Vai al contenuto

Mi valutate questa mia risposta al seguente ST, magari proponendo alternative?


Messaggi raccomandati

Quinto Cecilio Galbanino

Ciao :)

Ultimamente sono incappato in quello che ritengo uno ST:

"*bla bla bla discorso tramite fb* Per il mio numero.. mmm ti farò sapere :) "

Premetto che per più ragioni sono stato costretto sia a giocare su fb che ad andare di diretto senza costruire granchè, però le interesso un minimo perchè ho un DHV piuttosto alto grazie ad una mia pivot che è sua amica.

Quella del numero, lo so, è una cosa comunissima. Ci sono almeno due-tre thread già esistenti che ho esaminato, ma ho trovato sempre lo ST sotto forma di domanda diretta. Ponendolo nel modo che ho scritto secondo me il significato cambia, perchè io leggo la cosa come "io conduco il gioco, aspetta i miei comodi e spera che io te lo dia" e farmi entrare inconsciamente in un frame sottomesso.

La mia risposta è stata: "Eh lo so, capita spesso di dimenticare il proprio numero :) (ignoro quindi il senso implicito del suo ST) magari se hai un terrazzo abbastanza grande possiamo scambiarci dei segnali di fumo, che dici? :) "

Che ne dite? Voi che avreste fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Il ti faro' sapere è uno dei piu' grandi ST per me. Mi capito' con il facebook di una ragazza, che era interessata a me, aveva giocherellato...mi aggiunse e mi tolse l'amicizia penso per testarmi, usando una scusa banale come quella del fidanzato geloso. Feci il needy...Un giorno dopo un po' di Fluff-Talk mi disse di botto mentre si allontanava con una sua amica: "ah...per il contatto facebook..ti faro' sapere" le risposi semplicemente "fai come vuoi...di certo non saro' io ad aggiungerti". Mi resi conto di aver fallito il suo test e lei ovviamente non mi aggiunse piu' (la risposta fu influenzata dal fatto che si era presa delle libertà che non erano sue, del tipo parlare di me alla sua amica che non mi aveva nè presentato, nè si era presentata mentre salivamo le scale a circa 1 metro dietro di me...in piu' a voce bassa in modo che non potessi sentire bene) ma da cio' c'ho potuto solo guadagnare...ora saluto con un certo distacco questa ragazza, se parliamo sono vago nelle risposte e tendo ad annoiarmi, spesso è lei a salutarmi a cercarmi ma io mi faccio gli affari miei.

Tutt'ora non saprei dirti se una risposta simile come la tua è OK o no, magari un semplice "Ok" o non dire nulla valgono di piu' e funzionano, ma chi è interessato ti lascia il numero (cos'è ha bisogno di tempo? non è una domanda da 1 milione di dollari) senza questi giochetti che poi non sono altro in realta' che un modo falsamente gentile e alquanto stupido per "ti sto prenendo in giro, non ho voglia di darti il mio numero"...ecco forse scoprire le carte, dire la verità...(tramite cold reading della sua risposta è una risposta), fa tagliare la testa al toro e almeno ti fa liberare la mente da chi ti prende in giro credendosi il papa e ti fa concentrare su altri obiettivi con i quali hai piu' affinità...ovviamente senza essere nè arrogante, nè needy.

Modificato da Dee
Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

diciamo che la motivazione "ho bisogno di tempo" la vedo come un modo per dire "ok ti detto io le regole" ed è per questo che le ho dato quella risposta (asserendo in pratica che ho capito che non me lo dava perchè non se lo ricordava e non perchè era "indecisa"). Infatti alla fine ci siam risentiti tramite fb e l'ho neggata (tramite C&F) alla grande sull'assurdità della cosa.

Ho portato avanti una discussione da manuale davvero (mi sn stupito persino io) ma questo potrebbe chiaramente non essere sufficiente dato che questa è un'arte non una scienza.

Alla fin fine o mi arriva sto numero o non mi arriva... "pieno di donne è il mondo" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

Poi detto fra noi, i ocerco di non perdermi più di tanto a capire le motivazioni delle donne dietro questi giochetti. Hanno millemila motivazioni loro... cerco di occuparmi della parte tenica e soprattutto del mio essere inattaccabile. Sto attento soprattutto a non farmi smuovere da sti giochetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Come hai visto ci sono due modi diversi di interpretare la cosa, prendere tempo per valutare se investire o giochicchiare sapendo che non lo darai mai il numero, secondo me non c'è una visione unica...quello che senti dillo, probabilmente la natura dei ST è per provocarti una reazione emotiva. Noi , a mio modo di vedere, per come la mettiamo dobbiamo rispondere come se la dovessimo analizzare, come se l'abbiamo capita..compresa...non importa se non abbiamo "indovinato", è stata lei a mandare quei segnali...usa cold reading come hai fatto e usalo "contro" di lei. Un numero è un numero...tutto il resto è quello che conta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...