile da eseguire, aumenta la difficoltà (tipo nelle flessioni, facendole con i piedi su uno sgabello e negli addominali facendolo con un oggetto casalingo che pesi)

In questo caso tra un allenamento e l'altro fai passare un giorno. Solo se riposa il muscolo diventa più grande (ipertrofia).

Nel caso tu voglia definire, perdere ciccetta dalla pancia o dalle braccia o dai glutei e far intravedere i muscoli, fai 12-15 ripetizioni per serie, 4-5 serie per esercizio..io quando definivo mi allenavo 5 giorni alla settimana di fila, con sabato e domenica di riposo..tu puoi anche scegliere di tenere il giorno libero tra una sessione di allenamento e l'altra.

In sostanza, la massa la fai con meno ripetizioni e meno serie ma più carico o intensità (vedi il caso delle flessioni con piedi su); la definizione la fai aumentando le ripetizioni e facendo una serie in più con carico uguale, non aumentato.

Visto che ci affianchi anche la corsa, io ti consiglio di iniziare a fare esercizi 4 giorni su 7, ovvero un giorno di allenamento seguito da uno di riposo..laddove l'allenamento è composto PRIMA da allenamento a corpo libero, e POI dalla corsa.

In questo modo non sei spompo a fare gli esercizi e utilizzi al meglio la corsa bruciando di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

ragazzi non lo faccio per le ragazze. lo faccio per me.

mi crea disagio avere la ciccia, sopratutto in ottica estate.

comunque come dicevo: non bastano 30\40 min di corsa + esercizi casalinghi?? la palestra attualmente mi tira via troppo tempo.

dipende che risultati vuoi tu.

io mi son limitato a darti delle informazioni di carattere scentifico e ad avvisarti sul fatto che dimagrire ancora è la via sbagliata.

poi dipende dai tuoi obbiettivi (potresti puntare al fisico secco (ma cmq più grosso di come sei ora...i fisici secchi e tirati all bruce lee non sono realmente piccolissimi,e un minimo di attività muscolare intensa serve) e tirato alla zac efron di prima, o grossetto e meno tirato alla zac efron di ora).

poi dipende dalla tua gentica, dalla dieta che segui, dall'impegno che ci metti in ogni ora e dalla qualità del lavoro...dalla tua genetica etc...sta a te calibrarti, e decidere quanto e come fare per muoverti verso il tuo obiettivo.

dimagrimento, crescita muscolare etc sono soggettivi...quello che tu guadagni con due sedute di pesi, magari caio ne necessita di 4.

prova, osserva e modifica.

inoltre vedi anche cosa ti piace di più...come detto io ho mollato palestra e corsa nonostante dessero più risultati estetici, e ripreso a fare ciò che volevo fare, solo perchè mi piace e appassiona di più.

allo stesso modo, tra le mie non passioni, correre mi piaceva più della palestra...per questo riuscivo a sacrificarmi di più in questa.

vedi anche cosa ti piace fare quindi.

lo stato emotivo/mentaleè importante per la costanza, la dedizione e anche gli ormoni/neurotrasmettitori.

sì, il disagio è soprattutto nostro che non ci accontentiamo...onestamente vista la situazione in italia, basta poco per essere sopra la media....e se non sei un obesone che si nota anche da vestito, il resto fa poca differenza...specie da vestito.

Ma infatti, se è vero che essere un obeso può (a volte) ostacolarti con le tipe, non è altrettanto vero che la ricerca maniacale della massima muscolatura e definizione aumenti esponenzialmente il tuo successo.

Basta vedere i modelli più famosi a parte david gandy (che costituisce un'eccezione nel suo genere e lui stesso lo ha ammesso) hanno tutti fisici snelli e atletici, alcuni efebici.

E d'altra parte un faccino come quello di mathias lauridsen su un fisico come il suo sicuramente ha più fascino di una faccia da culo sul fisico di un dio greco.

Poi ovviamente se ci sai fare le tipe troveranno sexy anche la tua pancia.

Scusate l'off topic

credo sia così. se sei un minimo minimo in forma, poi l'apprezzamento del fisico è proporzionale a quanto piaci alle tipe.

ho una pessima memoria per collocare gli eventi, e in più non seguendo il calcio non ricordo bene quando accadde...ma ricordo che una volta entrando per la posta elettronica, vidi uno di quegli articoletti che escono sulla page di msn...i fisici dei calciatori preferiti dalle donne.

entrai incuriosito, pensando ancora che il fisico fosse un fattore rilevante come lo è quello delle donne per noi uomini...tra i preferiti c'erano calciatori con fisico da body builder/statua greca come quelli di boateng o forlan...fisici da sportivi della domenica come quello di totti, fisici da secchi, e fisici da pesca al canale, secchi e non definiti, fino a fisici indecenti e tripposi come quello di vieri.

cioè da fisici raggiungibili solo con gli steoridi, a fisici slanciati e atletici come quello di beckham, fino a fisici normali e pure fino a fisici da vergognarsi a farsi riprendere a petto nudo per la panza...tutti assieme e commentati in egual modo dal giornalista di turno.

loro son belli e piacciono per il loro status...donne (e uomini) manco distringuono i loro fisici....probabilmente è colpa nostra che siamo troppo recettivi...è un po' come se un sommelier ci facesse assaggiare vari vini...noi non distringueremmo il vino di marca da 3000 euro conservato in uan cantina adatta per 20 anni dal tavernello nel cartone conservato sotto il sole.

