Vai al contenuto

Consigli per perdere la "ciccia"....


Ste898

Messaggi raccomandati

Kharma Kid

bè obeso mica è chi è 150 kg...altrimenti manco io sono mai stato obeso ai tempi delle superiori.

sei 1.73..una persona normale che non fa palestra e non ha molte masse dovrebbe pesare 10 kg circa sotto la sua altezza, in media....95-65 kg fanno 30 kg di grasso che hai levato.

orai quei vecchi 30 kg lasciano vari danni anche a distanza di anni.

- la pelle non riaderisce mai del tutto come uno che è sempre stato magro e tonico.

- gli adipociti vuoti nel caso di ipercalorica son sempre pronti a ririempirsi di grasso.

- gli adipociti vuoti, con alimentazione sbagliata possono riempire di acqua dando uno strato che sembra grasso/flaccidume....mentre nelle persone magre o che non sono mai state grasse la ritenzione idrica è un fenomeno marginale e irrelevante.

so che sembra brutto, ma chi è stato grasso, è tagliato fuori dai giochi per un fisico come quello di Megas, o di bruce lee o di brad pitt in fight club, almeno di immensi sacrifici per tutta la vita (tanta palestra, diete sempre con il bilancino e periodi di metaboliche e simili, hiit, cardio etc.).

tu stai cercando di dimagrire sempre più nella speranza di avere un fisico così immagino.

http://profile.ak.fb...9_3203657_n.jpg

un fisico che come masse si può avere anche facendo calcetto..

ma se non sei stato così tirato da quando hai 12 anni, difficilmente puoi averlo.

ma per il tuo passato, è più plausibile puntare a un fisico del genere.

http://images2.fanpo...168-373-477.jpg

magari anche meno grosso e più tirato se preferisci...fino al 10% e l'addome in vista si può avere se si alvora bene sull'obbiettivo.

ma quei tiraggi estremi sotto il 10 %, con tutte le striature in vista, le vene sull'addome etc. sono già per pochissimi per chi è stato magro, quasi impossibile per chi ha avuto del grasso addosso...a meno di raggiungere masse muscolari davvero rilevanti.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Il problema è che non so le grammature.... cioè come faccio a sapere quanta pasta mangiare ad esempio?? io penso di mangiare 80 o 90 grammi a pasto non di più.....

però non so come calcolarle.

E' un bel problema in effetti, ma mi sembra ci sia qualcosa in giro per risolverlo.Avevo sentito di uno strumento inventato nell'antichità che serviva proprio per pesare oggetti e persone.Mi sembra si chiami bilancia o qualcosa di simile :)

Scherzi a parte, all'inizio ti puoi aiutare pesandoli, ma poi fai l'occhio tranquillo

per vari motivi escludo l'aerobica:

- fa bruciare poco e nulla....ogni sessione se bruci 200 kcal è tanto, inoltre non dà innalzamenti del metabolismo, nè costruzione di massa muscolare esteticamente evidente.

-quelle ore spese a correre potrebbero essere investite in attività fisiche più produttive.

Mi dispiace ma devo correggerti, la corsa è una delle attività che brucia di più,quantificando le calorie spese in circa 1 kcal per ogni kg di peso,per ogni km percorso.

In pratica lui che pesa 68 e fa 5 km, ad ogni uscita brucerebbe circa 340 calorie.Quando sarà allenato e farà 10 km al giorno ne brucerà quasi 700, non è poco.

In rete c'è una diatriba continua tra hiit e aerobica ma a quanto pare l'aerobica continua a dare risultati migliori ai più.

E' vero che è un risparmio di tempo ma un allenamento hiit è faticoso, difficilmente lo si porta avanti nel tempo.Molto meno stressante uscire a farsi una corsetta lenta ogni giorno.

Poi è vero che il metabolismo aumenta,alcuni dicono del doppio, ma è il doppio di pochissime calorie e non dura in eterno e mentre con l'aerobica il consumo calorico aumenta in proporzione ai km, con l'hiit non c'è un aumento significativo del metabolismo aumentando le serie.

Quindi il divario tra le calorie bruciate con l'aerobica è tanto maggiore quanto uno è allenato.

Ed in genere uno che non sia allenato non riesce a fare un buon allenamento hiit, oltre a non essere psicologicamente pronto.

Sul discorso dell'appetito sono d'accordo con te.

Penso comunque che una sessione hiit si possa inserire bene in un programma di allenamento aerobico, ma limitarsi ad usare solo quella per dimagrire secondo me non è il massimo.

