Vai al contenuto

Inizio dieta massa


brisingr

Messaggi raccomandati

brisingr

Finalmente mi sono deciso a seguire una dieta..Vado in palestra da 4 mesi anche se nell' ultimo ci sarò andato si e no 2 volte a causa di un sacco di impegni che mi hanno portato via più tempo del previsto...In questo mese di stop ho perso 1 / 2 kg che non vedo l'ora di recuperare...

Ecco la dieta:

Colazione

-Latte con cereali e proteine

-Fette biscottate con marmellata/miele oppure uno yogurt naturale

Metà mattina

-1 frutto fresco

Pranzo

-Verdure miste crude

-Pasta o riso (condimento sugo o pomodoro) 100 gr

-Formaggio / uova / carne / affettati

Merenda

-Frutta fresca/secca o fette biscottate con marmellata/miele

Cena

-Carne/pesce 200gr oppure uova e legumi

-Verdure crude o cotte

-Pane integrale o bianco

Consigli e suggerimenti sono ben accetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Dovresti mangiare in ogni pasto una fonte proteica.

Link al commento
Condividi su altri siti

thedaddy

Allora per prima cosa per una dieta fatta bene servono soprattutto le grammature dei cibi che mangi, oltre a mangiare cose salutari..questo perchè ognuno di noi ha un suo metabolismo che deve soddisfare ogni giorno e se anche mangi le cose piu salutari di questo mondo ma non controlli la quantità non va bene. Per fare massa quindi dovrai calibrare la tua dieta in modo da superare di circa 10/15% il tuo fabisogno calorico(che devi calcolarti tramite alcune formule) e riuscire quindi a mettere su massa (non troppo in fretta o se no sarà solo grasso). Poi come suggerito da alfred nella maggior parte dei pasti (non in tutti) devi riuscire a fornire al tuo corpo tutti i macronutrienti (proteine, carbo e grassi) e quindi dalla tua dieta si nota subito che lo spuntino a meta mattina e quello a meta pomeriggio non sono corretti e sono da integrare (inoltre io eliminerei la marmellata, se proprio non riesci a farne a meno proprio un velo), attento a non esagere con le proteine perchè possono causare problemi ai reni se consumate in grande quantità per molto tempo. Quindi ti consiglio di cercare in internet come creare nel modo corretto la tua dieta ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Grazie delle risposte, ma per il calcolo delle calorie ho trovato un sito nel quale metti età, peso, altezza, quanto dormi e lo "sforzo" che fai durante il giorno e ti calcola il fabbisogno calorico giornaliero..è affidabile o c'è un altro modo per calcolarlo? come cambieresti lo spuntino di metà mattinata e pomeriggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

thedaddy

per calcolare il fabisogno calorico ci si affida a semplici formule matematiche, credo che anche il programma si basi su questi calcoli quindi vai tranquillo...

per le modifiche segui questo schema:

COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)

SPUNTINO: carbo + pro + grassi

PRANZO: carbo + pro + grassi

SPUNTINO: carbo + pro + grassi

CENA: (carbo) + pro + grassi

quelli nelle parentesi sono facoltativi...quindi io metterei negli spuntini una fonte proteica (affettati, tonno o pro in polvere) e dei grassi ( frutta secca ecc). .ora devi calcolare le quantità di pro carbo e grassi e poi spargerli durante la giornata..ricordati che non sei obbligato a seguire questi consigli proprio perchè non c'è una legge su come fare una dieta, ma solo tante ipotesi, c'è ci la pensa in un modo e chi in un altro.

inoltre ricordati che non devi adeguarti alla tua dieta, è la dieta che deve adeguarsi a te B-) se mangiare i grassi durante lo spuntino ti fa star male perchè non li digerisci o solo perchè ti fanno schifo fregatene dello schema qua sopra e integra durante un altro pasto!!

Modificato da thedaddy
Link al commento
Condividi su altri siti

heartbreaker

dipende da come sei....sei magro, grasso o robusto ? comunque metà mattina oltre al frutto un panino con affettato e assolutamente dopo cena cibi a lento rilascio tipo caseina, calcola che stiamo 8 ore senza nutrirci e il corpo si "auto mangia".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
brisingr

Fare una dieta è più difficile di quanto pensassi...Cmq aggiungerò una fonte proteica negli spuntini..

@Heart Sono magro come comporatura..

Link al commento
Condividi su altri siti

thedaddy

Tranquillo, ti ripagherà moltissimo!!!! se vuoi avere buoni risultati dalla palestra la dieta è fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...