Modificato da Kharma Kid
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx

Sarà che sono un BB, sarà che il cardio non mi è mai piaciuto parecchio, però vado controcorrente dicendoti che se già correndo (corri tantissimo) e con una dieta adeguata non ottieni i risultati che speri, allora forse è il caso di iniziare a fare pesi.

I pesi sono un ottimo modo per dimagrire, infatti l' aumento del metabolismo causato dal massiccio impego di masse muscolari in esercizi come squat e stacco da terra è difficilmente replicabile da una corsa o anche i più tipici esercizi a corpo libero.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che facendo cardio molto intenso (kickboxing) i miei guadagni in massa e forza si sono fermati, daltronde la scienza lo dice già da anni.

Inoltre ho allenato parecchi miei amici e ti posso dire che nel caso di una ragazza la corsa si è rivelata quasi inutile e ha iniziato ad avere il fisico che sperava solo dopo pesanti sessioni di squat.

E poi diciamocielo: Corridori, ciclisti (direi anche nuotatori, ma poi qualcuno si arrabbia) ecc... non hanno proprio quel gran fisico ;)

la definizione la fai aumentando le ripetizioni e facendo una serie in più con carico uguale, non aumentato.

Questa è una credenza anni 70, in realtà il muscolo, poveraccio, può solo crescere o rimpicciolirsi, e quando uno fa "definizione" tenta di togliere un po del grasso sottocutaneo che "offusca" il muscolo, cosa che chiaramente non avviene abbassando l' intensità e aumentando serie e ripetizioni

Modificato da Alexxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Sarà che sono un BB, sarà che il cardio non mi è mai piaciuto parecchio, però vado controcorrente dicendoti che se già correndo (corri tantissimo) e con una dieta adeguata non ottieni i risultati che speri, allora forse è il caso di iniziare a fare pesi.

I pesi sono un ottimo modo per dimagrire, infatti l' aumento del metabolismo causato dal massiccio impego di masse muscolari in esercizi come squat e stacco da terra è difficilmente replicabile da una corsa o anche i più tipici esercizi a corpo libero.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale posso dirti che facendo cardio molto intenso (kickboxing) i miei guadagni in massa e forza si sono fermati, daltronde la scienza lo dice già da anni.

Inoltre ho allenato parecchi miei amici e ti posso dire che nel caso di una ragazza la corsa si è rivelata quasi inutile e ha iniziato ad avere il fisico che sperava solo dopo pesanti sessioni di squat.

E poi diciamocielo: Corridori, ciclisti (direi anche nuotatori, ma poi qualcuno si arrabbia) ecc... non hanno proprio quel gran fisico ;)

Questa è una credenza anni 70, in realtà il muscolo, poveraccio, può solo crescere o rimpicciolirsi, e quando uno fa "definizione" tenta di togliere un po del grasso sottocutaneo che "offusca" il muscolo, cosa che chiaramente non avviene abbassando l' intensità e aumentando serie e ripetizioni

direi il contrario semmai. in una settimana vedo che la panza è calata proprio a vista d'occhio. e comunque non ho detto che non metterò massa in futuro, ma il mio obbiettivo attuale è perdere il GRASSO che ho su pancia, fianchi e glutei.

E' vero nemmeno a me piacerebbe essere un pelleossa ma per mettere massa magra devo prima perdere quella grassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx

direi il contrario semmai. in una settimana vedo che la panza è calata proprio a vista d'occhio. e comunque non ho detto che non metterò massa in futuro, ma il mio obbiettivo attuale è perdere il GRASSO che ho su pancia, fianchi e glutei.

E' vero nemmeno a me piacerebbe essere un pelleossa ma per mettere massa magra devo prima perdere quella grassa.

In tal caso continua così!

P.S. Se stai dimagrendo davvero così velocemente forse ti conviene spalmare un po di crema su fianchi e addome, le smagliature non sono molto sexy ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

mmh hai ragione! :)

dovrei chiedere all'estetista? domani dovrei andarci per la lampada, se ne sanno qualcosa chiedo a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx

chiedilo all estetista, o magari usalo come opener al supermercato nella sezione creme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

è passata 1 settimana da quando ho cominciato a correre e seguire una dieta ( povera di carboidrati ) e devo dire che i risultati si notano davvero!

ps= comunque sarà una mia sensazione ma mi vedo più magro anche in volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...