Modificato da Dally85
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

Non dimenticate che l'aerobica mantiene alto il metabolismo basale anche post workout! Sconsiglio di fare però più di 25/30 min. Meglio poco e spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

guarda dally, concordo.

il cardio è sicuramente l'esercizio che fa bruciare di più.

però bisogna considerare la costruzione del fisico in globo e il caso specifico dell'utente, non il singolo dato. sarebbe come dire che una macchina che va a 350 km/h vincerebbe contro una che va a 200 km/h senza considerare che magari la prima alla prima curva perde il controllo e finisce fuori.

i muscoli riempiono esteticamente, tirano la pelle, danno la base tonica, innalzano il metabolismo per mantenerli etc.

fosse stato lui 90 kg, allora ok il consiglio di correre anche tutti giorni (o di fare metà corsa e metà palestra) + 2 minisedute di HIIT.

ma qui l'utente è già magro (HP-10, pesa già 63), ex grasso, poca attività muscolare...perdere altri 3 kg lo farà rimanere esteticamente tale e quale, sono ancora più piccolo di volumi.

conosco una cara persona che come me fa AM e ginnastica a corpo libero, e ha il fisico come quello del ragazzo di never back down postato su anche un po' più scolpito, un mio amico non fa nessuno sport e mangia malissimo, ed ha il fisico così...

ma gente come me o ste, che sono state obese anche tanti anni fa, anche arrivando a 50 kg un fisico così non l'avranno mai...ci sarà sempre un minimo di buzzetta e flaccidume..

l'unica è rimpiere con le masse parte dei vecchi volumi....dopotutto anche bruce lee mica era secco da terzo mondo...il suo 36 di braccio lo aveva...molti vogliono essere esteticamente come BL senza un minimo di masse.

e cmq avere in mente che o si vive con palestra+dieta+cardio+hiit a vita, o altrimenti di restare tirati noi ce lo possiamo scordare.

in passato l'ho fatto, anche con successo..ora ci rinuncio e vivo bene con me stesso.

se riesco a perdere qualche chiletto di grasso messo su questo inverno, e a ingrossarmi un pochino, a raggiungere il fisico come quello di marlon brando in streetcar named desire, ci metto la firma e accendo un cero a gesù bambino.

attualmente sono come in avy (cotnratto lì, a freddo dopo il chi gung), non credo mi manchi tantissimo, punto in 1 anno a raggiungerlo non facendo palestra...oramai mi accontento.

tanto la gente che non è mai andata in palestra non capisce una sega e non distringue tra i fisici, incluse le ragazze ...siamo noi che sviluppiamo una specie di narcisismo omosessuale purtroppo.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

guarda dally, concordo.

il cardio è sicuramente l'esercizio che fa bruciare di più.

però bisogna considerare la costruzione del fisico in globo e il caso specifico dell'utente, non il singolo dato. sarebbe come dire che una macchina che va a 350 km/h vincerebbe contro una che va a 200 km/h senza considerare che magari la prima alla prima curva perde il controllo e finisce fuori.

i muscoli riempiono esteticamente, tirano la pelle, danno la base tonica, innalzano il metabolismo per mantenerli etc.

fosse stato lui 90 kg, allora ok il consiglio di correre anche tutti giorni (o di fare metà corsa e metà palestra) + 2 minisedute di HIIT.

ma qui l'utente è già magro (HP-10, pesa già 63), ex grasso, poca attività muscolare...perdere altri 3 kg lo farà rimanere esteticamente tale e quale, sono ancora più piccolo di volumi.

conosco una cara persona che fa AM e ginnastica a corpo libero, e ha il fisico come quello del ragazzo di never back down postato su anche un po' più scolpito, un mio amico non fa nessuno sport e mangia malissimo, ed ha il fisico così...

ma gente come me o ste, che sono state obese anche tanti anni fa, anche arrivando a 50 kg un fisico così non l'avranno mai...ci sarà sempre un minimo di buzzetta e flaccidume..

l'unica è rimpiere con le masse parte dei vecchi volumi....dopotutto anche bruce lee mica era secco da terzo mondo...il suo 36 di braccio lo aveva...molti vogliono essere esteticamente come BL senza un minimo di masse.

e cmq avere in mente che o si vive con palestra+dieta+cardio+hiit a vita, o altrimenti di restare tirati noi ce lo possiamo scordare.

in passato l'ho fatto, anche con successo..ora ci rinuncio e vivo bene con me stesso.

se riesco a perdere qualche chiletto di grasso messo su questo inverno, e a ingrossarmi un pochino, a raggiungere il fisico come quello di marlon brando in streetcar named desire, ci metto la firma e accendo un cero a gesù bambino.

attualmente sono come in avy (cotnratto lì, a freddo dopo il chi gung), non credo mi manchi tantissimo, punto in 1 anno a raggiungerlo non facendo palestra...oramai mi accontento.

tanto la gente che non è mai andata in palestra non capisce una sega e non distringue tra i fisici, incluse le ragazze ...siamo noi che sviluppiamo una specie di narcisismo omosessuale purtroppo.

Sì concordo con quello che hai detto, ma io infatti non gli ho consigliato solo di correre, ma di integrare con un paio di sessioni di pesi.Però vedo spesso che tanti diffondono lo spauracchio che la corsa bruci preziosi muscoli e che vada evitata come la peste per non sembrare anoressici, ma in realtà prima di arrivare a bruciare muscoli con la corsa ce ne vuole.

Se uno segue una buona dieta ipocalorica (e non digiuno o diete strampalate), bruciare i muscoli è davvero difficile,almeno finchè si tratta di arrivare a raggiungere percentuali di grasso ragionevoli (10 %).

E' chiaro che se uno punta ad avere il 4% magari si può giocare dei muscoli, ma sinceramente non mi sembra una scelta molto intelligente.Al 10 % si ha un già bel fisico e un po' di grasso ci vuole sempre per la salute.

Come hai detto tu le tipe non stanno a guardare il fisico in dettaglio, non ha senso essere maniaci.

Inoltre molti si convincono di perdere massa magra con la corsa ma in realtà prima non erano muscolosi, erano solo grassi,ma probabilmente avevano solo grasso ben distribuito, cosa che accade quando si è giovani e ci si allena, dando l'illusione di essere muscolosi quando non lo si è.

Ma che cavolata è? "il cardio può danneggiare la tue cellule a portare al cancro"

"il cardio indebolisce il sistema immunitario"

Ma dove li trovi questi link spazzatura?Anche un bambino riuscirebbe a confutarli.

Modificato da Dally85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

guarda dally, concordo.

il cardio è sicuramente l'esercizio che fa bruciare di più.

però bisogna considerare la costruzione del fisico in globo e il caso specifico dell'utente, non il singolo dato. sarebbe come dire che una macchina che va a 350 km/h vincerebbe contro una che va a 200 km/h senza considerare che magari la prima alla prima curva perde il controllo e finisce fuori.

i muscoli riempiono esteticamente, tirano la pelle, danno la base tonica, innalzano il metabolismo per mantenerli etc.

fosse stato lui 90 kg, allora ok il consiglio di correre anche tutti giorni (o di fare metà corsa e metà palestra) + 2 minisedute di HIIT.

ma qui l'utente è già magro (HP-10, pesa già 63), ex grasso, poca attività muscolare...perdere altri 3 kg lo farà rimanere esteticamente tale e quale, sono ancora più piccolo di volumi.

conosco una cara persona che come me fa AM e ginnastica a corpo libero, e ha il fisico come quello del ragazzo di never back down postato su anche un po' più scolpito, un mio amico non fa nessuno sport e mangia malissimo, ed ha il fisico così...

ma gente come me o ste, che sono state obese anche tanti anni fa, anche arrivando a 50 kg un fisico così non l'avranno mai...ci sarà sempre un minimo di buzzetta e flaccidume..

l'unica è rimpiere con le masse parte dei vecchi volumi....dopotutto anche bruce lee mica era secco da terzo mondo...il suo 36 di braccio lo aveva...molti vogliono essere esteticamente come BL senza un minimo di masse.

e cmq avere in mente che o si vive con palestra+dieta+cardio+hiit a vita, o altrimenti di restare tirati noi ce lo possiamo scordare.

in passato l'ho fatto, anche con successo..ora ci rinuncio e vivo bene con me stesso.

se riesco a perdere qualche chiletto di grasso messo su questo inverno, e a ingrossarmi un pochino, a raggiungere il fisico come quello di marlon brando in streetcar named desire, ci metto la firma e accendo un cero a gesù bambino.

attualmente sono come in avy (cotnratto lì, a freddo dopo il chi gung), non credo mi manchi tantissimo, punto in 1 anno a raggiungerlo non facendo palestra...oramai mi accontento.

tanto la gente che non è mai andata in palestra non capisce una sega e non distringue tra i fisici, incluse le ragazze ...siamo noi che sviluppiamo una specie di narcisismo omosessuale purtroppo.

e quindi che mi consiglieresti di fare tu??

Link al commento
Condividi su altri siti

Kharma Kid

quoto a riguardo di questo falso mito.

quando facevo palestra,e correvo tutte le mattine, ero più tirato ma anche più grosso di ora..correre non fa bruciare muscolo.

se inoltre si corre a digiuno da qualche ora o dopo i pesi si fa un po' di cardio, si va a bruciare direttamente il grasso avendo le scorte di glicogeno a zero.

quindi il cardio è un ottimo metodo, per chi ha masse sotto il grasso, per scendere gli ultimi punti di bf (tra 13 e 8) senza consumarsi troppo, andando a limare direttamente il poco grasso rimasto, senza dover bruciare gran parte dei muscoli abbassando sempre più el calorie.

anche a restare in normocalorica circa, e facendo palestra, il cardio inserito in modo strategico aiuta la definizione, il conservamento delle masse muscolari (perchè non si deve abbassare sempre più le kcal), e l'impatto estetico visivo.

a bruciare le masse muscolari possono contribuire 2 fattori.

- dieta troppo ipocalorica (qui le kcal perse sono totali, e non prese direttamente dal grasso come per il cardio lento strategico..inoltre il corpo tende quando costretto a bruciare il muscolo anzichè il grasso).

- esagerare con l'HIIT..in quanto innalza il metabolismo, e si crea lo stesso effetto di su se si esagera.

non volevo demonizzare in assoluto il cardio...volevo solo dire che in casi come quello di ste che è già magro, e non può defirnsi troppo essendo hp-10, puntare su quello è sbagliato.

per ora visto che ha da costruire potrebbe anche non farlo se non ha tempo e deve fare una scelta..se proprio vuole fare le cose bene, 2-3 sedute strategiche di 20-30 min di cardio la mattina a digiuno, lo aiuterebbero a definirsi, anche stando in normocalorica per mettere su massa con la palestra.

e quindi che mi consiglieresti di fare tu??

- dieta normocalorica, basta scendere di peso.

se non si è predisposti anche a dimagrire al limite, non si sarà mai scolpiti...vediti qualche giovane yogi indiano, magrissimo su YT...i più sono flaccidi, quasi nessuno è scolpito.

- palestra seria o crossfit serio 3 volte a settimana

- se hai tempo, 15 min di cardio dopo la pesistica o 30 min a digiuno la mattina, 2-3xweek

- imparare a fare un buon post wo (avevo spiegato come farlo, nel 3d aperto da saimon qui in sezione).

l'hiit puoi anche tralasciarlo per ora...

Come hai detto tu le tipe non stanno a guardare il fisico in dettaglio, non ha senso essere maniaci.

vero, ma oltre i dettagli, a volte si scambiano proprio le moto per i tir.

quante volte magari si è sentito dire le tipe che tizio che conosciamo che va in palestra è troppo grosso...poi il tizio di twilight, solo perchè bello e perchè fa quello schifo di film, è diventato un bestione che la maggior parte dei natural non diventeranno mai, e tutte a sbavare per il suo fisico.

o magari la gente che dice che stallone era troppo grosso, e poi magari vorrebbero avere il fisico del modello D&G o armani, che gli può fare da custodia a stallone.

o zac efron che da secco e tirato è diventato un torello, e nessuno se ne è reso conto.

siamo noi che ci accorgiamo del 36 o del 40 di braccio, dell'addominale scolpito o che si itnravede solo, del v-shape etc.

Modificato da Kharma Kid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

quindi mi consigli di abbandonare la corsa??

francamente non ho molto tempo in questo periodo per la palestra. mi porta via almeno 2 ore la palestra.... e non ho molto tempo.

ma non bastano esercizi in casa e una corsetta di 40 minuti al giorno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

vero, ma oltre i dettagli, a volte si scambiano proprio le moto per i tir.

quante volte magari si è sentito dire le tipe che tizio che conosciamo che va in palestra è troppo grosso...poi il tizio di twilight, solo perchè bello e perchè fa quello schifo di film, è diventato un bestione che la maggior parte dei natural non diventeranno mai, e tutte a sbavare per il suo fisico.

o magari la gente che dice che stallone era troppo grosso, e poi magari vorrebbero avere il fisico del modello D&G o armani, che gli può fare da custodia a stallone.

o zac efron che da secco e tirato è diventato un torello, e nessuno se ne è reso conto.

siamo noi che ci accorgiamo del 36 o del 40 di braccio, dell'addominale scolpito o che si itnravede solo, del v-shape etc.

Ma infatti, se è vero che essere un obeso può (a volte) ostacolarti con le tipe, non è altrettanto vero che la ricerca maniacale della massima muscolatura e definizione aumenti esponenzialmente il tuo successo.

Basta vedere i modelli più famosi a parte david gandy (che costituisce un'eccezione nel suo genere e lui stesso lo ha ammesso) hanno tutti fisici snelli e atletici, alcuni efebici.

E d'altra parte un faccino come quello di mathias lauridsen su un fisico come il suo sicuramente ha più fascino di una faccia da culo sul fisico di un dio greco.

Poi ovviamente se ci sai fare le tipe troveranno sexy anche la tua pancia.

Scusate l'off topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...